WTCC 2006 (postiamo tutto qui)

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GRANDE AUGUSTO!!! STRAORDINARIA 1 5 6 !!!
Una vettura che dal giorno del suo debutto in pista (io c'ero!!!:)))))))))))) nn ha mai smesso di entusiasmarci!!!


(Speriamo sia l'antipasto di ciò che vedremo al prossimo anno con la 147)
 
se vince il mondiale...mi prendo il modellino scala 1:1
 
ce da sperare bene per la fine del campionato sul circuito di MACAU L'alfa romeo e' sempre andata forte e sopratutto Farfus si trova alla grande su questo circuito
 
Eccola la classifica generale del Mondiale Turismo ad una gara e due manche dalla fine:

1 Augusto Farfus ( Alfa Romeo ) punti 60
2 Andy Priaulx ( BMW ) 59
Jorg Muller ( BMW ) 59
3 Gabriele Tarquini ( Seat ) 57
4 Richard Rydell ( Seat ) 54
5 Dirk Muller ( BMW ) 53
6 James Thompson ( Seat ) 49
7 Yvan Muller ( Seat ) 48
Peter Terting ( Seat ) 48
8 Jordi Gene ( Seat ) 36
9 Alessandro Zanardi ( BMW ) 26
10 Nicola Larini ( Chevrolet ) 24
11 Gianni Morbidelli ( Alfa Romeo ) 22
12 Alan Menu ( Chevrolet ) 21
13 Robert Huff ( Chevrolet ) 20
14 Salvatore Tavano ( Alfa Romeo ) 15
15 Luca Rangoni ( BMW ) 14
David Huismann ( BMW ) 14
16 Tom Coronel ( Seat ) 12


E quella marche:

1 BMW punti 219 2 Seat punti 208 3 Alfa Romeo punti 144 4 Chevrolet punti 103


Non mi sarei mai e poi mai aspettato un’Alfa Romeo in testa alla classifica, almeno non alla fine del campionato. E’ una grande occasione, ma non mi voglio illudere. Secondo me l’Alfa Romeo, la N-Technology ed Augusto Farfus hanno gia’ vinto il campionato, a prescindere da quello che sara’ l’esito finale. Un progetto di auto vecchio di anni rispetto a tutte le altre concorrenti la dice molto molto lunga su quanto sia importante e meritevole un’impresa del genere, a prescindere da quanta fortuna possano avere avuto dalle sfortune altrui ( che si sono state quest’anno in misura molto piu’ abbondante del solito ). Ma se e’ vero che la fortuna aiuta gli audaci e premia i migliori ( se………. :smiley_012: ) allora vuol dire che i migliori sono proprio loro: gli uomini ed i mezzi dell’Alfa Romeo! :lol: Non so come andra’ a finire, ma qualsiasi sia il verdetto, possiamo ( anzi dobbiamo ) essere tutti orgogliosi di guidare un’Alfa Romeo. :grinser002:
 
esattamente.....anche se non vincesse il titolo ha già compiuto un'impresa epocale con un'auto più vecchia delle altre di ormai 8 anni!!!!

GRANDE FARFUS....GRANDE ALFA!!!
 
Quel che spiace ora è la zavorra che dovrà imbarcarsi Augusto per l'ultima gara... mi sembra 80 Kg.....
Comunque finirà sarà sempre un successo per gli uomini in Rosso !!!
 
Queste le dichiarazioni dei protagonisti di Gara -1 e Gara -2 di Valencia:

Augusto Farfus – N. Technology, 1° in Gara -1; 5° in Gara 2

Sono veramente molto felice di come è andato il weekend e di essere in testa al Mondiale. Ho guidato in modo pulito perché ero consapevole della situazione delle gomme, e specialmente negli ultimi giri non era semplice guidare. E' andato tutto per il verso giusto oggi, e dalla mia ho avuto anche un po' di fortuna in Gara -2 perché ci sono stati numerosi incidenti e io sono riuscito a starne fuori. Ad essere onesti, io ero più veloce di Menu in gara 2 ma Larini era più veloce di me, così quando mi ha superato ho cercato di stargli dietro ma poi l'ho lasciato andare perché faceva segnare pressappoco due centesimi in meno di me al giro.

Jorg Muller – BMW Team Germany, 6° in Gara -1; 1° in Gara 2

Mi aspettavo di essere in una simile posizione a questo punto del Mondiale? Dopo le qualifiche di ieri probabilmente si, perché la mia vettura era in buone condizioni nonostante il peso. All'inizio della stagione facevamo fatica per questo motivo ma per esempio Andy (Priaulx) non ha mai avuto problemi sin dall'inizio. Abbiamo lavorato molto sulla macchina e adesso le cose vanno molto meglio. E' impossibile fare previsioni su Macau e vale la pena ricordare quanti piloti sono in grado di vincere il mondiale. Ci sono alcuni piloti SEAT che hanno vetture con poco peso e sotto questo punto di vista Rydell è uno di quelli che ha maggiore esperienza. E' difficilissimo pronosticare come andrà a finire.

Luca Ragoni – Proteam Motorsport, 2° in Gara -1; 3° in Gara -2

Sinceramente speravo di fare bene perché la vettura rispondeva al meglio sin dalle prime libere e migliorava con il passare del tempo. Voglio dedicare questi risultati al mio team e poi voglio ringraziare Menu perché durante i nostri duelli si è dimostrato molto corretto in entrambe le gare.

Duncan Huisman – BMW Team Italy-Spain, 7° in Gara -1; 2° in Gara -2

E' molto bello essere finito sul podio, specialmente per il team BMW Itala-Spagna in una delle gare di casa. In Gara -1 la macchina andava bene ma ho faticato nei primi giri e poi ho dovuto cercare di rincorrere per ridurre il gap dai primi. La stessa cosa è successa in Gara -2: ho cercato di liberarmi di Jorg (Muller) ma non ci sono riuscito. Potevo chiuderlo ma poi rischiavamo entrambi di finire fuori. Sono qui per conquistare il maggior numero possibile di punti per la BMW, e dal momento che non posso lottare per il titolo piloti non voglio far perdere a Jorg nessun punto.

Nicola Larini – Chwevrolet, 3° in Gara -1; 4° in Gara -2

E' stato un buon weekend. Entrambe le gare sono state difficili, in particolare la seconda. Sono stato toccato da Terting il che mi ha fatto perdere tre secondi e il contatto con il gruppo di testa. In Gara -2 mi avvicinavo sempre di più agli specchietti di Rangoni ma non sono stato in grado di superarlo nonostante la vettura migliorasse di giro in giro.

Dirk Muller – BMW Team Germany, 11° in Gara -1; 7° in Gara -2

A causa della bandiera gialla nelle qualifiche non ho potuto realizzare un giro veloce, cosa che mi avrebbe consentito una posizione migliore nella griglia di partenza. Iniziare dalla 22a posizione invece è stato veramente un incubo. Sono riuscito a finire 11° in Gara -1 perché ho effettuato un ottimo giro superando molte vetture. Devo dire che le cose che sono successe in pista non mi sono piaciute. Ci sono stati troppi contatti e la mia macchina è piena di ammaccature. In Gara -2 non sono riuscito a spostarmi dal 5° posto dal secondo giro in poi e questo ha reso tutto più difficile. Alla fine ho conquistato due punti in Gara -2 e in Gara -1 dal 22° posto sono arrivato 11°, per cui direi che non è andata poi così male!

Andy Priaulx -- BMW Team UK, uscito in Gara -1; 8° in Gara -2

Per quanto riguarda l'incidente in Gara -1 mi sembrava di aver superato Tarquini e poi ho effettuato la curva; lui non voleva finire sull'erba e in fondo non lo biasimo. Ma nemmeno lui può prendersela con me per quello che è successo, non l'ho fatto certo apposta. In Gara -2 ha dato tutto me stesso e sono riuscito a portare a casa un punto che alla fine potrebbe rivelarsi molto prezioso per la classifica finale. E poi a Macau non avrò molto peso da portare nella vettura, quindi sono assolutamente ottimista!

Tom Coronel -- GR Asia 14° in gara 1, 13° in gara 2

Ovviamente vincere il trofeo indipendente era l'obbiettivo principale all'inizio dell'anno. Ci sono state tante gare quando non potevo gareggiare perchè dovevo pensare alla competizione indipendente. Ora sono sollevato dal fatto che sono libero per correre veramente. Mi piace Macau. Qui ho fatto registare i giri più veloci, i recors di giro e ho vinto delle gare. A Macau ho visto più di 20 bandiere rosse, ,a quest'anno spero di vederne solo di verdi.

Gabriele Tarquini -- SEAT Sport Italia, DNF in gara 1, DNS in gara 2

Nella gara 1, Priaulx è partito molto veloce. Ho continuato e ho tenuto un buon ritmo negli altri giri. Ho raggiunto e superato Coronel e questo significava che avevo la possibilità di finire 8°. Quando mancavano 2 giti, Coronel mi ha urtato e ho perso il controllo dela vettura. La macchiana era danneggiata e questo è il motivo per il quale ho colpito Rydell prima di urtare duramente contro il muretto; la machina si è semplicemente distrutta. Non c'erano possibilità di correre la seconda gara. Mi sento malissimo.

Richard Rydell -- SEAT Sport Sverige, 23° in gara 1, 20° in gara 2

Non erano certo questi i risultati che avrei voluto. Ho avuto molta sfortuna nelle qualficazioni a causa della bandiera gialla. In gara 1 la macchina andava bene. Ho sorpassato un gruppo di macchine, ma Gabriele (Tarquini) mi ha preso pieno e le sospensioni della mia macchina si sono rotte. Di conseguenza la macchina non poteva certo correre in gara 2. L'unico fatto positivo è aver scoperto che questa pista mi piace.
 
La volonta’ di Eurosport ( l’emittente che trasmette in tutta Europa la categoria del WTCC e che, di fatto, l’ha resa conosciuta ) e di Kso ( la societa’ che gestisce l’evento e che nella quale Eurosport ha una forte partecipazione ) e’ di portare il calendario del FIA World Touring Car Championship dalle attuali 11 a 12 gare nel campionato 2007. L’ipotesi e’ di collocare tra la gara di Monza ( che chiudera’ la stagione continentale il 7 di ottobre invece che aprirla come fino ad oggi accaduto ) e quella di chiusura di Macao in Cina, una tappa orientale sulla rotta della nave che porta il materiale tra l’Italia e la Cina. Ipotesi piu’ probabile uno dei circuiti presenti negli Emirati Arabi per il 4 di novembre, ma la comunicazione ufficiale verra’ data per il 7 dicembre prossimo, dove ci sara’ la stesura definitiva del campionato 2007. Un calendario certamente molto diverso dal solito, che prevedera’ un inizio di stagione oltreoceano a Curitiba ( Brasile ) passando poi per Puebla ( Messico ). Dopo la lunga stagione europea prima di approdare, appunto nelle due tappe finali dell’Asia orientale.
 
La notizia non solo era nell'aria ormai da tempo, ma aveva ricevuto già la scorsa estate alcune conferme: per il prossimo WTCC dovrebbe essere utilizzata la 147, anziche la 159, probabilmente finché non sarà realizzata la 149.

Ora però su Auto Industry compare un'ulteriore indiscrezione: la decisione di tornare a correre con le 147 sarebbe stata formalmente approvata a settembre, e soprattutto le vetture dovrebbero essere quattro con motori a benzina e... due a gasolio!
 
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Confermo anch'io la voce che mi è giunta è che stiano preparando 4 147 a motore diesel.
 
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