Alfa GT - 1.9 JTD - Rossa - 2008

Re: Alfa GT - 1.9 JTD - Rossa - Collezione - 2008

ah ok.. sembrava la fessura per i floppy disk :lol2:


:smiley_001::smiley_001:


:lol2::lol2::lol2::lol2:

sempre bella la GT rossa ;)
 
ah ok mi pareva strano, quindi distinctive, pero per favore e' inguardabile con i 16, fai presto a finirli e poi passa ai 17 o 18!:decoccio:
 
vorrei spezzare una lancia a favore dei 16".... è vero che sono un pò poccolini x un'auto del genere, ma avete mai sentito parlare di Rotolamento... Più il cerchio è piccolo, e maggiore è il rotolamento, quindi se pur meno tenuta di strada rispetto ai 17 o 18, si ha maggiore accellerazione... ora bisogna capire nei casi specifici una persona cosa cerca...x me, i 16 vanno più che bene, anche xk le strade Baresi fanno skifo, si ha un'ottima accelerazione, e non c'è bisogno di montare i 18 (rigidi e ridicoli, sembrano ruote di furistrada montate su un coupè, ricordano un pò la Lada Niva che facevano anni fa)...con questo non metto in dubbio che i 17" ci stiano male, soprattutto con pinze freno rosse e belle gomme a spalla bassa... :D
a me questo discorso lo fece un amico di mio fratello laureato in ingegneria aerospaziale, aggiungendo anche che, non a caso, gli aerei decollano su ruotini piccoli che sembrano quelli delle cariole :D
 
vorrei spezzare una lancia a favore dei 16".... è vero che sono un pò poccolini x un'auto del genere, ma avete mai sentito parlare di Rotolamento... Più il cerchio è piccolo, e maggiore è il rotolamento, quindi se pur meno tenuta di strada rispetto ai 17 o 18, si ha maggiore accellerazione... ora bisogna capire nei casi specifici una persona cosa cerca...x me, i 16 vanno più che bene, anche xk le strade Baresi fanno skifo, si ha un'ottima accelerazione, e non c'è bisogno di montare i 18 (rigidi e ridicoli, sembrano ruote di furistrada montate su un coupè, ricordano un pò la Lada Niva che facevano anni fa)...con questo non metto in dubbio che i 17" ci stiano male, soprattutto con pinze freno rosse e belle gomme a spalla bassa... :D
a me questo discorso lo fece un amico di mio fratello laureato in ingegneria aerospaziale, aggiungendo anche che, non a caso, gli aerei decollano su ruotini piccoli che sembrano quelli delle cariole :D


per il discorso confort e minor peso sono daccordo ma il diametro di rotolamento resta pressochè invariato perchè all'aumentare del diametro del cerchio diminuisce la spalla dello pneumatico pertanto:

cerchi da 16" 205/55 diametro 1930mm
cerchi da 17" 215/45 diametro 1960mm
cerchi da 18" 225/40 diametro 1950mm

pertanto le differenza sono minime ovvero in un giro la più piccola 16" compie solo 3 cm in meno della piu frande 17".

comunque qui siamo completamente OT
ricordo il titolo della discussione Alfa GT - 1.9 JTD - Rossa - 2008
 
vorrei spezzare una lancia a favore dei 16".... è vero che sono un pò poccolini x un'auto del genere, ma avete mai sentito parlare di Rotolamento... Più il cerchio è piccolo, e maggiore è il rotolamento, quindi se pur meno tenuta di strada rispetto ai 17 o 18, si ha maggiore accellerazione... ora bisogna capire nei casi specifici una persona cosa cerca...x me, i 16 vanno più che bene, anche xk le strade Baresi fanno skifo, si ha un'ottima accelerazione, e non c'è bisogno di montare i 18 (rigidi e ridicoli, sembrano ruote di furistrada montate su un coupè, ricordano un pò la Lada Niva che facevano anni fa)...con questo non metto in dubbio che i 17" ci stiano male, soprattutto con pinze freno rosse e belle gomme a spalla bassa... :D
a me questo discorso lo fece un amico di mio fratello laureato in ingegneria aerospaziale, aggiungendo anche che, non a caso, gli aerei decollano su ruotini piccoli che sembrano quelli delle cariole :D
Hai ragione .............ma non ci sono paragoni tra i 16 ed i 18...... meglio quest'ultimi sulle nostre Alfa, le rendono ancora più uniche:eclipsee_Victoria:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto