Alfa Romeo GT - 3.2 V6 - Blu metallico - 2006 - PC

Dai dai , la distanza rafforzerà il piacere di guidarla quando tornerai :D
 
Penso sia una delle più belle 3.2, se non la più bella, che abbia mai visto :)
 
Penso sia una delle più belle 3.2, se non la più bella, che abbia mai visto :)

Grazie sei gentilissimo! Sono appena tornato dall'algeria e ho guidato per altri 150 km >.< Stupenda magnifica!

Adesso però iniziano le note dolenti: volevo cambiare il differenziale (vite le rotture di quello di serie) e la frizione (per scrupolo). Prima sono andato da Max Sport a Bettola ma non mi ha più fato sapere niente dopo un mese. Gli ho inviato tre email di richiesta "preventivo" anche se in realtà era proprio l'appuntamento per portargliela ma non mi ha mai risposto. Ho provato a chiamarlo al telefono ma non risponde nessuno.

Dal forum mi hanno consigliato di andare da Balduzzi a Lodi, ci sono andato ma loro mi hanno detto che non hanno mai cambiato e/o instalato il torsen in una Alfa che non fosse già predisposta. Se proprio voglio farlo sarebbe un lavoro assurdo che non hanno mai fatto e che probabilmente comporta la sostituzione completa del cambio con uno compatibile. Per la frizione invece mi ha detto che per lui va bene, cambiarla è un costo e un lavoro moooolto lungo che se non da segni di usura non ha senso fare.

Inoltre la macchina ha iniziato a farmi una sorta di fischio, un rumore sibilante quando accelero oltre i 2000 giri e soprattutto in rilascio. Lo fa a motore caldo, Balduzzi dice che potrebbe essere la pompa dell'acqua oppure la distribuzione tarata male. La macchina ha 68000 km e la distribuzione l'ha rifatta a 55000 km. Gli ho chiesto di risolvere e mi ha detto che se proprio voglio risolvere il problema allora devono smontare per vedere la distribuzione e anche quello ha un costo oneroso in termini di tempo.

Voglio un meccanico che si prenda i miei soldi, mi metta un torsen, una frizione nuova, i silent block nuovi, una vaschetta del liquido di raffreddamento nuova e basta :( Ma un'officina che di esperienza ne abbia assai, nella mia autorizzata mi hanno detto che non hanno mai toccato un busso in vita loro quindi potrebbero volerci più di 12 ore (secondo la tabella alfa) che ovviamente saranno tutte a carico mio. 1300 euro solo di manodopera in sostanza :|.

Uffa :( Voglio che la belva possa correre senza preoccupazioni (le mie).
 
  • Like
Reactions: kormrider
Andy Garage
Via Bergamina, 20014 Nerviano Milano

0331 415895
... lì di Busso se ne intendono, fidati... meglio di lì non ne puoi trovare di esperti in materia...
Tra l'altro mi sembra abbian già sperimentato il q2 su alcune GTA 147

 
Andy Garage
Via Bergamina, 20014 Nerviano Milano

0331 415895
... lì di Busso se ne intendono, fidati... meglio di lì non ne puoi trovare di esperti in materia...
Tra l'altro mi sembra abbian già sperimentato il q2 su alcune GTA 147


Ti ringrazio, ci vado domani mattina stesso!
 
Fai un colpo di telefono prima... non che siano chiusi e ti tocca fare la strada per nulla :D

Ho chiamato oggi stesso e sono stati molto cortesi. Era molto occupato e mi ha detto di passare da lui domani stesso per fare 4 chiacchiere :)
 
Ho chiamato oggi stesso e sono stati molto cortesi. Era molto occupato e mi ha detto di passare da lui domani stesso per fare 4 chiacchiere :)
Benissimo... Chiedi del padre che è uno dei massimi esperti di v6 busso in Italia.
Speriamo non abbia nulla di grave...
 
Complimenti per il gioiello! Bellissima!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quindi? Come è finita ti 6 fatto rapinare qualche mille euro per cambiare una frizione a posto o per mettere un differenziale nuovo senza motivo?