BRERA vs AUDI | La verità e le bugie dati alla mano | Riflessioni personali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: BRERA vs AUDI | La verità e le bugie dati alla mano | Riflessioni p

Concordo con matt aggiungendo che la Brera è penalizzata da un CX più elevato rispetto alla TT per via della sua ( fantastica ) linea e di quei 115Kg in più.

Come dice matt la Brera non ha una sua collocazione precisa perciò se devo fare un paragone in termini prestazioni/peso non vedo cosa la tua 2.4 abbia da invidiare alla 2.7 TDI ( l' unico motore con cui posso fare il paragone. ) Le due vanno allo stesso modo, stessa accelerazione e praticamente stessa velocità.

PIRA, allora mi dici perchè continui a dire che la Brera è penalizzata dal peso? Perchè se va lo stesso.

1750 TBI si può paragonare solo ed ESCLUSIVAMENTE con 1.8 che pur avendo si meno cavalli ma ha un CX inferiore quindi meno attrito. Il 2.0 lascialo stare li , non esiste nessun 2.0 turbo Brera per essere paragonato al 2.0 TFSI dell' Audi perchè se insisti allora tiro fuori dal cilindro il vecchio 2.0 T20v della FIAT 220CV.

Riferimento: BRERA vs AUDI | La verità e le bugie dati alla mano | Riflessioni p

Mi inserisco nella conversazione..

siamo tutti d'accordo che il peso della Brera è "esagerato".. sia per cose che positive che negative è esagerato! Mi chiedo quindi, senza andare troppo OffTopic: è possibile ridurre il peso delle ns. Brera alla fai da te?

faccio questa domanda già conscio della risposta, ma spero sempre in qualche trovata geniale (eliminare sedili, pannelli porte ecc.. non vale :D)

Murduc! Anche te mo con questa storia di esagerato.

Rileggiti i post con i dati che ho postato e dimmi se l' auto non è in linea con le altre.

lo volete capire che è tutta una favola il peso "esagerato" ( come dici te ).

- Informazione Pubblicitaria -

Sei l'unico possessore di Brera che non lo ammette. Fatti delle domande.
Il paragone con la A5 non esiste. Sarebbe come paragonare la 159 alla A6.
La Brera per tutte le riviste specializzate e tutti gli analisti di mercato è nel segmento di TT Scirocco etc.
Il fatto che abbia il pianale accorciato della 159 non c'entra.
Anche la Passat ha il pianale allungato della Golf ma nessuno la paragona con la Bravo.
Per quanto riguarda i motori se non vuoi paragonare il 2.0 TFSI al 1750 Alfa allora paragona i due 3.2 4x4...
La questione che mi pare tu non voglia capire è che non sto criticando la TUA Brera.
Sto criticando la politica di una casa che mette il vestito bello a meccaniche normali quando fino a qualche anno fa invece faceva ottime meccaniche.

Sei l'unico possessore di Brera che non lo ammette. Fatti delle domande.
Il paragone con la A5 non esiste. Sarebbe come paragonare la 159 alla A6.
La Brera per tutte le riviste specializzate e tutti gli analisti di mercato è nel segmento di TT Scirocco etc.
Il fatto che abbia il pianale accorciato della 159 non c'entra.
Anche la Passat ha il pianale allungato della Golf ma nessuno la paragona con la Bravo.
Per quanto riguarda i motori se non vuoi paragonare il 2.0 TFSI al 1750 Alfa allora paragona i due 3.2 4x4...
La questione che mi pare tu non voglia capire è che non sto criticando la TUA Brera.
Sto criticando la politica di una casa che mette il vestito bello a meccaniche normali quando fino a qualche anno fa invece faceva ottime meccaniche.

Non sono daccordo ne con te e nemmeno con brera...innanzitutto, rispondo a brera, non è vero che il peso elevato è una favola...è la verità...solo che molti tendono ad esagerare e a farla passare per un autobus!mentre la verità è che la brera effettivamente non è un peso piuma, ma sinceramente non credo che sia penalizzata molto da questo...il problema più grosso secondo me sono stati i motori inadeguati!a pira invece dico:bell'abito con meccanica normale...scusa è, ma se la brera ha una meccanica "normale" le varie tt e scirocco cosa sono?dei cassonetti!come ho scritto sopra condivido in parte il tuo discorso sul peso, però la meccanica lasciamola stare perché al momento ci sono poche auto che possono vantare le doti meccaniche di 159/brera!come ti ho già detto la 159 è risultata la migliore della categoria nella prova con controlli disattivati...indice di una meccanica che lavora bene anche senza l'aiuto dell'elettronica!forse, come dici tu, a prestazioni c'è di meglio, ma sulla tenuta non possiamo proprio lamentarci!

Pira non mi interessa quale auto dell' audi vogliamo paragonare con la Brera, ho preso la A5 come esempio ma potevo prenderne un altra. Volevo paragonare il tuo 2,4 al 2.7 audi e la A5 mi sembrava l' esempio più vicino.

Ora paragona il tuo 2.4 con il 2.7 e vedrai che non c'è nessuna differenza al di la di dove sia montato sto benedetto 2.7.

Stesse prestazioni, allora la storia del peso è una favoletta.

quindi PIRA riassumiamo:

2.4 Alfa contro 2.7 Audi non fa differenza.

1.8 audi contro 1750 TBI Alfa, nessuna differenza.

Torna il mio discorso, il peso sulla Brera è irrilevante perchè se allora è pesante la Brera 1750 anche l' Audi TT 1.8 è pesante cosi pure se il 2.4 è pesante beh allora anche il 2.7 montato sulle audi è pesante.

Come si fa a paragonare un motore e basta?
Allora perchè non paragoni anche la Croma 2.4 scusa alla A5 2.7?O la Thesis 2.4 alla A5? Non lo fai perchè ovviamente non appartengono alla stessa categoria. Così come non appartengono alla stessa categoria Brera e A5...
Un motore va inserito nel corpo vettura. Da li nascono le prestazioni etc...
Il 2.7 montato sulle Audi viene montato su una auto che è il doppio per dimensioni è abbastanza scontato che i pesi non siano tanto diversi quindi.
Ribadisco che il 1750 sia un ottimo motore così come il nuovo 2.0 diesel non lo mette in dubbio nessuno.

Pira a questo punto penso che non sia io che mi stia spiegando male.

Facciamo come a scuola:

Prendiamo una A4 ed una 159 ( oppure neanche questo è un paragone giusto per te? )

Peso A4: 1720Kg
Peso 159: 1605Kg

0-100 Audi: 7.7s
0-100 159: 8.3s

Vel. Audi: 226Km/h
Vel. 159: 225Km/h

CX aerodinamico AUDI: 0,27
CX aerodinamico 159: 0,32 ( dato da non sottovalutare quando si parla di prestazioni )

Ti fa cosi schifo questo 2.4 rispetto al 2.7 Audi?

Tutte favole ragazzi

Pira a questo punto penso che non sia io che mi stia spiegando male.

Facciamo come a scuola:

Prendiamo una A4 ed una 159 ( oppure neanche questo è un paragone giusto per te? )

Peso A4: 1720Kg
Peso 159: 1605Kg

0-100 Audi: 7.7s
0-100 159: 8.3s

Vel. Audi: 226Km/h
Vel. 159: 225Km/h

CX aerodinamico AUDI: 0,27
CX aerodinamico 159: 0,32 ( dato da non sottovalutare quando si parla di prestazioni )

Ti fa cosi schifo questo 2.4 rispetto al 2.7 Audi?

Tutte favole ragazzi
Io tra le due comunque preferisco nettamente la Brera.... che è un capolavoro

Murduc! Anche te mo con questa storia di esagerato.

Rileggiti i post con i dati che ho postato e dimmi se l' auto non è in linea con le altre.

lo volete capire che è tutta una favola il peso "esagerato" ( come dici te ).

Ho proprio scitto esagerato tra virgolette, ho letto bene tutti i post e anche secondo me (escludendo tetto in vetro ecc..) il peso è in linea con la concorrenza!

Il senso del mio post è: è possibile una riduzione di peso fai da te...?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X