Giulietta - Smontaggio pannelli portiere!

Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

Ieri mi sono dilettato nello smontaggio del pannello porta dx, decisione presa in seguito alla comparsa di un rumore di qualcosa che sbatte contro qualcos'altro, proveniente presumibilmente dalla zona pannello, ed avendo pensato che fosse la famosa pagnottina di polistirolo, ho preceduto all'operazione. Purtroppo vi dico già a priori che il rumore non è sparito, ma ho fatto alcune foto che posto nel caso dovessero servire a qualcuno.
20121117_143815.jpg il retropannello il alluminio rivettato alla lamiera. Per divincolare il pannello, oltre a staccare tutte le bocchette elettriche (3), bisogna liberare anche il filo che comanda l'apertura della porta (quello verde)
20121117_144647.jpg la griglia del bose che vibrava leggermente ed ho provveduto a mettere 2 punti di colla a caldo qua e la
20121117_145108.jpg la famosa pagnottina che speravo fosse la causa, ma invece era ancorata saldamente, ho provveduto comunque a mettere 2 punti di colla...non si sa mai!!!
20121117_151406.jpg il listello della maiglia, come vedete alcune clips di fissaggio restano sul listello, altre rimangono sul pannello
20121117_151430.jpg il triangolino in alto

20121117_151547.jpg le 3 viti da svitare con chiavino da 5, oltre alle altre 2 con giravite a croce poste sotto e lateralmente al pannello
20121117_151631.jpg la luce pozzanghera
20121117_152124.jpg quel pezzo di plastica quadrettato, provocava un rumore se ci premevo sopra, ho provveduto a metterci sotto un po di spugna isolante presente nel vano stesso e a fissarla con colla a caldo

ma dopo tutto questo ahimè, come dicevo, il rumore è ancora presente, passerò oltre.
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

Io ragazzi ho risolto fermando col silicone il "blocco" di polistirolo, posso annunciarlo ufficialmente! Per ora stop a rumorini vari!
 
Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

Ciao a tutti, ho anche io questo fastidioso rumore alla portiera lato guida. Ieri sono stato in officina, hanno applicato una service (spessore piu' striscette di gomma) ma non e' cambiato nulla, sono veramente scoraggiato. La settimana prossima ci torno!
 
Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

Problema rumore risolto registrando la chiusura della portiera. Ho agito sul gancio spostandolo un po verso l'interno. Dopo di chè ho registrato anche quella lato guida che necessitava lo stesso di intervento.

21112012542.jpg21112012544.jpg torx t40
 
Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

ciao, scusa ma non ho capito: che vuol dire verso l'interno??

Verso l'abitacolo, nel senso delle frecce per la porta dx, al contrario invece per la porta sx21112012542.jpg cosi la portiera serra più forte senza lasciare gioco. ovviamente questo serve solo nei casi in cui si vuole eliminare un po di gioco in orizzontale.
 
Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

Verso l'abitacolo, nel senso delle frecce per la porta dx, al contrario invece per la porta sxVisualizza allegato 92995 cosi la portiera serra più forte senza lasciare gioco. ovviamente questo serve solo nei casi in cui si vuole eliminare un po di gioco in orizzontale.

ma dopo hai controllato di profilo la fiancata?
se lo sportello è rientrato si vedrà uno scalino/dislivello tra i due sportelli anteriore e posteriore.....
 
Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

ma dopo hai controllato di profilo la fiancata?
se lo sportello è rientrato si vedrà uno scalino/dislivello tra i due sportelli anteriore e posteriore.....

Non se prima sporgeva un pò per via che non chiudeva bene ;), e comunque la regolazione è nell'ordine di 2/3 mm.
 
Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

Non se prima sporgeva un pò per via che non chiudeva bene ;), e comunque la regolazione è nell'ordine di 2/3 mm.

Grazie, vedrò se posso intervenire...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

Scusatemi per questo breve OT: nelle portiere della mia vecchia Focus c'erano delle barre anti-intrusione per proteggere dagli urti laterali. Qui non le vedo, sapete se esistono su Giulietta?