Alfa GT - Forti vibrazioni all'anteriore

Re: Forti vibrazioni all'anteriore

fatta la prova del 9 montati i cerchi originali da 16 con le termiche..problema ripresentato ergo trattasi di meccanica.meno male che è in garanzia
Se sei in garanzia, allora ti conviene correre dal concessionario.
Fammi sapere cosa ne esce.
ciao.
 
Re: Forti vibrazioni all'anteriore

Mi inserisco anchio sulla discussione..il mio problema è nato sabato, ho montato le gomme invernali (cerchi da 15' con ruote da 185 anzichè cerchi da 16' con ruote da 205) e dopo il primo collaudo su strada avverto uno strano sbattimento quando curvavo a destra che proveniva dalla ruota anteriore destra. Allora ho ritolto la ruota, ho controllato la cuffia del giunto omocinetico e ho trovato il buco con evidenti perdite su tutta la zona del semiasse.
Il buco non era recente e la cuffia era quasi senza grasso, ma la stranezza è che il rumore l'ho avvertito solo sabato con le nuove gomme.
Ora ho riempito il giunto di grasso e tappato il foro sulla cuffia con della pasta nera, se non sentirò piu rumore penso che cambierò solo la cuffia (risparmiando il giunto).
Cosa ne dite?:cool001:

Questa mattina ho portato la macchina dal meccanico e mi ha detto che non si tratta del giunto (evidentemente sono riuscito a salvarlo) ma di una barra stabilizzatrice che a detta di lui è lasca.
Lui dice che è strano che faccia rumore curvando, ma cambiandola dovrei eliminare anche un altro rumore secco (toc) che fa prendendo buche stradali.
Secondo voi?
 
Re: Forti vibrazioni all'anteriore

la barra stabilizzatrice può essere, ma prima prova a portarla dal gommista, smonti le ruote e le fai bilanciare. Tante volte è quello!....prova....
 
Re: Forti vibrazioni all'anteriore

la barra stabilizzatrice può essere, ma prima prova a portarla dal gommista, smonti le ruote e le fai bilanciare. Tante volte è quello!....prova....
Escludo la bilanciatura delle gomme perchè lo fa solo curvando velocemente a destra,mentre sulla percorrenza dritta non ha problemi a nessuna velocità.
Pensa che il rumore sui dossi ce la sempre avuto, da quando l'ho acquistata usata, l'avevo fatta controllare dalla concessionaria, che aveva detto che era tutto a posto..ora che è fuori garanzia giustamente il rumore è peggiorato.
Comunque questo meccanico mi ha detto che di queste barre ne ha gia cambiate sulle 156.
ciao.
 
Re: Forti vibrazioni all'anteriore

Vi aggiorno sulla situazione della mia alfa: ieri ho sostituito la barra stabilizzatrice e tutti i rumori sono scomparsi.
Spesa:
- barra stabilizzatrice: 118 euro
- lavoro 4 ore
- totale 210 euro.
Il pezzo sostituito presentava un gioco di 1 mm solo su un supporto, mentre il secondo sembrava buono.
Spero di esservi stato utile.
ciao.:decoccio:
 
Re: Forti vibrazioni all'anteriore

sostituendo solo i gommini avresti speso meno :)
ciao
 
Re: Forti vibrazioni all'anteriore

sostituendo solo i gommini avresti speso meno :)
ciao
Ma come si possono sostituire i gommini, se sono inseriti dentro delle staffe pressate?Una volta si poteva perchè gli attacchi erano scomponibili, ma ora mi sembra impossibile.
 
Re: Forti vibrazioni all'anteriore

Basta dissaldare le staffe, i gommini si sfilano e poi di danno di nuovo 2 punti di saldatura...
Ne abbiamo parlato in altre discussioni.
Ciao
 
Re: Forti vibrazioni all'anteriore

Basta dissaldare le staffe, i gommini si sfilano e poi di danno di nuovo 2 punti di saldatura...
Ne abbiamo parlato in altre discussioni.
Ciao
Il meccanico me l'aveva sconsigliato:mecry: e siccome queste rotture capitano sempre nel momento meno opportuno, non ho approfondito e ho fatto ordinare il pezzo nuovo.
grazie.
ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Forti vibrazioni all'anteriore

E' lo stesso, dai :D non ti disperare.
ciao