Sostituzione lampada anabbaglianti [147 restyling]

Discussione in 'Guide Fai da te' iniziata da malpelo1, 17 Marzo 2008.

  1. buona sera a tutti mi chiamo camix ed ho una alfa 147 del 2007 devo sostituire le lampade h7 xke purtroppo si sono bruciate da un lato... sono riuscito a capire come farlo senza smontare il paraurti l'unico problema e che non riesco a staccare il connettore che collega la lampada... ho provato a fare forza ma niente...vi prego aiutatemiiiiii
     
  2. Molto probabilmente si è cotto il connettore della lampada,quel che puoi fare è sfilare la lampada collegata,e poi fare leggermente leva con un cacciavite per sganciarla.
     
  3. quello che capita a me...connettori durissimi tanto che nel tirare si muove la parabola! non sò se i miei sono "cotti", la macchina ha 20000 km e le lampade sono le originali, mai cambiate perche accese poco...ho avuto paura di rompere il faro e ho desistito, comunque proverò a tirare fuori lampadina e connettore e tentare di liberare la lampadina. speriamo bene.
     
  4. ragazzi ci sono riuscito! ho dovuto faticare e non poco, però ce l'ho fatta...per cambiare le lampade ho dovuto smontare le mollette di ritegno, altrimenti il connettore non lo avrei mai staccato, poichè data la posizione infelice, con le mie manone non riuscivo ad aggrapparlo bene; il bello è venuto nel rimettere le mollette al loro posto...non vedevo nulla...ma alla fine ho avuto la meglio.
     
  5. Ed io che volevo cambiare le lampadine perché quelle che ho sono di due colori diversi....
    mi sa che desisterò :O
     
  6. guarda onestamente non è facile, però nemmeno impossibile, conta che io non l'avevo mai fatto...ci vuole calma, pazienza...e attenzione...
     
  7. e non si devono perdere le mollette altrimenti sono uccellacci per diabetici :lachen001:
     
  8. lo puoi dire forte!!! io ci sono andato vicino a perderle...ho passato un brutto quarto d'ora...
     
  9. Bene bene.... grazie mille.... davvero utile!!!
     
  10. ehhmmmm ragazzi forse era meglio ke la leggessi prima questa guida.....ho cambiato la lampada lato guida senza problemi, ma lato passegero è stato impossibile e dopo due ore di prove e riprove ho perso il gancetto!! è cascato e nn c'è stato verso di trovarlo...ora ke faccio? lo trovo dal ricambista?
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Sostituzione distribuzione 1.6 twin spark 120 cv Guide Fai da te 28 Luglio 2018
Sostituzione liquido antigelo Guide Fai da te 10 Novembre 2016
Sostituzione Faro 147 restyling Guide Fai da te 26 Agosto 2014