Aiuto Eleborazione Alfa Gta

serioGTA

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2010
4
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147 GTA
Motore
3.2v6
Buonasera a tutti sono nuovo di qui.. Chi mi sa gentilmente aiutare?: sono possessore di una 147 GTA e vorrei elaborarla x migliorare l accellerazione 0-100 vorrei portarla sotto i 6" come posso fare?...
tra l altro nelle partenze da fermo quando affondo tutto il pedale sull accelleratore le ruote pattinano anche in condizioni di asciutto.. come fare x evitarlo?.. essere piu delicati col piede ma perdere reattivita in partenza?.. aiutatemi... grazie a tutti..
 
Re: ciao a tutti! .. Potreste aiutarmi?

Le elaborazioni sono quasi infinite.
Ti consiglio prima di tutto, io spero di farlo a breve sulla mia, montare il Q2. È inutile aumentare i cavalli se poi non si riesce a scaricarli. Per le elaborazioni guarda in giro nelle discussioni che c'è parecchia roba
 
Re: ciao a tutti! .. Potreste aiutarmi?

Buonasera a tutti sono nuovo di qui.. Chi mi sa gentilmente aiutare?: sono possessore di una 147 GTA e vorrei elaborarla x migliorare l accellerazione 0-100 vorrei portarla sotto i 6" come posso fare?...
tra l altro nelle partenze da fermo quando affondo tutto il pedale sull accelleratore le ruote pattinano anche in condizioni di asciutto.. come fare x evitarlo?.. essere piu delicati col piede ma perdere reattivita in partenza?.. aiutatemi... grazie a tutti..

se cerci consigli devi dare qualche info.....
assetto originale? se modificato cosa monti?
gomme..... quanti anni e km?

serve una base di partenza su cui ragionare, o no?
 
Re: ciao a tutti! .. Potreste aiutarmi?

grazie Cucciolo.
x Airone: si hai ragione perdonami.. tutta completamente originale, 40.000 km gomme nuove 225-45 r17..
 
Re: ciao a tutti! .. Potreste aiutarmi?

visto che dai rilevamenti di automobilismo la GTA stacca lo 0-100 un 6.1 montando il q2 dovresti scendere sotto la soglia dei 6" riducendo il pattinamento degli pneumatici anteriori.
 
Re: ciao a tutti! .. Potreste aiutarmi?

grazie mille.. sarebbe il differenziale autobloccante? perdona la mia ignoranza.. ove mi e consigliabile affidarmi per prenderlo?..
 
Re: ciao a tutti! .. Potreste aiutarmi?

Buonasera a tutti sono nuovo di qui.. Chi mi sa gentilmente aiutare?: sono possessore di una 147 GTA e vorrei elaborarla x migliorare l accellerazione 0-100 vorrei portarla sotto i 6" come posso fare?...
tra l altro nelle partenze da fermo quando affondo tutto il pedale sull accelleratore le ruote pattinano anche in condizioni di asciutto.. come fare x evitarlo?.. essere piu delicati col piede ma perdere reattivita in partenza?.. aiutatemi... grazie a tutti..


innazitutto non ti sei presentato nella apposita sezione ......
poi ho spostato la discussione nella sezione piu' idonea .....
ma tu vuoi elaborare una gta costruita in pochissimi esemplari vettura di interesse storico omolgabile Riar con conseguente pregio per la vettura e orgoglio per te ????
se proprio vuoi fai una rimappa tirerai fuori 7/8 cv non di piu' e metti un bel filtro bmc .....
per le gomme che pattinano non puoi fare nulla 300 nm sono parecchi !!!!
stai morbido col piede e vedrai che in pista rispetto alla strada quotidiana ti diverti molto di piu' a lasciare le gomme sull'asfalto
 
Re: ciao a tutti! .. Potreste aiutarmi?

E' vero , piu cavalli vuoi sulla tua macchina e piu farai fatica a nn lasciare le gomme sull asfalto !!
Io ho provato una GTA di un nostro cliente , assetto ribassato centrlaina rimappata scarico SS (se nn sbaglio) con gli scarichi compeltamente rifatti , filtro bmc ! Insomma 300 CV su una gta , beh ti dico che in seconda quando vuoi sorpassare e schiacci a tavoletta le gomme slittano !!! Paura vera !
Cmq io la terrei originalissima la GTA , se vuoi cambiare qualcosa maagri il silenziatore e il filtro , ma poi renditi conto che gia di suo ha 250 CV ... non ti bastano??? I LOVE GTA
P.s
Pubblicaci qualche foto della tua belva !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: ciao a tutti! .. Potreste aiutarmi?

Ah , dimenticavo , infatti con 300 CV è rimasto a piedi con il differenziale disintegrato !!