ovalizzazione dischi da 305mm NO BREMBO

cucno

Alfista principiante
13 Novembre 2007
1,127
6
39
42
pt
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 JTD115 hp
Come da titolo nessuno ha avuto problemi di ovalizzazione dei dischi da 305 non originali?
ossia non i brembo lisci, ma tarox octf o altri prodotti baffati o forati?
 
Come da titolo nessuno ha avuto problemi di ovalizzazione dei dischi da 305 non originali?
ossia non i brembo lisci, ma tarox octf o altri prodotti baffati o forati?

ciao cucno...hai proprio una fissa per l'impianto frenante allora?...
quando ci si rivede?...
una giornatina a Viareggio che ne dici?
 
Fino ad ora nessun problema e io monto gli omnicomp forati
 
Come da titolo nessuno ha avuto problemi di ovalizzazione dei dischi da 305 non originali?
ossia non i brembo lisci, ma tarox octf o altri prodotti baffati o forati?


Beh io ne ho storti diversi da 305mm...ma dipende dal uso...
i 330mm, storti dopo 25000km, un eccellente kilometraggio considerando uso gravoso....
 
Beh io ne ho storti diversi da 305mm...ma dipende dal uso...
i 330mm, storti dopo 25000km, un eccellente kilometraggio considerando uso gravoso....

ma io voglio sapere se sono gli originali che tendono di + ad ovalizzarsi e se mettendo un F2000 tarox il problema è meno presente.
 
se la tua domanda è: i dischi non originali tendono a ovalizzarsi meno di quelli che monta la mia macchina? la risposta è si i dichi piu sportivi tendono meno a ovalizzarsi.
da quello che ho capito vorresti montare un kit tarox da 305; secondo me ti conviene il kit brembo da 305 con pinze a 4 pompanti e dischi forati o baffati.
 
io sto per montare una pinza brembo GTA a 4 pompanti ma il disco è un tarox F2000 da 305 mm con pasticca ferodo originale ..almeno questa è la mia idea
spero così di non aver problemi di ovalizzazione e usare una pasticca originale non troppo aggressiva
 
io sto per montare una pinza brembo GTA a 4 pompanti ma il disco è un tarox F2000 da 305 mm con pasticca ferodo originale ..almeno questa è la mia idea
spero così di non aver problemi di ovalizzazione e usare una pasticca originale non troppo aggressiva
Condivido la tua idea... In questo modo dovresti avere una frenata più modulare e distribuita (4 pistoncini) e meno aggressiva (pasticche Ferodo), ottima per uso cittadino, ovviamente senza rinunciare ad una staccata obbligatoria grazie ai dischi da 305...
 
Per me se non puoi spendere e prender pinze Brembo con dischi da 330mm...
vai bene con pinze Brembo e dischi da 305mm, ma io li prenderei della ctf con campana in ergal...provati ottimo acciaio...ferodo ds2500h e vai tranquillo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho scelto gli F2000 tarox proprio xkè gli unici della casa produttrice che son in acciaio e non in ghisa e han campana in ergal..proprio come i ctf...che costano il doppio