Allora,:eclipsee_Victoria:
Mentre ero in campagna, ho cercato un pò tra le reliquie della mia precedente 164 :grinser026: (tenuti dentro uno sgabuzzino i pezzi di ricambio perchè subito dopo ne ho comprato un'altra), ho trovato le due plafoniere posteriori, e, ripulendole, ho deciso di utilizzarle per questo lavoro, perchè hanno una luce principale, molto forte, che illumina un pò tutto l'ambiente, e un proiettore regolabile, che può illuminare una parte precisa (fuori per evitare le pozzanghere, o all'interno, per illuminare,non so, la pedaliera o, nel mio caso il sensore di rilevamento di movimento, per il deodorante
)
originariamente, queste due lampadine avevano circuiti indipendenti, ma come si vede nelle foto, ho apportato una modifica per farle funzionare insieme, sia se accese dalla centralina, quindi quando si apre la portiera, sia quando magari mi cade qualcosa sul tappetino, allora premo solo quel pulsante, e allora si accende solo quella plafoniera li...
per evitare di consumare la batteria, ho deciso di non montare la lampadina che illumina il pulsante, perchè quella andrebbe attaccata direttamente alla batteria, e non si staccherebbe mai...
comunque il positivo e il negativo diretti alla batteria, per fortuna ho pensato di avere il voltmetro a circa 20 cm da dove devo montare ste plafoniere, e quindi posso attaccarmi direttamente lì...
o secondo voi, altero i dati del voltmetro?
comunque vi posto le foto e lo schema del circuito... ciau:decoccio:
PS: ovviamente il cavo blu, è la modifica che ho fatto al circuito