BRERA vs AUDI | La verità e le bugie dati alla mano | Riflessioni personali

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Beh un alleggerimento...mmm...tipo non montare cerchi e gomme enormi, togliere la ruota di scorta, eliminare lo sky view sostituendolo con una lamiera fine saldata e verniciata, sostituire i sedili anteriori con quelli da gara più leggeri, sostituendo il cofano anteriore anch' esso con una lamiera fine modellata e verniciata a dovere.

Alcuni suggerimenti potrebbero essere magari un pò particolari ma fattibili.
 
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Guarda che dall'esempio che fai te si vede che la A4(dovresti prendere la serie precedente ma non importa) nonostante 20 cv in meno e più peso dichiarato (che all'effettivo poi sarà il contrario ma va bene lo stesso) va più forte e tra l'altro consuma pure di meno...
Per quanto riguarda il peso della Brera se vuoi c'è la prova di 4 ruote sia del 2.4 che del 2.2. Altro non so dirti.
Ribadisco fai il paragone Brera 3.2 e TT 3.2 cioè stessa macchina stessa trazione e stesso motore.
Gli alleggerimenti che dite sono dl tutto supeflui.
Andresti a rendere scomoda una macchina che è nata come gran turismo e non come sportiva e miglioreresti le prestazioni di un niente.
 
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Guarda che dall'esempio che fai te si vede che la A4(dovresti prendere la serie precedente ma non importa) nonostante 20 cv in meno e più peso dichiarato (che all'effettivo poi sarà il contrario ma va bene lo stesso) va più forte e tra l'altro consuma pure di meno...
Per quanto riguarda il peso della Brera se vuoi c'è la prova di 4 ruote sia del 2.4 che del 2.2. Altro non so dirti.
Ribadisco fai il paragone Brera 3.2 e TT 3.2 cioè stessa macchina stessa trazione e stesso motore.
Gli alleggerimenti che dite sono dl tutto supeflui.
Andresti a rendere scomoda una macchina che è nata come gran turismo e non come sportiva e miglioreresti le prestazioni di un niente.

sul paragone 3.2 e 2.2 jts non discuto. Motori di c.c.a ma sul tuo 2.4 sul 2.0jtd e il 1750 tutto in linea con la concorrenza perciò:

LA 159 e la BRERA NON sono auto pesanti.
Aggiungo che il 1750 in prima e in seconda sembra che non vada ma come metti la terza quarta quinta e sesta schizza e sembra che l' auto si liberi di un peso dando uno strano effetto...ogni marcia dalla terza in poi ( quando l' auto è in tiro ) sembra che sia sempre la stessa cioè che non avvenga nessun cambio.
Mi da da pensare che i rapporti della 1750 TBI siano distribuiti in maniera particolare quasi da incentivare più l' allungo dai 130 in poi piuttosto che lo 0-100 da prima e seconda.

Questo spiegherebbe forse il motivo per il quale la 1750 TBI non ha magari esattamente gli stessi tempi sullo 0-100 della concorrenza e che invece sull' allungo primeggia dando migliori risultati rispetto alla concorrenza ( 0-1000m un secondo in meno ).
 
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Sul 1750 non so che dirti perchè non l'ho provato.
Il 3.2 non è un motore scarso (ha più cavalli di audi per esempio)il problema è che è montato su una macchina PESANTE così si spiega perchè va sensibilmente più piano.
Il Bmw che hai incontrato semplicemente non pestava nel gas.
 
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Allora paragone TT 3.2 e Brera 3.2?
 
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Murduc! Anche te mo con questa storia di esagerato.

Rileggiti i post con i dati che ho postato e dimmi se l' auto non è in linea con le altre.

lo volete capire che è tutta una favola il peso "esagerato" ( come dici te ).

inglobo tutto in una risposta... sono stato assente un paio di giorni ed il messaggio che mi ha colpito di più è proprio questo...
il peso della Brera è esagerato??? risposta si... perchè??? per il segmento è troppo... e perchè è troppo??? perchè è più lunga, ha un serbatoio più grande, ha lo sky di serie eccetera eccetera eccetera....
e fino a qui "brera" si è fatto capire...
ora però mi sorge una domanda... ma siamo sicuri che qualcuno in Fiat non abbia bevuto troppo??? perchè se volevo una station wagon da 4 metri e 41 mi compro il 159 e non il brera... il progetto iniziale è proprio sbagliato...
seconda cosa... il brera non è il linea proprio con nessuno... non puoi paragonare l'audi a5 o il 320d coupè con un brera... perchè sono navi quelle.... e la mia "nave" (320d coupè) è lunga 458 centimetri pesa 1475 kg ha 177cv e arriva a 100 in 7,8 secondi... ha il baule esattamente uguale al 159 (440litri contro 441)... e la seduta posteriore è per persone anche di 2 metri (mio cognato)... quindi diciamo che questo non è per niente il segmento della brera...
ultima cosa... non per importanza ovviamente... il paragone fra cilindrate è una cosa che non viene fatta dagl'anni 80... non esiste persona al mondo che all'affermazione "la brera tbi va di più del TT 1.8tfsi" non direbbe: "amico mio!! guarda il libretto e leggi i cavalli..."
anzi la risposta più ovvia sarebbe... "hai visto?? il TT con 40cv in meno prende solo 5 decimi dalla brera"....

ora tutto questo lo dico per due motivi, non per offendere, istigare o mancare di rispetto a nessuno... punto primo ho venduto auto per mamma FIAT e non potete nemmeno immaginare quanto sia duro il confronto con le tedesche... ormai il cuore sportivo non convince più...
secondo per fare una domanda in linea teoria e riferita ad un personaggio "x" in generale... ma perchè l'Alfa non è mai quella che fa una macchina con gli stessi cavalli della concorrenza e che vada di più???

qualcuno vuole sapere cosa ho pensato appena letto il titolo della discussione???
"come mettere il sale su una ferita aperta"
ostinarsi ancora ad ammettere una completa superiorità della brera è ciecità pura e soprattutto mancanza di rispetto per qualcuno che quando l'ha comprata ci ha creduto veramente ma poi, ecco il sogno che svanisce...

riflettere amici... riflettere... e soprattutto comportarsi meno da bambini che qua il "piccolo sono io"...

PS: brera tbi 200cv e 320d 177cv vanno pressocchè uguale... se una qualsiasi delle due parte in sorpasso della rispettiva sfidante è matematicamente impossobile contrapporre alla sfida... per una semplice via logica di riflessi e ritardi... è una legge matematica non una mia opinione... quindi a voi le riflessioni...

saluti
 
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inglobo tutto in una risposta... sono stato assente un paio di giorni ed il messaggio che mi ha colpito di più è proprio questo...
il peso della Brera è esagerato??? risposta si... perchè??? per il segmento è troppo... e perchè è troppo??? perchè è più lunga, ha un serbatoio più grande, ha lo sky di serie eccetera eccetera eccetera....
e fino a qui "brera" si è fatto capire...
ora però mi sorge una domanda... ma siamo sicuri che qualcuno in Fiat non abbia bevuto troppo??? perchè se volevo una station wagon da 4 metri e 41 mi compro il 159 e non il brera... il progetto iniziale è proprio sbagliato...
seconda cosa... il brera non è il linea proprio con nessuno... non puoi paragonare l'audi a5 o il 320d coupè con un brera... perchè sono navi quelle.... e la mia "nave" (320d coupè) è lunga 458 centimetri pesa 1475 kg ha 177cv e arriva a 100 in 7,8 secondi... ha il baule esattamente uguale al 159 (440litri contro 441)... e la seduta posteriore è per persone anche di 2 metri (mio cognato)... quindi diciamo che questo non è per niente il segmento della brera...
ultima cosa... non per importanza ovviamente... il paragone fra cilindrate è una cosa che non viene fatta dagl'anni 80... non esiste persona al mondo che all'affermazione "la brera tbi va di più del TT 1.8tfsi" non direbbe: "amico mio!! guarda il libretto e leggi i cavalli..."
anzi la risposta più ovvia sarebbe... "hai visto?? il TT con 40cv in meno prende solo 5 decimi dalla brera"....

ora tutto questo lo dico per due motivi, non per offendere, istigare o mancare di rispetto a nessuno... punto primo ho venduto auto per mamma FIAT e non potete nemmeno immaginare quanto sia duro il confronto con le tedesche... ormai il cuore sportivo non convince più...
secondo per fare una domanda in linea teoria e riferita ad un personaggio "x" in generale... ma perchè l'Alfa non è mai quella che fa una macchina con gli stessi cavalli della concorrenza e che vada di più???

qualcuno vuole sapere cosa ho pensato appena letto il titolo della discussione???
"come mettere il sale su una ferita aperta"
ostinarsi ancora ad ammettere una completa superiorità della brera è ciecità pura e soprattutto mancanza di rispetto per qualcuno che quando l'ha comprata ci ha creduto veramente ma poi, ecco il sogno che svanisce...

riflettere amici... riflettere... e soprattutto comportarsi meno da bambini che qua il "piccolo sono io"...

PS: brera tbi 200cv e 320d 177cv vanno pressocchè uguale... se una qualsiasi delle due parte in sorpasso della rispettiva sfidante è matematicamente impossobile contrapporre alla sfida... per una semplice via logica di riflessi e ritardi... è una legge matematica non una mia opinione... quindi a voi le riflessioni...

saluti
se rileggi i miei post precedenti capirai che non ho mai sopravvalutato la brera, anzi, e non ho mai affermato che le storie sul peso sia favole, però a volte(molto spesso)le tedesche vengono esaltate anche troppo secondo me...e non solo dalla gente ma anche dalla casa madre.
dico questo perchè i dati dichiarati per alcune vetture sono abbastanza ridicoli...ed io sinceramente non li considero nemmeno.
dico questo da estimatore di bmw(secondo me macchine perfette ma purtroppo non me le posso permettere!!!!)con la 147 mjet 150cv ho avuto modo di fare molti confronti con una 120d 163 cv...sulla carta la bmw domina(0/100 in 7.9s contro 8.8, vel max 221 contro 208)...e ti dico che 7.9 s non li faceva manco se la spingevi con un ferrari!!!
ripeto io non voglio fare discorsi da bambini come "questa va di più" "quella è migliore perchè lo dice quello"ecc eccdico solo che tanti dati dichiarati dalle case sono farlocchi...esempio: audi a3 2.0 tdi 170cv-0/100 in 8.2s........audi a5 stesso motore 0/100 8.3s.......?!?!?con 200kg in più perde solo 1 decimo?!molti diranno "supremazia tedesca", io dico che fisicamente è impossibile...e basta guardare delle prove reali per rendersene conto.
io sono del parere che lo 0/100 è un dato inutile per valutare un auto da usare su strada....non vuol dire niente.e quindi non basatevi su quello...primo perchè sono "dichiarati" e secondo perchè non indica nulla.
vai su bmwpassion...c'è un'intera discussione sul 2.0 mjet della 159 paragonato al 320d 177cv...e mi ricordo benissimo un messaggio: il mjet 170cv eguaglia il 2000d bmw per prestazioni ma consuma un pò di più....detto da loro!!!per confermare ulteriormente questa tesi posso dirti che la 120d 163cv non riesce a starmi dietro(ho 2 amici, ino con serie 1 e l'altro con serie3)...di poco sia chiaro...ma in piena accelerazione lo stacco piano piano...quindi secondo me il tbi va di più...e credo che sia giusto così.
a volte prima di giudicare bisogna provare.io sono il primo a dirlo perchè, sono sincero, ho preso la brera per un fatto di prezzo e immagine...e mi aspettavo prestazioni inferiori ad auto di pari potenza(ero preparato a questo)...quindi puoi capire il perchè del mio entusiasmo!!!finora si è comportata benissimo!!ho provato sia con vari bmw che altre auto(tdi audi-vw, mjet rimappati e turbobenza di simile cavalleria)e non mi ha mai deluso.
quindi dico a tutti, sono daccordo con voi sul fatto che la brera è pesante ecc ecc, ma per giudicare lasciate stare i dati dichiarati...prendetene una(con i nuovi motori...i vecchi hanno ampiamente dimostrato di non essere all'altezza)e fate dei confronti "veri" con altre auto.io faccio così.
ps. sabato sera sono stato a ballare con la mia ragazza e due amici(saliti dietro)alti circa 1.75/1.78 e si sono trovati benissimo!!!uno di loro ha la tt(2.0 tfsi rimappata...quindi non posso fare paragoni!!!)ed ha apprezzato molto la comodità della brera rispetto alla sua...gli è piacita molto anche come interni e comportamento stradale.insomma, quando è sceso ha espresso pareri molto positivi sulla mia auto!!quindi in conclusione dico: ottima auto...veloce, sicura e sopratutto bellissima!!!con prestazioni adeguate ai suoi 170cv(forse con 100kg in meno lo 0/100 lo copriva con 0.3 decimi in meno....MA CHISSENEFR....!!!!!)soddisfatto al 1000% della mia 2.0 mjet!!!!provatela e poi ditemi
 
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Uhm... ho letto la discussione e non posso dire di non capire Brera e gli altri che sono, giustamente, stufi di come viene trattatata.
Io stesso, prima di provare la Spider, dopo aver letto i forum in giro e compagnia, pensavo di andare a provare un gabinetto.. e questo e' un vero peccato, perche', penso lo sappiano tutti quelli che hanno questa macchina, o la hanno provata, non corrisponde alla realta'.
Cosi' come non sarebbe realistico ignorare i limiti della macchina (aggravati poi da certe scelte commerciali).

C'e' da dire anche, se vogliamo fare i confronti, che non e' proprio corretto generalizzare su tutti i modelli di Brera (tenete conto che in realta' quando parlo di Brera nel mio caso le considerazioni sono fatte su Spider, potrebbero esserci lievi differenze, o cose non prese in considerazione, vedi i posti posteriori).

La 3.2 e la 2.4 JTDm hanno un comportamento molto diverso dalla 1750 (e presumo dalla 2.0 MTJet), e questo sia per i pesi (tra la 2.4 JTDm pre alleggerimento e la 1750 ballano quasi 200kg, non sono pochi e quando sei in macchina si sentono), che per il comportamento del motore (piu' per "colpa" della trasmissione che per il motore in se).

Dal mio punto di vista con Brera e' stato fatto un errore di fondo, che e' stato quello di presentare come coupe' sportivo una macchina che, indipendentemente dal confronto con le altre concorrenti, sportivo nel vero senso della parola non era..

Era una GT sportiveggiante, piu' nell'aspetto che nelle prestazioni: cosa che peraltro non necessariamente e' un male (vedi Maserati, che certo non ha dei pesi piuma in casa).

Il problema (il primo dei tanti) e' che la gente si aspettava qualcosa di diverso... e lo si e' presentato come qualcosa di diverso.

Tutto questo e' stato creato da una combinazione di fattori, non da uno solo (tanto che se ci fate caso, mettendo mano ad alcuni particolari la situazione migliora non poco).

La critica principale che viene fatta alla macchina e' il peso: vero, la macchina pesa, non si puo' negare, e questo non e' necessariamente e solamente uno svantaggio, se si traduce in un'auto piu' "solida" e stabile, ma non e' che la concorrenza pesi molto di meno. Stiamo parlando di un centinaio di chili di differenza se la si paragona a TT e Z4 (che peraltro Fiat non considera nemmeno concorrenti), non di 700 kg di differenza come paragonandola ad una Elise. Ci sta che il peso mi penalizzi, facciamo un mezzo secondo nello 0/100? ok. ricordiamoci che siamo per strada, non in pista... e se proprio voglio avere una macchina che corra come un'ossessa non mi prendo ne' la Brera ne' la TT.. vado sull'Elise (e mi cucco anche gli svantaggi i stare seduto diretto sulla lamiera pero').

Anche per il peso va ricordato che la situazione cambia abbastanza tra i modelli (sicuramente un 2.4 JTDm lo sente di piu' di un 1750), e , cosa non irrilevante, nel tempo... purtroppo nel 2006 la differenza di peso con le concorrenti era molto piu' marcata.. se fate caso Brera dal 2006 a oggi si e' alleggerita di quei famosi quasi 200Kg.
TT e Z4 invece si sono appesantite (di quasi altrettanto e infatti si stanno beccando le critiche degli appassionati).

Purtroppo, ed ovviamente, questo l'utente medio non lo vede (e non giriamoci intorno che per l'italiano medio comunque l'auto tedesca e' sempre meglio di tutte le altre a prescindere)

Le prestazioni della macchina inizialmente erano abbastanza mediocri per la sportiva che ci si aspettava, ora con i nuovi motori sono decisamente migliorate, ma questo le ha portate ad un livello accettabile per il tipo di auto.. il 1750 e' un ottimo motore, il 2.0Mjet pure, ma di fatto stanno coprendo il ruolo dei motori di punta quando in realta' sarebbero i motori base.. il confronto tra il 1750 ed il 3.2 e' oggettivamente imbarazzante, il 1750 va quasi uguale, ed in alcuni casi meglio, consumando una frazione.
La "colpa" viene data al motore australiano, ma pare che non sia proprio cosi'... il motore sarebbe pure buono e farebbe pure il suo dovere, ma e' penalizzato troppo dalla trasmissione, sia per i rapporti lunghi, sia per gli assorbimenti (pare che la Q4 in realta' alla ruota faccia arrivare poco piu' di 200 CV).

Quale che sia la ragione il risultato non e' certo dei migliori... e i rimedi sono stati presi solo all'ultimo momento, e troppo tardi.

A questo aggiungeteci il prezzo... anche in questo caso ci si e' messa, quasi, una toppa, sempre con i 1750 e il 2.0JTDm, ma fino a poco tempo fa la macchina era comunque piuttosto costosa, probabilmente troppo costosa per le sue caratteristiche.
Quando ti infili attorno ai 40 mila euro cominci ad avere una concorrenza mica male, e praticamente tutta piu' performante...

Discorso che vale anche per le altre case.. non mi pare un ragionamento corretto confrontare brera 1750 con TT 2.0 TFSI, prima che per i cavalli o altro, per il costo... non si puo' confrontare una macchina da poco piu' di 30mila euro con una da piu' di 40.
Anche perche' se andiamo in quel campo allora ci mettiamo dentro 370ZX che tira sonore mazzate a tutte e due (mi direte che ha 300 e passa cavalli, si, e allora? sempre per 40 e rotti mila euro li prendo, perche' non dovrei prenderla in considerazione.. )
Se vi facessero una brera a trazione posteriore da 300 cavalli a 35.000 euro con un 3.2v6 con cosa la confrontereste? con le altre coupe' da 35.000 euro o con quelle che hanno la stessa potenza, ma che costano 50mila euro?

Se invece stiamo facendo un discorso puramente meccanico, e molto accademico, lo capisco gia' di piu'..

Alla fine comunque ricordiamoci che la macchina deve piacere a noi... ha i suoi limiti, lo sappiamo, credo che nessuno di noi voglia (e possa) sostenere che si tratta della miglior macchina del segmento, pero' almeno personalmente posso dire che e' la miglior macchina, analizzandola in tutti i suoi aspetti, che potevano prendere i miei soldini.

Certo fa rabbia vedere che non ci sarebbe voluto poi moltissimo a fare una serie di modifiche tali da renderla ancora migliore, ma da qui a mortificarla ne passa un bel po'.

I problemi reali di una macchina, perlomeno di una macchina che deve girare per strada, non sono il mezzo secondo in piu' o meno nello 0/100 , ma piuttosto il fatto che deve riuscire a divertirvi, essere sicura (e da questo punto di vista non e' certo la vituperata Brera a volare fuori strada, come succedeva a qualche altro modello tanto facilmente osannato) e darvi soddisfazione.. spero lo faccia.. a me si :D
 
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Uhm... ho letto la discussione e non posso dire di non capire Brera e gli altri che sono, giustamente, stufi di come viene trattatata.
Io stesso, prima di provare la Spider, dopo aver letto i forum in giro e compagnia, pensavo di andare a provare un gabinetto.. e questo e' un vero peccato, perche', penso lo sappiano tutti quelli che hanno questa macchina, o la hanno provata, non corrisponde alla realta'.
Cosi' come non sarebbe realistico ignorare i limiti della macchina (aggravati poi da certe scelte commerciali).

C'e' da dire anche, se vogliamo fare i confronti, che non e' proprio corretto generalizzare su tutti i modelli di Brera (tenete conto che in realta' quando parlo di Brera nel mio caso le considerazioni sono fatte su Spider, potrebbero esserci lievi differenze, o cose non prese in considerazione, vedi i posti posteriori).

La 3.2 e la 2.4 JTDm hanno un comportamento molto diverso dalla 1750 (e presumo dalla 2.0 MTJet), e questo sia per i pesi (tra la 2.4 JTDm pre alleggerimento e la 1750 ballano quasi 200kg, non sono pochi e quando sei in macchina si sentono), che per il comportamento del motore (piu' per "colpa" della trasmissione che per il motore in se).

Dal mio punto di vista con Brera e' stato fatto un errore di fondo, che e' stato quello di presentare come coupe' sportivo una macchina che, indipendentemente dal confronto con le altre concorrenti, sportivo nel vero senso della parola non era..

Era una GT sportiveggiante, piu' nell'aspetto che nelle prestazioni: cosa che peraltro non necessariamente e' un male (vedi Maserati, che certo non ha dei pesi piuma in casa).

Il problema (il primo dei tanti) e' che la gente si aspettava qualcosa di diverso... e lo si e' presentato come qualcosa di diverso.

Tutto questo e' stato creato da una combinazione di fattori, non da uno solo (tanto che se ci fate caso, mettendo mano ad alcuni particolari la situazione migliora non poco).

La critica principale che viene fatta alla macchina e' il peso: vero, la macchina pesa, non si puo' negare, e questo non e' necessariamente e solamente uno svantaggio, se si traduce in un'auto piu' "solida" e stabile, ma non e' che la concorrenza pesi molto di meno. Stiamo parlando di un centinaio di chili di differenza se la si paragona a TT e Z4 (che peraltro Fiat non considera nemmeno concorrenti), non di 700 kg di differenza come paragonandola ad una Elise. Ci sta che il peso mi penalizzi, facciamo un mezzo secondo nello 0/100? ok. ricordiamoci che siamo per strada, non in pista... e se proprio voglio avere una macchina che corra come un'ossessa non mi prendo ne' la Brera ne' la TT.. vado sull'Elise (e mi cucco anche gli svantaggi i stare seduto diretto sulla lamiera pero').

Anche per il peso va ricordato che la situazione cambia abbastanza tra i modelli (sicuramente un 2.4 JTDm lo sente di piu' di un 1750), e , cosa non irrilevante, nel tempo... purtroppo nel 2006 la differenza di peso con le concorrenti era molto piu' marcata.. se fate caso Brera dal 2006 a oggi si e' alleggerita di quei famosi quasi 200Kg.
TT e Z4 invece si sono appesantite (di quasi altrettanto e infatti si stanno beccando le critiche degli appassionati).

Purtroppo, ed ovviamente, questo l'utente medio non lo vede (e non giriamoci intorno che per l'italiano medio comunque l'auto tedesca e' sempre meglio di tutte le altre a prescindere)

Le prestazioni della macchina inizialmente erano abbastanza mediocri per la sportiva che ci si aspettava, ora con i nuovi motori sono decisamente migliorate, ma questo le ha portate ad un livello accettabile per il tipo di auto.. il 1750 e' un ottimo motore, il 2.0Mjet pure, ma di fatto stanno coprendo il ruolo dei motori di punta quando in realta' sarebbero i motori base.. il confronto tra il 1750 ed il 3.2 e' oggettivamente imbarazzante, il 1750 va quasi uguale, ed in alcuni casi meglio, consumando una frazione.
La "colpa" viene data al motore australiano, ma pare che non sia proprio cosi'... il motore sarebbe pure buono e farebbe pure il suo dovere, ma e' penalizzato troppo dalla trasmissione, sia per i rapporti lunghi, sia per gli assorbimenti (pare che la Q4 in realta' alla ruota faccia arrivare poco piu' di 200 CV).

Quale che sia la ragione il risultato non e' certo dei migliori... e i rimedi sono stati presi solo all'ultimo momento, e troppo tardi.

A questo aggiungeteci il prezzo... anche in questo caso ci si e' messa, quasi, una toppa, sempre con i 1750 e il 2.0JTDm, ma fino a poco tempo fa la macchina era comunque piuttosto costosa, probabilmente troppo costosa per le sue caratteristiche.
Quando ti infili attorno ai 40 mila euro cominci ad avere una concorrenza mica male, e praticamente tutta piu' performante...

Discorso che vale anche per le altre case.. non mi pare un ragionamento corretto confrontare brera 1750 con TT 2.0 TFSI, prima che per i cavalli o altro, per il costo... non si puo' confrontare una macchina da poco piu' di 30mila euro con una da piu' di 40.
Anche perche' se andiamo in quel campo allora ci mettiamo dentro 370ZX che tira sonore mazzate a tutte e due (mi direte che ha 300 e passa cavalli, si, e allora? sempre per 40 e rotti mila euro li prendo, perche' non dovrei prenderla in considerazione.. )
Se vi facessero una brera a trazione posteriore da 300 cavalli a 35.000 euro con un 3.2v6 con cosa la confrontereste? con le altre coupe' da 35.000 euro o con quelle che hanno la stessa potenza, ma che costano 50mila euro?

Se invece stiamo facendo un discorso puramente meccanico, e molto accademico, lo capisco gia' di piu'..

Alla fine comunque ricordiamoci che la macchina deve piacere a noi... ha i suoi limiti, lo sappiamo, credo che nessuno di noi voglia (e possa) sostenere che si tratta della miglior macchina del segmento, pero' almeno personalmente posso dire che e' la miglior macchina, analizzandola in tutti i suoi aspetti, che potevano prendere i miei soldini.

Certo fa rabbia vedere che non ci sarebbe voluto poi moltissimo a fare una serie di modifiche tali da renderla ancora migliore, ma da qui a mortificarla ne passa un bel po'.

I problemi reali di una macchina, perlomeno di una macchina che deve girare per strada, non sono il mezzo secondo in piu' o meno nello 0/100 , ma piuttosto il fatto che deve riuscire a divertirvi, essere sicura (e da questo punto di vista non e' certo la vituperata Brera a volare fuori strada, come succedeva a qualche altro modello tanto facilmente osannato) e darvi soddisfazione.. spero lo faccia.. a me si :D
non aggiungo altro....PIENAMENTE DACCORDO SU TUTTO!!!!!
ps. anche a me da molte soddisfazioni!!!
 
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devo fare un applauso... sincero, reale, tecnico e moltocomprensibile...

ma il mio post era una pura provocazione per l'utente "Brera".... aspetterò la sua risposta...
per il resto non posso far altro che dire che la spider è una delle creazioni migliori dell'automobilismo italiano e se avevo altre esigenze magari... un pensierino ce lo facevo....

ciò non toglie però che quando io faccio dei confronti non li faccio dalla carta... con il mio lavoro ho avuto modo di affiancare macchine di tutti i tipi... e posso assicurarti che fra un 2.0 m-jet ed un 20d bmw... c'è molta strada da fare ancora...
questo è un discorso che va ampiamente fuori dal tema ma sopra il 2.0 m-jet c'è anche il 1.000 fire della uno... almeno come affidabilità...

OT off

saluti
 
Stato
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