Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?


  • Votatori totali
    240
Io ho tutte e 4 michelin primacy 3 e mi trovo bene sia su bagnato che sull'asciutto.. anzi le reputo ottime... qualche settimana fa hanno fatto la differenza quando ho dovuto inchiodare in autostrada a 130 fino ai 40 in uno spazio brevissimo...non avevo mai frenato cosi forte in vita mia e si sono comportate bene veramente!! Prima avevo le continental sport contact3 ed erano con la spalla più rigida e un po superiori come tenuta in curva sull'asciutto..
 
Si credo che questo sia il punto di vista giusto da considerare anche tenuto conto di dove vivo e delle strade che mi sparo regolarmente... speriamo che stiano giù anche sul bagnato.

gomma sportiva e bagnato non vanno per nulla d'accordo
 
Avevo p7 cintutato e, dopo 60 mila km, le ho sostitute sempre con pirelli cinturato p7 ma blue. Devo dire ottime gomme, equilibrate in tutte le situazioni, e, soprattutto, per ora silenziose. Le precedenti sono durate molto ed hanno perso di prestazioni solo a 50 mila km.
Ho scelto le p7 cinturato blue perchè dai vari test sono le più equilibrate, sempre sul podio in tutte le condizioni.. A livello di test le alternative erano dunlop blue e good year efficient. Le altre un pò più giù.
Preciso che le uso molto in autostrada e sulle statali e non vado affatto piano anzi quando si tratta di umiliare le tedesche (cosa che mi capita spesso) sono sempre pronto.
Unica accortezza in città con i semafori rossi rallento in anticipo invece di frenare di botto sotto al semaforo.
 
Dopo un treno di Ottime Michelin Pilot Sport 3, ho deciso di passare alle Michelin Pilot Super Sport. Le monterò prossimamente e poi vi darò opinioni......
Cmq le Pilot Sport 3 sono delle gran gomme, spettacolari su bagnato, altrettanto su asciutto, la durata pensavo peggio, con la mia guida ho fatto 25.000 km e ce n'era ancora volendo ma ho deciso di ordinarle nuove........
 
Ciao a tutti. Ho una Giulietta Quadrifoglio verde. Di primo equipaggiamento avevo le Bridgestone Potenza re050a (225/40R18). Ora ho preso le Potenza S001 con indice di carico 92Y. A livello di tenuta sembrano addirittura migliori ma il gommista mi ha detto che ci farò si e no 15.000km! Per il prossimo acquisto stavo valutando le Pzero o le Dunlop SportMaxx RT che hanno anche la protezione del cerchio. Qualcuno ha esperienza a riguardo? Che mi consigliate? Come performance temo che le S001 non si battano.
 
Ciao! Io ho appena montato la sport maxx tt. Appena ci spingo un po,tipo oggi al ritorno dall'ufficio,vediamo come vanno. Mi hanno lasciato stupito come silenziosità nonostante siano dei 18"...


{Evil}
 
Ho montato da poco Michelin Pilot Super Sport, penso che davvero non ci sia di meglio in termini di sportività.
Per ora ho fatto solo 600 km ma su bagnato sembrano ottime come le sorelle Pilot Sport 3, ma su asciutto penso che non ci siano paragoni, non per niente sono primo equipaggiamento Bmw M4 e parecchie Porsche sportive.
A livello durata non saranno ovviamente il top ma non si può avere tutto dalla vita
 
Ho montato da poco Michelin Pilot Super Sport, penso che davvero non ci sia di meglio in termini di sportività.

Dalle recensioni online, molti sarebbero discordanti... ma l'opinione è sempre molto soggettiva dall' auto a strada percorsa

non per niente sono primo equipaggiamento Bmw M4 e parecchie Porsche sportive.

Molto meglio le Pirelli perchè le monta la Ferrari...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dalle recensioni online, molti sarebbero discordanti... ma l'opinione è sempre molto soggettiva dall' auto a strada percorsa



Molto meglio le Pirelli perchè le monta la Ferrari...

Diciamo che Ferrari è per obblighi di contratto (vedi F1), e cmq le PZero sono certamente ottime quanto le Super Sport.
Cmq per fortuna tutto è soggettivo, infatti la mia era una opinione, non certo prendo soldi da Michelin per dire che vanno bene, ho solo detto la mia.