Giulietta - Smontaggio pannelli portiere!

R: Giulietta Smontaggio pannelli porta

La colla è un semplice silicone, basta metterne un pò sotto il triangolo in polistirolo e si incolla. Per quanto riguarda il materiale fonoassorbente il ho usato quello della WURTH visto che ne faccio parte. Nello specifico è un pannelo che somiglia ad una spugna che si usa nel cofano motore, quindi resiste alle elte temperature. E' adesivo, ma lo si trova anche dai ricambisti. Sicuramente sarà di qualità inferiore per per quello che dobbiamo fare noi va benissimo e risolve alla grande. Tolto il pannelo oltre ad incollare il triangolo in polistirolo bisogna incollare una striscia di fonoassorbente per fissare dei cavi che individuerai facilmente e poi bisogna rivestire la parte interna bassa del pannello in modo da riempire il vuoto tra pannello e lamiera di alluminio che è fissata allo sportello. Tutto qua!

Ciao whurt, per rimuovere quel profiletto di plastica lucida basta tirare con le dita??

Inviato dal mio ZP900 con Tapatalk 2

Re: R: Giulietta Smontaggio pannelli porta

Ciao whurt, per rimuovere quel profiletto di plastica lucida basta tirare con le dita??

Inviato dal mio ZP900 con Tapatalk 2

Devi sganciarlo tutto intorno delicatamente con un cacciavite a taglio rivestito con del nastro adesivo per evitare di lasciare segni. Stai attento perchè i gancetti sono piccoli. Tolto quello troverai le viti principali che mantengono il pannello

Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

Visualizza allegato 92900 quel pezzo di plastica quadrettato, provocava un rumore se ci premevo sopra, ho provveduto a metterci sotto un po di spugna isolante presente nel vano stesso e a fissarla con colla a caldo

Ciao a tutti,
potete dirmi per favore come si smonta il coperchio che ricopre quel pezzo di plastica quadrettato? ho notato che non ci sono viti e non vorrei che mi rimanesse in mano!
Secondo me quel coperchio è una delle principali fonti di rumore, sia perchè vibra sul cassetto portaoggetti, sia perchè si trova a ridosso della pannello portiera (sono molto vicini tra loro).
Oltre che per il pannello porta anteriore (soprattutto il destro), sento vibrazioni provenire dai pannelli porta posteriori.. provate a dare dei colpetti sulle griglie che coprono le casse posteriori, le mie sembrano quasi posticce e basta un tocco per fare tremare tutta la plastica attorno.
Qualcuno di voi ha già provato a sistemare anche quelli? come si smontano?

- Informazione Pubblicitaria -

Visualizza allegato 92900 quel pezzo di plastica quadrettato, provocava un rumore se ci premevo sopra, ho provveduto a metterci sotto un po di spugna isolante presente nel vano stesso e a fissarla con colla a caldo

Ciao a tutti,
potete dirmi per favore come si smonta il coperchio che ricopre quel pezzo di plastica quadrettato? ho notato che non ci sono viti e non vorrei che mi rimanesse in mano!
Secondo me quel coperchio è una delle principali fonti di rumore, sia perchè vibra sul cassetto portaoggetti, sia perchè si trova a ridosso della pannello portiera (sono molto vicini tra loro).
Oltre che per il pannello porta anteriore (soprattutto il destro), sento vibrazioni provenire dai pannelli porta posteriori.. provate a dare dei colpetti sulle griglie che coprono le casse posteriori, le mie sembrano quasi posticce e basta un tocco per fare tremare tutta la plastica attorno.
Qualcuno di voi ha già provato a sistemare anche quelli? come si smontano?

Quel pezzo di plastica che copre la parte quadrettata si smonta facilmente. Apri il cassetto portaoggetti e noterai una striscia stretta e lunga al lato dx del cassetto. tirala verso di te e svita le viti che vedi eed estrai il pezzo in questione. incolla della guarnizione molto spessa cosi quando rimonti il coperchio fa da spessore e il rumore sparisce. Per le griglie fai dei pezzetti neri della stessa guarnizione, senza la parte adesiva, e infilali intorno al piccolo spazio che c'è intorno alle griglie. così non si muoveranno più.

Quel pezzo di plastica che copre la parte quadrettata si smonta facilmente. Apri il cassetto portaoggetti e noterai una striscia stretta e lunga al lato dx del cassetto. tirala verso di te e svita le viti che vedi eed estrai il pezzo in questione. incolla della guarnizione molto spessa cosi quando rimonti il coperchio fa da spessore e il rumore sparisce. Per le griglie fai dei pezzetti neri della stessa guarnizione, senza la parte adesiva, e infilali intorno al piccolo spazio che c'è intorno alle griglie. così non si muoveranno più.

Ti ringrazio per la risposta, proverò a fare come mi hai suggerito.
Solo una precisazione..per le griglie che coprono le casse, che spazio intendi intorno alle griglie? intendi dire che devo forzare leggermente la plastica del pannello intorno alla griglia e infilarci la guarnizione? La guarnizione non cade all'interno della cassa?

Ti ringrazio per la risposta, proverò a fare come mi hai suggerito.
Solo una precisazione..per le griglie che coprono le casse, che spazio intendi intorno alle griglie? intendi dire che devo forzare leggermente la plastica del pannello intorno alla griglia e infilarci la guarnizione? La guarnizione non cade all'interno della cassa?

Devi infilare un pò di spessore nella feritoia intorno alla griglia. aiutati con un piccolo cacciavite a taglio.

Dopo aver perso un mese facendo smontare e rimontare il pannello, applicando spugne e insonorizzanti vari ho scoperto che il pannello non c'entra nulla con il rumore. Me ne sono accorto uscendo dall'autolavaggio: RUMORE SPARITO, quindi credo che si debba ingrassare a dovere qualcosa nella zona dell'anteriore sinistro! Cosa potrebbe essere?

Giulietta Smontaggio pannelli porta

Se dopo il lavaggio non hai più sentito rumori allora vuol dire che devi lubrificare le guarnizioni degli sportelli

Spray silicone?
Col silicone spray non risolvi ben poco , o meglio per la scarsa durata , esperienza personale ....o ho risolto con questo e la tenacia del prodotto sulle guarnizioni e davvero eccellente ......per sbaglio l ho provato ma ne sono rimasto stupito per l efficacia ....... 20121217_161324-1.jpg20121217_161252-1.jpg

X