- 1 Aprile 2025
- 40
- 24
- 20
- Regione
- Puglia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 JTDm 210cv
Vero, hai ragione.No, sbagliato. Quello che dici te varrebbe per un sistema statico, ma qui l’olio corre, e la pressione è massima in uscita alla pompa e minima quando torna in coppa. Ogni passaggio genera una perdita di carico proporzionale alla velocità del fluido e alla ristrettezza dei condotti, senza contare gli effetti dinamici. Turbolenti.
Fatti un lettore di pressione sul cruscotto e risparmiati di smontare robe per mettere il manometro dove dovrebbe
Ma se rilevo 1.2 bar al raccordo di turbina è plausibile un errore di un altro 1.2 bar dato che a minimo dovrebbe essere di 2.4?
La descrivo meglio.
A pedale su fa 1.2 bar, in accelerazione non fa più di 2.8 bar, in rilascio fa 2.2bar e poi 1.2.