Tergiscristalli Giulietta

Io invece sapevo che per pulire i tergi bisogna passare uno straccio imbevuto di alcool etilico.
 
Io invece sapevo che per pulire i tergi bisogna passare uno straccio imbevuto di alcool etilico.

mah ....a me hanno sempre detto che si l'alcool sgrassa , ma rovina irrimediabilmente la gommina del tergi.....
 
Io invece sapevo che per pulire i tergi bisogna passare uno straccio imbevuto di alcool etilico.

negativo!negativo! l'acool indurisce la gomma usa un normale sapone liquido e le pulisci altrettanto bene! ;)
 
mamma mia quante scuole di pensiero!!
io vado per panno soffice + soluzione tergicristalli e pulisco fino a quando la spazzola di lascia la striscia nera sul panno...
... cmq anche le soluzioni tergicristalli non è che non sia aggressiva, basta leggere tutte le controindicazioni e le avvertenze:attento qui attento lì
 
Secondo me invece è molto aggressivo!

/modo goliardico on/
Sì, infatti fiumi e laghi sono pieni di guanti di caucciù sciolti dal detersivo, con pezzi di mani di casalinghe, manici di pentole e di coltelli, uno spettacolo raccapricciante! :D
/modo goliardico off/

Scherzi a parte, è un potente sgrassante, per questo screpola le mani se lo usi senza guanti, ma nulla più. Io comunque non uso proprio nulla, le mia spazzole si lavano insieme alla macchina, se proprio devo dargli una pulita intermedia uso una spugnetta e abbondante acqua. Se per qualche motivo dovessi usare qualcosa penso che userei indifferentemente il liquido lavavetri, un qualunque vetril, detersivo per i piatti, shampoo per auto o per bipedi, cose così. ;)
 
La settimana scorsa, volendo pulire il vetro, ho azionato il lavavetri anteriore: niente, solo odore di liquido lavavetri e spazzole in movimento sul parabrezza sporco ...
Telefonato in officina, mi dicono che forse il ghiaccio potrebbe avere danneggiato il tubicino di raccordo.
E' successo ad altri ?
Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La settimana scorsa, volendo pulire il vetro, ho azionato il lavavetri anteriore: niente, solo odore di liquido lavavetri e spazzole in movimento sul parabrezza sporco ...
Telefonato in officina, mi dicono che forse il ghiaccio potrebbe avere danneggiato il tubicino di raccordo.
E' successo ad altri ?
Grazie.

non mi è successo cmq se non avevi l'antigelo o troppo poco concentrato con le basse tempertature che ci sono state è facile che si sia ghiacciata l'acqua dentro e ha "spaccato" il raccordo che porta il liquido dalla vaschetta all'erogatore oppure potrebbe esserci semplicemente staccato il tubicino di raccordo dietro l'erogatore ;)