Sostituzione lampada anabbaglianti [147 restyling]

buona sera a tutti mi chiamo camix ed ho una alfa 147 del 2007 devo sostituire le lampade h7 xke purtroppo si sono bruciate da un lato... sono riuscito a capire come farlo senza smontare il paraurti l'unico problema e che non riesco a staccare il connettore che collega la lampada... ho provato a fare forza ma niente...vi prego aiutatemiiiiii
 
buona sera a tutti mi chiamo camix ed ho una alfa 147 del 2007 devo sostituire le lampade h7 xke purtroppo si sono bruciate da un lato... sono riuscito a capire come farlo senza smontare il paraurti l'unico problema e che non riesco a staccare il connettore che collega la lampada... ho provato a fare forza ma niente...vi prego aiutatemiiiiii

Molto probabilmente si è cotto il connettore della lampada,quel che puoi fare è sfilare la lampada collegata,e poi fare leggermente leva con un cacciavite per sganciarla.
 
quello che capita a me...connettori durissimi tanto che nel tirare si muove la parabola! non sò se i miei sono "cotti", la macchina ha 20000 km e le lampade sono le originali, mai cambiate perche accese poco...ho avuto paura di rompere il faro e ho desistito, comunque proverò a tirare fuori lampadina e connettore e tentare di liberare la lampadina. speriamo bene.
 
ragazzi ci sono riuscito! ho dovuto faticare e non poco, però ce l'ho fatta...per cambiare le lampade ho dovuto smontare le mollette di ritegno, altrimenti il connettore non lo avrei mai staccato, poichè data la posizione infelice, con le mie manone non riuscivo ad aggrapparlo bene; il bello è venuto nel rimettere le mollette al loro posto...non vedevo nulla...ma alla fine ho avuto la meglio.
 
Ed io che volevo cambiare le lampadine perché quelle che ho sono di due colori diversi....
mi sa che desisterò :O
 
Ed io che volevo cambiare le lampadine perché quelle che ho sono di due colori diversi....
mi sa che desisterò :O

guarda onestamente non è facile, però nemmeno impossibile, conta che io non l'avevo mai fatto...ci vuole calma, pazienza...e attenzione...
 
e non si devono perdere le mollette altrimenti sono uccellacci per diabetici :lachen001:
 
vediamo se riesco ad aiutarti...:rolleyes:Prima di tutto togli il tappo di gomma, tolto questo se tocchi, senti il connettore di plastica, quello lo devi semplicemente prendere tra pollice ed indice e tirare. Non aver paura, non si rompe, a volte serve un po di forza.
staccato il connettore, se tocchi, sentirai i due contatti della lampadina(quelli che stavano all interno del connettore), se tocchi sopra, senti un ferretto, questo lo devi spingere in avanti(verso il faro x intenderci)e tenendolo spinto in avanti sganciarlo dal gancetto che lo tiene.
Se puo' aiutarti, a pagina 213 del manuale uso e manutenzione ci sono i disegni di come è strutturato ila faro e i suoi agganci, prova a dare un occhiata.
Spero di esserti stato utile !!:decoccio:

Bene bene.... grazie mille.... davvero utile!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ehhmmmm ragazzi forse era meglio ke la leggessi prima questa guida.....ho cambiato la lampada lato guida senza problemi, ma lato passegero è stato impossibile e dopo due ore di prove e riprove ho perso il gancetto!! è cascato e nn c'è stato verso di trovarlo...ora ke faccio? lo trovo dal ricambista?