Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

E come si risolve?

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Io non ho li una vibrazione così, ma allo stesso modo molto forte ce l'ho a livello del tunnel centrale verso il conducente, nel punto in cui si attacca alla parte con i comandi circolari del clima. 3 volte in assistenza e ancora il rumore c'è...-.-

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Vedere anzi sentire quel video fa impressione! E io che mi lamentavo di un leggerro zzzvv che sento a sinistra del volante in strade dissestate! Ma credo sia assurdo che macchine da 30mila e passa euri abbiano questi difetti...cmq io in generale sono dell'idea che se il rumore non è troppo invadente è meglio non far smontare nulla perché è facile che smontando le plastiche anche se risolvono (e nn sempre) lo scricchiolio in questione ne viene poi fuori un altro

Concordo! Estremamente deluso anch'io!

Miodddio! Sembra che hai un cinquantino in accelerazione nella plancia!

A me sembra piu un Ape Cross! :(

Non avevo visto il video... diciamo che il mio è simile ma per ora piu tenue e in via di peggioramento... sbrigati a risolvere

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Sinceramente non so proprio da dove iniziare, alzo le mani!


Fede dove sarebbero ubicate queste viti?



Dal mio Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro
 
Questa è la vibrazione che mi tormenta da oltre un anno, su cui sono intervenuti gia 2 volte in garanzia senza risultati. Non è la centralina del B&M, anche se non era incastrata bene nel suo alloggio, l'ho sistemata, ma la vibrazione rimane. Non è la griglia dell'altoparlante centrale perchè se la tolgo la vibrazione è sempre presente. Una cosa è certa, poggiando la mano in qualsiasi punto della plancia la vibrazione scompare, inoltre l'inconveniente si presenta solo di mattina quando la plancia è fredda, infatti quando torna a casa all'ora di pranzo tutto tace. Stamattina ad un certo numero di giri lo faceva costantemente. Qualcuno avverte la stessa vibrazione?

[video=youtube;NE2bvRnFX_M]https://www.youtube.com/watch?v=NE2bvRnFX_M[/video]

Fai una prova, metti uno spessore (tipo una spugna) fra il parabrezza e il cruscotto e vedi se funziona...
 
Concordo! Estremamente deluso anch'io!



A me sembra piu un Ape Cross! :(



Sinceramente non so proprio da dove iniziare, alzo le mani!


Fede dove sarebbero ubicate queste viti?



Dal mio Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro

Cla le viti grosse sono proprio dietro la plancia perchè la bloccano sulla struttura posteriore,mi sembra quella in magnesio/alluminio deformabile.....una è a sinistra proprio dietro il quadro strumenti,che dovrai perciò rimuovere completamente,l'altra invece è più a destra circa all'altezza della centralina B & M e dovrebbe essere più facile/comoda da arrivarci....
 
Re: Smontare Ricoprimento Montante A

Ciao hai risolto? Mi potresti dare un indicazione? Devo smontarlo anche io. Ciao grazie

Ciao ragazzi,


siccome ho una vibrazione molto fastidiosa nella zona del Montante A Sinistro, vorrei smontarlo per ispezionare la zona...
Ci ho provato ma non ci riesco: prima ho sganciato la zona superiore tirando, ma poi non riesco a farlo uscire siccome c'è la bocchetta dell'aria...


Qualcuno saprebbe darmi un'indicazione?


Grazie mille


Marco
 
Ultima modifica da un moderatore:
Siccome la vibrazione proviene al 1000% da destra, potrei agire solo sulla vite di destra, ma per arrivarci cosa devo smontare?

Dal mio Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro
 
Siccome la vibrazione proviene al 1000% da destra, potrei agire solo sulla vite di destra, ma per arrivarci cosa devo smontare?

Dal mio Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro

Che ne dici di farci un giretto insieme, così mentre tu guidi io cerco di individuare il punto preciso. Tanto il difficile non è risolvere il problema ma individuare la causa che di sicuro è una banalità


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Sarei ben felice, ma il fatto è che l'inconveniente si presenta solo di mattina quando la plancia è fredda, poi dopo aver sostato per un po al sole e per tutto il resto della giornata, nulla più.
Comunque il punto incriminato è questo

20140215_164357.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto