Rumore Anomalo Motore.simile picchettiiii...Aiutooo!!

Riferimento: rumore metallico accensione macchina

lo fa sempre e solo quando metti in moto? non è che per caso è allentato il coperchio copri collettori? è una ipotesi.
 
Riferimento: rumore metallico accensione macchina

anche la mia lo faceva...si erano rotto le staffe del prekat che tengono i due precatalizzatori al basamento. Inoltre ti consiglio di controllare la lamiera paracalore dei collettori e l'altra lamiera sopra il catalizzatore. Sia sulla 156 che sulla 147 ho avuto lo stesso identico problema
 
Riferimento: rumore metallico accensione macchina

gia lo fa solo all accensione.. cmq se il problema è questa non dovrebbe esser una grande spesa no? vi ringrazio cmq
 
Riferimento: rumore metallico accensione macchina

anche la mia lo faceva...si erano rotto le staffe del prekat che tengono i due precatalizzatori al basamento. Inoltre ti consiglio di controllare la lamiera paracalore dei collettori e l'altra lamiera sopra il catalizzatore. Sia sulla 156 che sulla 147 ho avuto lo stesso identico problema

anche secondo me possono essere uno di questi due...
 
Re: rumore metallico accensione macchina

salve alfisti tra vari tira e molla son 2 mesetti che ad ogni accensione della mia 1.6 105 cv
sento uno stridulio metallico da sotto il cofano.. e poi piu nulla.. qualcuno sa cosa potrebbe essere? ho cercato qualcosina a riguardo ma nulla ç.ç

ciao, anche la mia ha lo stesso problema, quando accendo motore caldo o freddo fa un rumore metallico, il mio meccanico mi ha detto che la prossima volta prova a smontare il motorino d'avviamento e soffiargli dell'aria con il compressore.
 
Re: rumore metallico accensione macchina

la mia 147 lo faceva sia all accensione ke quando davo gas essendo ai bassi regimi...staffa pre kat da sostituire e tappo collettori da eliminare...ora tutto apposto...kmq la spesa è davvero minima e addirittura puoi farlo anke da solo....
 
rumore da trattore del 1950

Alfa romeo con gpl 105cv, premetto che ho fatto tutti i tagliandi.
In garanzia, rifatto tutti gli iniettori del gpl.
Fuori garanzia cambiata la bobina del primo cilindro.
Fuori garanzia ma con assicurazione esploso (da solo, con la macchina in garage) il vetro anteriore.

Oggi accendo, faccio 200 metri, rumore allucinante da trattore dal motore, roba che pensavo di aver sbiellato. Stavo andando quindi ho scalato e scoperto che sopra i 2000 giri NON lo fa, la macchina va bene, se non che il rumore da trattore e stile vibratore di cicciolina.
Che cavolo può essere? che spesa mi devo immaginare?
possibile che in 60'000km sono stato cosi ******* da sfasciare tutti sti pezzi? olio sempre controllato, acqua idem, macchina sempre in garage. Sono arrivato ad invidiare chi ha una francese o una japponese.

Aiuto!
 
Re: rumore da trattore del 1950

magari ricontrolla le bobine ... nn è ke va a 3???
 
Re: rumore da trattore del 1950

stavo per risponderti: variatore di fase ma vedo che hai la versione da 105 Cv che ne è esente. hai detto che sopra i 2000Rpm il rumore da "trattore" svanisce? se avevi il 120CV stanne pur tranquillo che si trattava del variatore di fase.

mi viene da pensare alla distribuzione, i cavi delle candele sono ok?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: rumore da trattore del 1950

stavo per risponderti: variatore di fase ma vedo che hai la versione da 105 Cv che ne è esente. hai detto che sopra i 2000Rpm il rumore da "trattore" svanisce? se avevi il 120CV stanne pur tranquillo che si trattava del variatore di fase.

mi viene da pensare alla distribuzione, i cavi delle candele sono ok?

è la cinghia di distribuzione. Porca *****.