Mega mangiata di olio motore sul mio 1.4 Twin Spark

Per il semplice fatto che io vivo in campagna, non in città e da noi i meccanici mettono solo le mani sui trattori! :aktion086:
Il meccanico da cui vado io è l'unico nel raggio di 50 km che mette le mani sulle auto...

50km? Pochi. Io faccio 70miglia andata per fare la distribuzione da un meccanico (Jamie Porter) molto onesto. Di fa anche da mangiare se vuoi :)
 
E' più probabile che siano le fasce che i guidavalvole.....

Prova con un Olio tipo Shell Helix 10W60 e vedi che effetto gli fa...Dovrebbe andare meglio....A meno che non ci sia qualche cilindro rigato per bene....
 
50km? Pochi. Io faccio 70miglia andata per fare la distribuzione da un meccanico (Jamie Porter) molto onesto. Di fa anche da mangiare se vuoi :)

Sul serio? Pensavo che la gente "alla buona" non esistesse più! Forse qui in Piemonte siamo più attaccati ai soldi che al buon senso...
 
anch'io ho la fortuna di avere un ottimo rapporto col mio meccanico, rapporto che si tramanda di padre in figlio da entrambe le parti .:stretta:.
 
Sul serio? Pensavo che la gente "alla buona" non esistesse più! Forse qui in Piemonte siamo più attaccati ai soldi che al buon senso...

Sono pochi ma si trovano ancora.
Quei pochi hanno capito che
L'unur a porta l'or, l'or a porta nen l'unur. ;)
 
  • Like
Reactions: GaboJunior
Ragazzi, andiamo sempre peggio... ieri la bimbetta mi si è spenta in centro paese e non si è più riaccesa! :smiley_001:
L'ho parcheggiata a spinta in una piazzetta li vicino e dopo una bella mezzora di tentativi è ripartita ed ora è dal meccanico che oltre il motore da rifare (come mi aveva detto poco tempo fa) molto probabilmente ha anche il sensore dei giri e gli iniettori da cambiare...:mad: Stavolta mi partono un bel botto di soldini...
 
Ragazzi, andiamo sempre peggio... ieri la bimbetta mi si è spenta in centro paese e non si è più riaccesa! :smiley_001:
L'ho parcheggiata a spinta in una piazzetta li vicino e dopo una bella mezzora di tentativi è ripartita ed ora è dal meccanico che oltre il motore da rifare (come mi aveva detto poco tempo fa) molto probabilmente ha anche il sensore dei giri e gli iniettori da cambiare...:mad: Stavolta mi partono un bel botto di soldini...

Che disdetta!
Peró il sensore potevi fartelo da te in 30-40 minuti. Io l'ho fatto.
 
Si, c'è da dire che quando la mia Alfa si rompe lo fa alla grande!!! Quest'anno:

1-Variatore di fase
2-Distribuzione completamente rifatta
3-Debimetro
4-Candele motore
5-Dischi freni, pastiglie e tubi
6-Inniettori
7-Sensore giri
8-Motore nuovo

Se sono fortunato presto si fotterà anche la sonda lambda così faccio l'amplein!!! :lachen001:
E non vi dico quanto ho speso...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, c'è da dire che quando la mia Alfa si rompe lo fa alla grande!!! Quest'anno:

1-Variatore di fase
2-Distribuzione completamente rifatta
3-Debimetro
4-Candele motore
5-Dischi freni, pastiglie e tubi
6-Inniettori
7-Sensore giri
8-Motore nuovo

Se sono fortunato presto si fotterà anche la sonda lambda così faccio l'amplein!!! :lachen001:
E non vi dico quanto ho speso...

Purtroppo quasi tutto nella lista si consuma nel uso del motore. Non e che si guastano.

Variatore ogni volta che si fa la distribuzione.
Debimetro,candele,lambda e sensore di giri durano circa 60,000 miglia.
Igniettori si ripristinano. Costa moooolto meno che nuovo.