picchia in accellerazione jtdm 150cv

Riferimento: picchia in accellerazione jtdm 150cv

Non lo so se si può fare da pc... dovresti fare delle prove se hai il software.
Il modulo che ho io lo uso ogni tanto non è sempre attivo, comunque c'è un utente del forum che ce l'ha su da 80.000 km e non h avuto problemi ed ha un semplice modulo analogico.
Sinceramente di rimappare non mi andava perchè ci dovevo spendere di più e poi io ho bisogno di un auto che deve anche essere limitata ai consumi quando vado piano. Quindi modulo off, poi quando mi va lo accendo.
Ma io mi chiederei poi perchè questo iniettore lavora così, non è che tra le varie mappe che hai provato con il galletto, avrai beccato una mappa fallata che ha inciso sulla pressione degli iniettori?? Può darsi che mi sbaglio però è un dubbio.

Aggiungo un altra cosa.. di discussioni riguardo i moduli e il galletto le ho lette tutte, morale tutti dicono di andare da un ingegnere e rimappare. Dietro queste discussioni c'è anche secondo me, l'interesse dei preparatori, che spingono su questo. Poi capita che un auto si rompe e subito si dice perchè era mappata male o perchè aveva il modulo, poi invece se la fa un ingegnere e si rompe qualcosa no.... mah. Allora le Toyota che non si possono rimappare si dovrebbero rompere tutte quelle modulate.. Questo è il mio pensiero.
 
Riferimento: picchia in accellerazione jtdm 150cv

Non lo so se si può fare da pc... dovresti fare delle prove se hai il software.
Il modulo che ho io lo uso ogni tanto non è sempre attivo, comunque c'è un utente del forum che ce l'ha su da 80.000 km e non h avuto problemi ed ha un semplice modulo analogico.
Sinceramente di rimappare non mi andava perchè ci dovevo spendere di più e poi io ho bisogno di un auto che deve anche essere limitata ai consumi quando vado piano. Quindi modulo off, poi quando mi va lo accendo.
Ma io mi chiederei poi perchè questo iniettore lavora così, non è che tra le varie mappe che hai provato con il galletto, avrai beccato una mappa fallata che ha inciso sulla pressione degli iniettori?? Può darsi che mi sbaglio però è un dubbio.

Aggiungo un altra cosa.. di discussioni riguardo i moduli e il galletto le ho lette tutte, morale tutti dicono di andare da un ingegnere e rimappare. Dietro queste discussioni c'è anche secondo me, l'interesse dei preparatori, che spingono su questo. Poi capita che un auto si rompe e subito si dice perchè era mappata male o perchè aveva il modulo, poi invece se la fa un ingegnere e si rompe qualcosa no.... mah. Allora le Toyota che non si possono rimappare si dovrebbero rompere tutte quelle modulate.. Questo è il mio pensiero.
le avrei già fatte ma il software che ho trovato(fiatecuscan)è nella versione free ha un sacco di settaggi però li mi dice che ci vuole il software completo,cioe me lo fa solo leggere quel parametro ma non modificare,be visto l'errore penso che un pompista sappia dove mettere le mani,perchè l'opzione di resettare i parametri dell'iniettore c'è ma non mi da accesso,approposito col galletto non ho caricato mappe preconfezionate ma sono stati cambiati alcuni parametri della mappa org,quando voglio metto l'org con fap e egr off,per quanto riguarda i costi ti posso dire che sono irrisori e il consumo diminuisce di 2-3kml,se vuoi contatta l'amico sgherry e ti renderai conto basta solo un po di manualità col pc e vedo che questo non ti manca
p.s.dimenticavo a mio fratello gli è arrivata la finanza a casa per colpa del modulo acquistato su ebay cera il sequestro del veicolo + una denuncia penale per sua fortuna lo aveva tolto,quindi glielo hanno solo sequestrato
 
Riferimento: picchia in accellerazione jtdm 150cv

p.s.dimenticavo a mio fratello gli è arrivata la finanza a casa per colpa del modulo acquistato su ebay cera il sequestro del veicolo + una denuncia penale per sua fortuna lo aveva tolto,quindi glielo hanno solo sequestrato

Questa storia l'ho già letta, riguardava un venditore ebay che vendeva moduli con marchi delle case automobilistiche, impressi sopra. Quindi mi sa che li c'è stato incauto acquisto per violazione di marchio registrato. Ma acquistare un modulo non è illegale. Perchè può essere usato benissimo su un circuito, senza problemi.
 
Riferimento: picchia in accellerazione jtdm 150cv

La valvola ERG chiudendola e poi rimappare non hai i vuoti, perchè gli dici alla centralina di prendere l'aria dal debimetro e di farzo su solo di lei e non dalla ERG, "recuperando" i m³ che perderesti se la chiudi solamente, perchè la girante degli scarichi comprime più aria se ha più gas combusti che la impattano, se sono meno, come farebbe?
Comunque è vero, se si chiude la valvola bisogna anche sistemare il condotto da non intrappolare particolato e rimappare per non avere noie altrui, a rigenerazione come stai?
Cioè ne hai di frequente anche se non o scanni?
Gli iniettori devono essere avere tutti i valori pari, non devono avere delle differenze tra loro poi i moduli, non fanno altro che mettersi tra la centralina e i sensori per far sì che inietti più gasolio, ma alla lunga può rompersi anche la pompa o la resistenza del debimetro.
:decoccio:
 
Riferimento: picchia in accellerazione jtdm 150cv

Comq, tanto per aggiungere... io sono stato in una 147 150cv rimappata, e modulata.
Solo di mappa non sentivo una differenza sostanziale rispetto alla mia originale 150cv, quando accendeva il modulo diventava veramente impressionante. Da li ho scelto di prendere il modulo, oltre che per i motivi già esposti.
 
Riferimento: picchia in accellerazione jtdm 150cv

Comq, tanto per aggiungere... io sono stato in una 147 150cv rimappata, e modulata.
Solo di mappa non sentivo una differenza sostanziale rispetto alla mia originale 150cv, quando accendeva il modulo diventava veramente impressionante. Da li ho scelto di prendere il modulo, oltre che per i motivi già esposti.
io ho quattro mappe per adesso,la più grande 35% (un pò troppo),mi sono tirato con un amico con 147 140cv rimappata stavamo in rettilineo in confronto alla mia sembrava una lumaca,stavo dietro l'ho sorpassato con con 25-30 kmh di scarto con molta facilità....questo per dire che dipende dalla mappa,un modulo non è assolutamente paragonabile a una mappa ci puoi scommettere,se la pol ti fa aprire il cofano che trova????da me niente di sicuro!!!!!per la cosa dei marchi delle case automobilistiche mi sa che hai ragione era questo il motivo dell'infrazione,devi sempre dire che lo usi in pista ma se ti beccano son dolori.
se andrea si riferiva a me per la rigenerazione mi è stata spostata quella programmata a 1000 km invece di 500 è dura solo qualche minuto,invece quella per intasamento è stato alzato di molto la soglia.....tutto qesto non l'ho fatto per sfizio,ma perchè dopo un mese e mezzo che ho comprato la macchina sono rimasto a piedi tre volte,una volta egr due volte fap intasato!!!!!!!!!!!!non esiste......esisteva che rimanevo di nuovo a piedi per lo stesso motivo
 
Ultima modifica:
Riferimento: picchia in accellerazione jtdm 150cv

Per carità uno deve portare avanti le sue convinzioni Freedom, però ogni tanto vale la pena confrontarle, penso e ho il sospetto che se hai Cv con la centralina rimappata e un modulo per spingere, hai delle mappe normali magari delle prime JTD o JTDm senza ERG, perchè le prime versioni spingono sempre più delle ultime per via delle emmisioni da rispettare.

Sì intendevo quello pask7, io spero che questo confronto con quella 147 l'hai fatto in una strada chiusa o in un circuito dove lì puoi anche scodare e scheggare che non ti dice niente nessuno.
;)
 
Riferimento: picchia in accellerazione jtdm 150cv

Per carità uno deve portare avanti le sue convinzioni Freedom, però ogni tanto vale la pena confrontarle, penso e ho il sospetto che se hai Cv con la centralina rimappata e un modulo per spingere, hai delle mappe normali magari delle prime JTD o JTDm senza ERG, perchè le prime versioni spingono sempre più delle ultime per via delle emmisioni da rispettare.

Sì intendevo quello pask7, io spero che questo confronto con quella 147 l'hai fatto in una strada chiusa o in un circuito dove lì puoi anche scodare e scheggare che non ti dice niente nessuno.
;)
ma certoooo che era una strada privata anzi pista,ogni tanto si devono pur sfoderare sti cavalli altrimenti che li teniamo a fare?????per quanto riguarda il condotto che porta all'egr per me si pùo pure riempire l'importante è che non abbia un'uscita nella mia aspirazione:)
ti volevo porre un quesito perche ho visto in varie discussioni che sei un pò il macgyver(spero si scriva così)del forum il tubo di recupero olio che entra dopo il debimetro nell'aspirazione serve a qualcosa????se no si pùo eliminare....o serve a lubrificare la turbina????(ho detto una c.....ta)
 
Riferimento: picchia in accellerazione jtdm 150cv

No, sono un semplice utente, grazie comunque :D
La turbina ha un tubino che porta e uno che manda nella coppa dell'olio proprio per evitare che si mozzi l'alberino.
il recupero olio serve per questioni d'inquinamento, però nei motori dove le faschie elastice sono diciamo stanche (motore un pezzo in là), tende a portare anche diverso olio nel condotto, ma serve anche per avere a motore caldo, la stessa pressione atmosferica, cioè non sia una pentola a pressione, chiudendola diciamo che dalle fascie elastiche non trafila gas e viene tenuto tutto in camera di scoppio essendo un pelo poco poco più pronto.
Nei benzina invece serve anche per non avere la benzina trafilata, da evitare una bomba nel banco e respirarlo in aspirazione, io lo lasciarei stare per le valvole che ringraziano, poi se un motore è unto si rompe meno di uno asciutto.
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: picchia in accellerazione jtdm 150cv

No, sono un semplice utente, grazie comunque :D
La turbina ha un tubino che porta e uno che manda nella coppa dell'olio proprio per evitare che si mozzi l'alberino.
il recupero olio serve per questioni d'inquinamento, però nei motori dove le faschie elastice sono diciamo stanche (motore un pezzo in là), tende a portare anche diverso olio nel condotto, ma serve anche per avere a motore caldo, la stessa pressione atmosferica, cioè non sia una pentola a pressione, chiudendola diciamo che dalle fascie elastiche non trafila gas e viene tenuto tutto in camera di scoppio essendo un pelo poco poco più pronto.
Nei benzina invece serve anche per non avere la benzina trafilata, da evitare una bomba nel banco e respirarlo in aspirazione, io lo lasciarei stare per le valvole che ringraziano, poi se un motore è unto si rompe meno di uno asciutto.
:decoccio:
quel tubo non mi da problemi se c'è ci sarà un motivo,l'unico neo e che riempie l'ic di olio riducendo il potere di raffreddamento e la portata d'aria a sentire qualcuno l'ic si dovrebbe pulire ogni 30K km se si poteva eliminare il problema alla sorgente......,io penso che alla lunga anche quello può creare fumosità,perchè il debimetro registra una cosa e nel motore ne arriva un'altra,ci sarà un maledetto motivo per cui sta macchina fa fumo,tubi ic buoni swirl buone iniettori ok(solo uno cosi cosi mi dicono non può essere il motivo del fumo)egr chiusa fatto pulizia con sintoflon,mmmmaaa