Problemi con fari di posizione a Led [DRL]!

Re: Giulietta - Problemi con fari di posizione a Led (DRL)!

Solo io non le ho mai attivate? [emoji38]2:

Giulietta è l'unica auto ad essere più brutta con le drl attive che spente (PARERE PERSONALE).

Molto personale... Come fanno dei led a stare male? xD certo, quando vedo altre auto con le strisce in fibra ottica diciamo che le trovo più belle però a dire che è brutta con le drl attive ce ne vuole xD vabbè, pareri come hai detto tu ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Problemi con fari di posizione a Led (DRL)!

Esattamente. Gusti personali.
 
Re: Giulietta - Problemi con fari di posizione a Led (DRL)!

Solo io non le ho mai attivate? [emoji38]2:

Giulietta è l'unica auto ad essere più brutta con le drl attive che spente (PARERE PERSONALE).
Si si... Sei l'unico... [emoji3]

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Problemi con fari di posizione a Led (DRL)!

Dovrebbe essere la centralina del faro slave, cioè quello lato guida... Però purtroppo a volte non basta la centralina e c'è da sostituire l'intero faro :(

Grazie per la risposta...penso proprio che me lo tengo così non vorrei rischiare di cambiare la centralina e rimanere lo stesso con le luci diurne fuori uso, a meno che non trovi una usata a buon prezzo .ma comunque ho letto che bisogna smontare il paraurti...quindi non so se il gioco vale la candela
 
Giulietta - Problemi con fari di posizione a Led (DRL)!

Dovrebbe essere la centralina del faro slave, cioè quello lato guida... Però purtroppo a volte non basta la centralina e c'è da sostituire l'intero faro :(

Grazie per la risposta...penso proprio che me lo tengo così non vorrei rischiare di cambiare la centralina e rimanere lo stesso con le luci diurne fuori uso, a meno che non trovi una usata a buon prezzo .ma comunque ho letto che bisogna smontare il paraurti...quindi non so se il gioco vale la candela

Ma si dai, se ti piacciono le drl e trovi una centralina di un faro usato (spendendo magari sotto i 50 euro, da un faro rotto per altri motivi ecc) io la prova la farei.
Il paraurti va smontato perché se non sbaglio sul faro slave la centralina è posizionata sotto.. Ma comunque se anche fosse "frontale" sarebbe dura smontarla senza tirar giù il paraurti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Problemi con fari di posizione a Led (DRL)!

Ma per quel poco che ho visto l'AFL non è facilissimo vederlo in azione e poi, sempre che non mi sbagli, funziona a velocità ridotte..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi scusatemi, ho letto su internet cos'è l'AFL e ho capito il funzionamento; adesso la mia domanda è la seguente: questa funzione (o tecnologia) è di serie su tutte le giuliette? Se la risposta è negativa, in quale versione è disponibile?

Grazie per la risposta :D
 
Re: Giulietta - Problemi con fari di posizione a Led (DRL)!

l'AFS è disponibile solo per la Giulietta che monta i fari Bi-Xeno!
 
Re: Giulietta - Problemi con fari di posizione a Led (DRL)!

Ciao a tutti,

ho preso qualche giorno fa una Giulietta usata da un concessionario e mi sono ritrovato dopo pochi giorni con la sfortuna delle DRL che hanno smesso di funzionare.

Allora ho letto tutte le pagine ma purtroppo tra dx e sx ho confusione nel capire di che lati si parla cosi vi dico cosa fa la mia.

Nella mia i led del faro lato passeggero sono completamente spenti mentre quelli del lato guida lampeggiano e poi muoiono, questa mattina abbiamo fatto in officina la prova della centralina posta sotto al faro lato passeggero con un'altra giulietta funzionante ma niente, quindi il concessionario è disposto a comprarmi il faro che non funziona, ma la domanda è... quale???

E' il lato passeggero che è sempre morto oppure il lato guida che lampeggia??

Attendo una risposta dalla vostra esperienza grazie mille
 
Re: Giulietta - Problemi con fari di posizione a Led (DRL)!

Buonasera a tutti,
eccomi anche io nel magico mondo del faro lampeggiante e di quello morto (drl naturalmente).
Ho letto i vari post, ma vista la varietà delle casistiche spiegate ho fatto confusione a capire.

Vorrei fare un riepilogo attraverso le vostre esperienze e risoluzioni per cercare di aiutare anche i prossimi:

Il faro che lampeggia a prescindere se dx(passeggero) o sx (guida) dovrebbe essere quello funzionante? che viene protetto dalla centralina facendolo spegnere...?

Questa famigerata centralina dove si trova? Mi sembra di aver capito sotto il faro sx. MA qualcuno ha parlato anche di dx.

Nel caso che qualcuno scelga di acquistare un solo faro sostitutivo originale, può optare anche per un ricambio del 2014. Oppure non è compatibile con le auto 2010/2011? Ho letto di una nuova versione creata.

I nuovi fari hanno la centralina compresa?

Poi una curiosità...guardando da vicino i led del faro che non emette il lampeggio ho notato che alcuni led provano ad accendersi ed altri no. Può essere un metodo per identificare che il faro non fa più il suo lavoro a causa di un led rotto?

Grazie mille.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Problemi con fari di posizione a Led (DRL)!

Ciao io ho risolto ed ho trovato il modo di capire se il problema è la centralina o il faro ed anche quale con certezza. Adesso sono a lavoro un pò incasinato, giuro che verso ora di cena ti scrivo tutto!!