Sostituzione filtro olio Alfa 159

non parlavo del service sul quadro strumenti ma del cambio olio nella centralina motore per la gegtione del dpf
e noon tutti sono attrezzati per farlo

Sono stato da un elettrauto e dice di non poter fare l'operazione.... la ricerca continua. Se vado da un' officina autorizzata secondo voi me lo fanno il lavoro o mi cacciano?
Quanti sarebbero in tutto i parametri da resettare nella centralina dopo il cambio dell'olio?
 
le operazioni dovrebbero essere quella del service e delle rigenerazioni del dpf, non me ne ricordo se ce ne sono altre.
ma sul 2.4 2008 che olio è previsto ? il 5w40 o il 5w30 ? so che nelle 1.9 dal 2007 in poi hanno indicato il 5w30 ma non ho capito se anche per le 2.4 è la stessa cosa
 
Ho una 120cv e ho sostituito il filtro cartuccia: c'ho messo parecchio tempo, ma alla fine l'ho trovato. Bisogna rimuovere il pannello in plastica posto sotto la macchina. Il filtro si trova nella zona lato distribuzione (bisogna infilare la mano perchè non si trova nella parte bassa del motore, ma quasi a metà altezza...), ed è lievemente inclinato verso il basso. Se trovi il modo di alzare il muso della macchina, non è difficile arrivarci.
 
salve mi pare che sul foum ci sia proprio in dettaglio passo passo con foto l'illustrazione della sostituzione olio motore e filtro....mi pare proprio che ci sia un sistema per spurgare il filtro, un tubicino se non erro...saluti
 
Salve, mi ricordo di aver visto un post in cui dettagliatamente si spiegava, con tanto di immagini come sostituire olio e filtro per le 159 1.9 jtdm...mi servirebbe ma non riesco piu a trovarlo....qualcuno ,mi può aiutare. Grazie
 
Ho un alfa 159 e nel cambiare l'olio motore bisogna resettare la centralina??
 
Ciao cambia olio e filtro tranquillamente e poi fai ressettare il service per il prossimo tagliando nn devi fare nient'altro ok
 
ricordati anche di resettare il conteggio delle rigenerazioni...
 
mi puoi dire magari come si fa a resettare il conteggio delle rigenereazioni grazie!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto