ciao raga , io ho una 147 prima serie e devo sostituire l'anabbagliante che mi si è fulminato, vorrei sapere come si sgancia la mollettina che regge la lampada visto che è un'ora che non mi riesce, mi descrivete esattamente?
...problema quello delle luci ciclotimico...per le alfa ..io ho sostituito un po tutto abbagliante ...ana..posizione ... e addirittura fendinebbia...che tra l' altro costa un boato...la morale è una ..tanta pazienza ..un cosiglio fondamentale è che le lampadine le dovete spingere per bene nel "loculo" altrimenti starete 3 ore a tentere di agganciare le mollette...in un caso io le ho prima agganciate al fermo superiore e poi a quello inferiore ..con il buco ..per intenderci.....il tutto condito da sproloqui all ingegnere..alfa::cop::
...dimenticavo per lo sgancio ho mollette ho sfilato prima la parte inferiore ..quella con l 'anello in cui si infi8la la molletta stessa ..ed ho fatto il contrario per il montaggio ..prima sotto e poi sopra...ci sono riuscito
ah...capito è come nella nuova panda le mollette sono sotto il connettore una a destra e una sinistra e dopo aver tolto le mollette si sfila tutto...okok gia con la panda faccio fatica non oso immaginare quando cambiero le lampadine sulla mia nasona
ciao raga , alla fine tra madonne e complimenti al padre eterno ce l'ho fatta , e lo sapete?..... è una cavolata abnorme basta sapere il procedimento.
basta scollegare il connettore e poi pigiare in avanti, verso la lampadina, la molletta iniziando dal sopra , si sgancia benissimo e la molletta si balta in giu' e la lampadina è libera pronta per essere sostituita, dopo rimettere la lampadina (occhio al verso) e rimettere la molletta partendo dal sotto e poi ripigiare il sopra e voila' il giochino è fatto!!!
P.S. peccato che prima di riuscirci ho fatto cadere tutti i santi dal cielo!!!!iablo:
Ragazzi, il difficile è arrivare (parlando dell'anabbagliante lato pass.) ma se ci si arriva con una mano non troppo grande, per staccare il connettore, bisogna usare il pollice e cercare di tirare forte perché è molto duro poi per quanto riguarda la levetta che blocca la lampadina è semplice, spingerla verso il faro (in avanti) e spostarla verso l'esterno della vettura...
... mi sono trucidato la mano destra però alla fine ho vinto......non arrendetevi!!! non regalate soldi per queste cose...coraggio!!!!! :decoccio::decoccio::decoccio:
La lampadina dalla parte del guidatore riuscito a montarla in modo CORRETTO,anzi inizialmente che era leggermente inclinata verso l'alto ho avuto pure la scioltezza di smontarla,rimontare la lampadina di serie con luce giallognola e in seguito rieseguire tutto il procedimento per montare l'H7, ma quella dalla parte del passeggero l'avete messa in modo tale che se un poveraccio vuole sostituirla deve matematicamente andare dall'elettrauto e sganciare 10 euri(da notare che la coppia l'ho pagata 5 euro, ironico non trovate..costa più la manodopera che il prodotto..assurdo) oppure sacrificarsi la mano destra!!!(puntualizzazione:ciò vale anche per i mancini,è impossibile infilare la mancina in quello spazio o per lo meno io ci sono riuscito ma è totalmente inutile in quanto non vi è spazio sufficiente pertirare) cioè tra vaschetta del liquido del motore, l'altra per i tergicristalli ed il montante del passaruota per di più i cavetti elettrici sembrano saldati sulle 2 piccole piastre della lampadina di serie come per dire tanto non riuscirai mai a schidarci di quì!!! se qualcuno è riuscito a sostituire la lampadina dalla parte del passeggero mi contatti perchè credo di dovergli costruire un monumento.
Similmente alla 156, per la lampadina lato passeggero è consigliabile sganciare la vaschetta di espansione del liquido di raffreddamento dal passaruota e spostarla finchè i tubi lo consentono.
In questo modo si recupera un minimo di spazio per lavorare in modo più agevole.
Mi sono rassegnato ad andare in officina dall'elettrauto di fiducia che dopo alcuni minuti ha sotituito la lampadina richiedendomi 5euro..cioè in pratica il costo di ambedue le lampadine alogene và bè ad ogni modo ho capito che per questi lavori devo comperare una chiave esagonale snodata....ora passo ad un'altra sezione,posterò in quella degli scarichi cromati!!!!
Anch'io le ho cambiate,all'inizio stesse difficolta' lato passeggero,ora le cambio ad occhi chiusi,anche se per sganciare
la molletta sembra ti si:Sega: in due il dito.