164 Apertura baule ko

goldrake 166

Alfista principiante
14 Luglio 2008
41
0
6
sa
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
2.4 jtd multijet
Salve,
sulla mia 164 mi e' successo che non si apre piu' il baule con il pulsante, la lucetta verde vicino al pulsante si accende ma il baule resta chiuso.
Qualche giorno prima che succedesse, invece, capitava che mentre camminavo si apriva da solo.
Non consigliatemi di aprirlo con la chiave perche' non posso in quanto mi si e' rotta la punta nel quadro.
Chi mi aiuta?
Grazie:decoccio::decoccio::decoccio:
 
se metti in moto e provi a schiacciare il pulsante che fa? nulla?

hai provato a cambiare il fusibile?

altrimenti stacca il pannello comandi e prova a fare un devio su un altro pulsante di recupero...
 
Penso anch'io che sia una questione di fusibili visto che è elettrica e non ha filo l'apertura .. oppure se c'è di qualche relè
 
credo sia un procedimento simile alle altre .. togli le viti da dietro al posacenere , togli il clima , lo stereo dietro ci sono altre viti e poi è tutto ad incastro .. comunque se trovo una guida te la posto .. io l'ho fatto sulla 156 ... non so se è simile .. intanto potresti dare un occhiata giusto per farti un idea ..ovviamente non è uguale , ma magari prendi un po di spunto .. ciao https://forum.clubalfa.it/alfa-156/...d-105-cv-blu-cosmo-metallizzato-1999-a-5.html
 
Salve,
Qualche giorno prima che succedesse, invece, capitava che mentre camminavo si apriva da solo.
?
:decoccio::decoccio::decoccio:
Il fatto che si apra in movimento è indice di malfunzionamento della centralina. Il cofano del baule dovrebbe essere inibito in caso di auto in movimento...

Adesso non ricordo se il relè di comando fosse nel baule o nella centralina portafusibili a lato del volante. Se fosse lì basterebbe "ponticellare" il relè stesso... ;)
Magari esaminando il manuale potresti trovare valide indicazioni, altrimenti... carrozziere! :mad:

:decoccio:

:decoccio:
 
Non consigliatemi di aprirlo con la chiave perche' non posso in quanto mi si e' rotta la punta nel quadro.
Chi mi aiuta?

ma non hai una chiave di scorta ??? malissimo s e non ce l'hai !!!

Si fa sempre una copia delle chiavi , specialmente se si acquista un'auto usata ed il vecchio proprietario non ce la consegna....

Comunque penso che andando in una ferramenta ben fornita o in un centro specializzato in chiavi e serrature ti possano fare facilmente un copia della chiave anche se ne manca un pezzo nella punta .

Dato che la chiave dell'avviamento dovrebbe anche essere la stessa delle portiere e del cassettino porta-oggettinel cruscotto , puoi sempre smontare una di queste serrrature e farti fare la chiave direttamente da essa .

Per evitare di smontare il pannello di una portiera , ti consiglio di smontare la serratura del cassettino porta-oggetti .

Con 10 eur dovresti cavartela , apri il baule con la chiave e poi con calma risolvi il problema elettrico .

Confermo anche quanto detto da M@urizio e cioè che con la chiave inserita e quindi il motore in moto , l'apertura elettrica del baule e dello sportellino carburante sono disabilitati .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho individuato il valvolino ed e' tutto apposto, comanda baule e sportello carburante.
Ho provato a smontare il pannello comandi ma nisba.
Ho sgangiato la copertura laterale in verticale, sotto c'erano 2 viti a croce.
Tolte.
Ma nel tirar fuori il tutto fa come un'effetto molla, tende a tirare indietro