Alfa 147- Casse di serie e non, posteriori e non [postiamo tutto qui]

ciao a tutti alfisti!!!

sono nuovo del gruppo e ne sono felicissimo.. ho acquistato prima di pasqua una 147 di seconda mano ed ho subito cambiato l autoradio di serie con una kenwood 4x50 usb, però l audio non mi soddisfa ancora.

premetto che di audio non ne capisco molto ma amo la qualità. dopo aver letto un po questo thread, oggi sono stato in un negozio per chiedere info riguardo a quali casse posso montare.
mi hanno consigliato le magnat power plus 216, se il link è corretto sono queste:

Magnat

hanno woofer e twiter separati, potenza nominale 40W. la macchina è 3porte, leggevo che possono esserci problemi di profondità però queste casse non sembrano molto profonde... dimenticavo il prezzo... 40€ a coppia, chiaramente devo comprare 2 coppie.

insomma cosa ne pensate!?!?

grazie ;)

direi di lasciar perdere robaccia del genere.. 40 € buttati.. mi è capitato di montarne un paio su una macchina di un amico e il suono fa veramente schifo..
io direi di dare un occhiata a woofer quali i coral monza o un kit hsk 165 hertz..

direi di lasciar perdere robaccia del genere.. 40 € buttati.. mi è capitato di montarne un paio su una macchina di un amico e il suono fa veramente schifo..
io direi di dare un occhiata a woofer quali i coral monza o un kit hsk 165 hertz..

grazie per la risposta...
allora diciamo che non vorrei spendere tanto.
attualmente le casse che ho sono quelle originali, l anteriore dx ad alto volume fa rumore, mentre quelle dietro (spostando tutto il suono al posteriore) si sentono pianissimo e male.
con queste magnat spenderei 80€, però se per 100-120€ posso avere + qualità allora la cosa si può considerare.
considera che non ho amplificatori ma solo l autoradio.... 4x50w, mi interessa montare qualcosa che sfrutti la radio a dovere senza montare nient altro.

piccola curiosità da profano... la radio è certificata 4x50, significa che genera 50W (o giù di lì) per canale giusto?

- Informazione Pubblicitaria -
ho visto il prezzo delle hertz... non vorrei spendere tanto. 1 coppia costa 170€.. per fare tutto l impianto ci vogliono almeno 350€... non posso

a me non interessa fare la discoteca ambulante... voglio solo casse migliori di quelle originali e un po più potenti, ma niente di eclatante.....

quelle magnat sono migliori delle originali???

Ultima modifica:
diciamo che andando a sostituirle senza amplificazione e tagli di frequenza ben precisi non servono a molto.. rischieresti di spendere soldi in un prodotto che poi prestazionalmente è meno dell' originale... il kit hertz senza dubbio costicchia un pò, però per risparmiare qualcosa puoi sempre cercare un usato su ebay, ma io eviterei proprio marchi di tipo magnat, shark e affiliati vari...
i 4x50 indicati nello stereo significa che per canale può erogare al massimo 50 watt, il valore nominale (la potenza erogata continua) di solito è sui 20 watt

grazie ancora...

allora per ora cerco di capire cosa è il rumore che fa la cassa anteriore...
però quelle dietro sono pessime, e non mi sembra di capire che sia una cosa normale, magari cambio solo quelle.

ieri sera ho provato a smanettare un po con i settaggi della radio e un po la situazione è migliorata

io al posteriore ho tenuto le originali.. per quello che servono.. ho spostato il bilanciamento al 90% sull' anteriore (ovviamente sostituito e amplificato)

io al posteriore ho tenuto le originali.. per quello che servono.. ho spostato il bilanciamento al 90% sull' anteriore (ovviamente sostituito e amplificato)

sono stato in un negozio di car audio e mi hanno consigliato 2 coppie di hertz dsk 165, con woofer e tweeter separati + crossover. in + mi ha detto che devo per forza montare 1 adattatore per far entrare la cassa hertz dove ora cìè l origilale.. il tutto mi costerebbe sui 150€ montaggio escluso. deve smontare tutti i pannelli per montarle

ho avuto 3 proposte:

hertz dsk 165 75€
powerbassusa s-6c 105€
tec xp 6/k 100€

se conoscete questi kit, quale mi consigliate?

non avevo visto questa discussione già aaperta..l'ho letta tutta..vedo che in parecchi consigliate questi kit della hertz..ma vanno davvero bene?? posso andare sul sicuro nell'acquisto?

X