l'analisi iniziale di brera fa acqua da tutte le parti, c'è poco da commentare. tralasciando il fatto che non tocca minimamente il comportamento stradale delle due auto. a correre (se vogliamo chiamare 'correre' quello della brera) sul dritto, grazie al motore, sono buone tutte. il problema è che in curva la situazione è un pò (un bel pò) diversa.
riporto qui il tempo della tt 2.0 tfsi sulla nordschelife al nurburgring:
Audi TT 2.0 TFSI (8J) 8:40143 '06 200 / 1310 Sport Auto
ti assicuro che è veramente un gran bel tempo! difficilmente un barcone come la brera avrebbe fatto di meglio!
tanto per avere un riscontro, questo è il tempo della 156 gta, auto ben più cavallata della tt 2.0:
Alfa Romeo 156 GTA 8:51140 '03 250 / 1445 Sport Auto
Grazie Matt questo riassume il mio pensiero. Inoltre vorrei rispondere a ciò che hai scritto su BMW che non te le puoi permettere...se per quello non se le può permettere nemmeno la maggior parte degli italiani che fanno i fighi con le tedesche prese in germania usate con il porta targa tamarro del venditore di auto usate!
Sii orgoglioso di aver acquistato una nuova Alfa, un' auto italiana, incentivando il nostro mercato e contribuendo anche te a tenere alto il made in italy.
devo fare un applauso... sincero, reale, tecnico e moltocomprensibile...
ma il mio post era una pura provocazione per l'utente "Brera".... aspetterò la sua risposta...
per il resto non posso far altro che dire che la spider è una delle creazioni migliori dell'automobilismo italiano e se avevo altre esigenze magari... un pensierino ce lo facevo....
ciò non toglie però che quando io faccio dei confronti non li faccio dalla carta... con il mio lavoro ho avuto modo di affiancare macchine di tutti i tipi... e posso assicurarti che fra un 2.0 m-jet ed un 20d bmw... c'è molta strada da fare ancora...
questo è un discorso che va ampiamente fuori dal tema ma sopra il 2.0 m-jet c'è anche il 1.000 fire della uno... almeno come affidabilità...
OT off
saluti
ok...allora parliamo da persone mature senza stuzzicarci!!!prove???
tutti i miei clienti incazzati col 2.0 m-jet che mi rinfacciavano di aver venduto loro un motore fatto con le chiappe... ecco le prove...
e poi lavorandoci dentro non sai quante macchine rientrano per modifiche prima ancora di esser vendute...
sulla 159 andava mantenuto il 1.9 150cv e aggiungere il 1.9 190cv e sulle brera e spider bastava montare il 190cv... se poi non sai la storia del FIRE non è colpa mia... avrà 30 anni quel motore e ancora regge e lo producono...
hai affermato "allora andate a comprare bmw o audi"... io l'ho fatto!!! e non torno indietro mi spiace....
hai anche detto (cosa giustissima) "quando vi salterà la turbina non fatevi scoprire"... la bmw quando la compri ti avvisa di questo problema sul 177cv diesel e sui bi-turbo benzina... risposta??? mi hanno regalato 6 anni di garanzia illimitata.... 6 anni... no il nulla più assoluto come ha fatto alfa con me quando son rimasto a piedi 2 volte...
meditare ragazzi.... meditare...
se le tedesche fanno cavolate (e ne fanno anche loro) ti leccano i piedi per recuperarti... l'alfa ti risponde "è così"...
comunque rientro in tema perchè sarà la ventesima volta che sforo...
caro Pira non ringraziarmi perchè tu hai semplicemente esposto la tua tesi e sei stato ingiustamente sovvarcato e lasciato con le spalle al muro...
e smettiamola con sti botta e risposta... perchè se uno dice che la brera pesa subito si dice "e ma anche la A5 pesa".... chissene...
lavoriamo sui dati in nostro possesso...
brera vs TT
saluti
sempre dal sito che hai citato c'è il tempo della Brera 1750 TBi
Serres Racing Circuit 1:41:9
mentre la Audi TT 2.0 TFSI
Serres Racing Circuit 1:38.8
le masse dichiarate credo siano errate (1310 Kg audi, 1605 Kg brera....)
quindi più si 3 secondi, ma neppure un'eternità...
Ogni giorno combatto in azienda contro i "tedescofiliauto".. sono fiero della mia Brera (km0...) ma italiana!!!