Rumore sterzo Alfa 159

re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

il blue and me ha una centralina a parte che si monta nell'alloggiamento della radio, poi dovresti cambiare il contatto spiralato allo sterzo per abilitare i tasti vivavoce e telefono e microfono sulla plafoniera...ovviamente la centralina blue and me non la trovi facilemte e ne te lamontato in alfa come aftermarket.
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

Ragazzi salve a tutti,mi dò io stesso il benvenuto visto che il 4/12/2009 sono andato a fare il tagliando dei 40000km all'alfa,e il capo-officina della S.C.A.R. di Siracusa(Il Sig.Gianni)mi ha detto:
Ce da sostituire la vaschetta e l'olio.

praticamente ho un rumore strano solo quando il muso d'avanti e carico se giro a sinistra o destra si sente un clan clan...chissa non convinto ho portato la macchina dal mio meccanico di fiducia...vedremo cosa sarà mai..gia sto pensans che sia la scatola dello sterzo..!!che schifo dopo tutti i soldi...è unba vera vergogna..la prossima macchina non sarà assolutamente una FIAT!
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

ragazzi salve a tutti,mi dò io stesso il benvenuto visto che il 4/12/2009 sono andato a fare il tagliando dei 40000km all'alfa,e il capo-officina della s.c.a.r. Di siracusa(il sig.gianni)mi ha detto:
Ce da sostituire la vaschetta e l'olio.

Praticamente ho un rumore strano solo quando il muso d'avanti e carico se giro a sinistra o destra si sente un clan clan...chissa non convinto ho portato la macchina dal mio meccanico di fiducia...vedremo cosa sarà mai..gia sto pensans che sia la scatola dello sterzo..!!che schifo dopo tutti i soldi...è unba vera vergogna..la prossima macchina non sarà assolutamente una fiat!

come ti capiamo....
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

non disperare tutto si risolve...come vedi io ho risolto con il minimo della spesa ed ora è tornata come nuova...
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

Ragazzi, che delusione :cool:
il meccanico Alfa, pur spiegandogli come indicato da Dextern, che c'era bisogno di controllare la valvolina della pompa dell'olio servosterzo, mi dice che la valvolina è nella vaschetta e la vaschetta l'abbiamo sostituita!!
Continua ancora con la storia che la vaschetta andrebbe cambiata solo nel 2,4, anzi ribadisce che nonostante ciò ne ha cambiate più del 1,9 - sfido io, la circolare infatti dice il contrario!:smiley_029:
Cmq mi indicava che se un problema di valvola ( che non chiude bene perchè sporca ) o altro lo sterzo sarebbe duro perchè non funzionerebbe bene l'impianto. li non ho saputo dire niente perchè il mio sterzo non è duro, vibra al contatto con le mani da fermo ed è un po rumoroso sempre da fermo.
Dextern, che mi dici?
Ciao :decoccio:
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

li a sto punto se ti vibra xcosì tanto non è dovuto all'idroguida ma alla scatola dello sterzo che forse a te è proprio deceduta del tutto...te lo sico perchè la stessa cosa me la fa la panda, che come tutti sappiamo non ha idroguida ma è tutto elettrico e la vibrazione dipende dalla scatola vera è propria...è cmq nella circola specifica solo 1.9 e 3.2 come fa a dire solo sulle 2.4? ma è andato alla cepu per farsi assumere???
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

Ragazzi, sentite qua.
Solamente per caso, poichè data la temperatura esterna e le condizioni climatiche, mi sono deciso a cambiare il treno di gomme con quelle invernali!
Indovinate un po?
Mi è sparito almeno del 70 % il rumore allo sterzo, con tanto di vibrazione!!!!!
Il gommista, dato che le gomme non erano così consumate, mi ha chiesto se doveva conservamele (Pirelli PZero 225/45/17)
Gli ho detto di buttarmele!!!!!!
Arrivato a sto punto penso che certi tipi di gomme, con consumo oltre il 50% o con un certo numero di km, possano incidere notevolmente su questo tipo di fastidio.
E' tornata la mia panterona più bella ed affidabile che mai.
Ho ritrovato il piacere di godermela, poichè mi era caduta di cuore, e dato il costo di acquisto full optional, non potevo cambiarla almeno per ora.
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

Ragazzi, sentite qua.
Solamente per caso, poichè data la temperatura esterna e le condizioni climatiche, mi sono deciso a cambiare il treno di gomme con quelle invernali!
Indovinate un po?
Mi è sparito almeno del 70 % il rumore allo sterzo, con tanto di vibrazione!!!!!
Il gommista, dato che le gomme non erano così consumate, mi ha chiesto se doveva conservamele (Pirelli PZero 225/45/17)
Gli ho detto di buttarmele!!!!!!
Arrivato a sto punto penso che certi tipi di gomme, con consumo oltre il 50% o con un certo numero di km, possano incidere notevolmente su questo tipo di fastidio.
E' tornata la mia panterona più bella ed affidabile che mai.
Ho ritrovato il piacere di godermela, poichè mi era caduta di cuore, e dato il costo di acquisto full optional, non potevo cambiarla almeno per ora.

Aspetta un po.... come fa ad essere 225/45 r17???? ha sbagliato a scrivere vero????? col cerchio da 17 monta 225/50 il 45 è solo per i 18".....se non hai sbagliato a scrivere ora mi spiego tutto....usi una spalla più bassa per quello che deve montare quindi minore confort e più vibrazioni e poi i 45 non sono rinforzati come lo sono i 50... la nostra 159 monta SOLO pneumatici rinforzati ecco perchè usa le spalle più grandi rispetto le altre....
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

Domani vado anch'io a cambiare l'olio. Appena fatto posterò la differenza....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

Aspetta un po.... come fa ad essere 225/45 r17???? ha sbagliato a scrivere vero????? col cerchio da 17 monta 225/50 il 45 è solo per i 18".....se non hai sbagliato a scrivere ora mi spiego tutto....usi una spalla più bassa per quello che deve montare quindi minore confort e più vibrazioni e poi i 45 non sono rinforzati come lo sono i 50... la nostra 159 monta SOLO pneumatici rinforzati ecco perchè usa le spalle più grandi rispetto le altre....
Cial alfista cc
spero di avere sbagliato, son andato a memoria
domani controllo sul pneumatico e it faccio sapere
:decoccio: