120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Risultato mega!
Quel kilometraggio l'ho visto solo in autostrada con la mia
Complimenti [emoji123]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ovviamente c'è da tener presente che ci sono circa 2 litri di più ( quindi circa 24 Km di troppo) ma sono contento.
E poi ho gonfiato le gomme come fossi a pieno carico. L'unico inconveniente è che il rumore aumenta.
Cioè le posteriori sono 2,3/2.4 e le anteriori a 2,65 e il rumore di rotolamento, rispetto a alle pressioni consigliate.. di poco ma aumenta.
 
Complimenti!! I quei chilometri mai visti nemmeno con il binocolo!:lol2:
Per la pressione delle posteriori io le tengo a 2,6 come le anteriori perchè la nostra Giulietta a GPL è più pesante al posteriore per via del bombolone.
 
Complimenti!! I quei chilometri mai visti nemmeno con il binocolo!:lol2:
Per la pressione delle posteriori io le tengo a 2,6 come le anteriori perchè la nostra Giulietta a GPL è più pesante al posteriore per via del bombolone.
Hai ragione, ma il bombolone pesa nemmeno 90/100 Kg.
2.6 è consigliato a pieno carico.
Quindi immagino 5 persone con bagagliaio pieno. Quindi 350/400Kg in più rispetto a quando vado da solo. Ma tanto cambia poco a livello comfort.

Se riesco a fare una prova con le due pressioni consigliate poi lo posto. Ma adesso la macchina è ancora in " rodaggio".
 
Scusate ragazzi...ma con questi consumi che scrivete sono geloso...
la mia giuly MY 2014 ha 1650 km...con un pieno di 38 litri di gpl faccio circa 270 km,i miei cerchi sono da 18,ma secondo voi,posto che quasi sempre sono in dinamic,ma può esserci una differenza così considerevoli tra me e voi solo per le gomme ed il dinamic?
Come pressione gomme,come devono essere?ma non è che niente niente ci sarà qualcosa da regolare?grazie mille a che risponde ai miei quesiti!
 
Va regolato in primis il piede destro :D teoricamente col dynamic i consumi non cambiano, il problema è che cambia il modo di guidare...cioè ti invoglia a spingere di più, almeno questo è l'effetto che ho io...
Prova a girare in N un pieno e a effettuare le cambiate tra i 2 e i 3 mila giri...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Scusate ragazzi...ma con questi consumi che scrivete sono geloso...
la mia giuly MY 2014 ha 1650 km...con un pieno di 38 litri di gpl faccio circa 270 km,i miei cerchi sono da 18,ma secondo voi,posto che quasi sempre sono in dinamic,ma può esserci una differenza così considerevoli tra me e voi solo per le gomme ed il dinamic?
Come pressione gomme,come devono essere?ma non è che niente niente ci sarà qualcosa da regolare?grazie mille a che risponde ai miei quesiti!

I cerchi maggiorati (da 16" a 17") incidono indicativamente un buon 5%. Da 17" a 18" non dovrebbero esserci sensibili differenze visto che l'impronta a terra è la stessa,
 
I cerchi maggiorati (da 16" a 17") incidono indicativamente un buon 5%. Da 17" a 18" non dovrebbero esserci sensibili differenze visto che l'impronta a terra è la stessa,

Però pesano di più, influirà qualcosina?
Chiedo da inesperto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Fare meno di 300 Km vuol dire che fai molta città. Io, per arrivarci devo fare circa 20/25 Km di strade extraurbane, limiti da 50 Km/h e 70, qualche volta supetrada a 90Km/h.
Quindi se in una giornata faccio 60 Km, 50 sono di strade tranquille.

Molto fa lo stile di guida. Macchina sempre tra i 1500 rpm e max i 2500/3000 rpm, solitamente sto su i 2000

Se vedi un semaforo in fondo alla strada. lascio la 6° e faccio decellerare al motore e quando arrivo a 1100 rpm scalo.
In questo modo, dall'euro 3 in poi, le macchine vanno in cur OFF: spengono cioè gli inniettori= consumo Zero.
E' una guida tranquilla ma poichè no vado di fretta, accendo la radio, musica su MP3 e me la godo.

Ogni tanto posso fare la scannata, ma sono 400 KM di autonomia, mia posso correre sempre.. Dalle mie parti a farsi levare la patente ci vuole poco.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti!!
La mia Giulietta GPL ha un problemino di "autonomia", non perché consumi tanto, ma perché entra poco GPL nella bombola!
In tutti i pieni fatti (e sto a 10000KM) non mi sono MAI entrati più di 32 litri di GPL , e talvolta era assolutamente vuota..
In un'occasione eravamo due macchine praticamente gemelle una dietro l'altra alla pompa, sulla giulietta della ragazza davanti a me sono entrati 39 litri, nella mia (che si era anche commutata a benzina essendo completamente esaurito il gas) 31 !!:eek:
Stesso erogatore, fatto una dopo l'altra...
Al tagliando dei 15K farò dare un'occhiata all'officina autorizzata...
Qualcun altro nella stessa condizione??
Ciao!!
[emoji3]
 
Ultima modifica: