Problemi con fari di posizione a Led [DRL]!

Apposto ho fatto come avevi scritto precedentemente (sfruttando la cosa delle luci di parcheggio) ed è solo il faro dx lato passeggero che non funziona il led, ora mi chiedevo, va cambiato obbligatoriamente il faro? O si può aggiustare? Grazie
Cerchiamo di non inondare il thread con domande alle quali se avessi letto un po' di post indietro avresti trovato gia' la risposta .Andate alla home page del flrum e prestate tutti attenzione alla comunicazione dello staff sulle regole da rispettare del forum.
Allego la comunicazione
Grazie.

SI COMUNICA CHE A PARTIRE DA OGGI VERRÀ APPLICATO SCRUPOLOSAMENTE IL REGOLAMENTO DEL FORUM. IL CRESCENTE NUMERO DI OFF TOPIC, DI NUOVE DISCUSSIONI SU ARGOMENTI GIA' TRATTATI, ED IL PROLIFERARE DI POST CON DOMANDE CUI È GIA' STATA DATA AMPIAMENTE RISPOSTA STA RENDENDO SEMPRE PIU' DIFFICILE E DISPERSIVO IL CORRETTO UTILIZZO DEL FORUM STESSO. Quindi messaggi e discussioni contenenti interventi fuori tema o ripetuti saranno modificati, bloccati o cancellati dallo staff senza avviso preventivo inoltre, in caso di infrazioni a quanto detto, I responsabili saranno avvisati, sospesi ed esclusi dal forum di Clubalfa in base al regolamento accettato al momento dell’iscrizione. Grazie e buon forum Lo Staff di Clubalfa

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti, sapete dirmi se acquistanstando un faro magneti marelli, è compresa anche la centralina per i led? (Ovviamente parlo del faro lato passeggero) grazie mille
 
Io l'ho acquistato come ricambio originale (quindi scatola alfa romeo) e la centralina è compresa (si trova solo nel faro lato passeggero). Non posso però mettere la mano sul fuoco che se lo acquisti direttamente marelli sia inclusa anche se credo di si essendo lo stesso ricambio. Magari qualcuno l'ha acquistato e ti saprà rispondere con certezza. Ciao

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Io l'ho acquistato come ricambio originale (quindi scatola alfa romeo) e la centralina è compresa (si trova solo nel faro lato passeggero). Non posso però mettere la mano sul fuoco che se lo acquisti direttamente marelli sia inclusa anche se credo di si essendo lo stesso ricambio. Magari qualcuno l'ha acquistato e ti saprà rispondere con certezza. Ciao

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Comunque sia i fari originali sono prodotti solo da M.Marelli.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Si lo so che sono marelli gli originali ma non posso garantire ci sia lo stesso la centralina in dotazione, solo quello. Ciao

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Andato in concessionaria per il problema luci di posizione anteriori a led. Subito mi hanno detto che erano da cambiare tutti e due i fari. Quando ho fatto presente che solo quello destro era difettoso mi hanno detto che il sx stava tirando le cuoia. Questo perché lo vedevano lampeggiare e poi si spegneva. Grazie ai consigli di Pappone 87 ho dimostrato loro che il faro sx funzionava benissimo e si spegneva in quanto la centralina andava in protezione. Detto questo mi hanno sostituito tutto il faro dx (compresa la centralina che giustamente era compresa) al prezzo di € 455 tutto compreso. Mi hanno fatto lo sconto, in quanto il prezzo inizialmente era di 489 euro. Sono stati generosi forse perché mi lamentavo che cambiare un faro dopo circa quattro anni e mezzo di vita era una vergogna. Logicamente mi sono fatto dare indietro sia il faro che la centralina. Il faro non mi servirà più ma la centralina potrebbe essermi utile in un futuro se dovesse rompersi quella nuova.
By
 
Ottimo non immaginate quanto sono contento che altri come me sono riusciti a risolvere spendendo la metà

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: romeogiuliato
Andato in concessionaria per il problema luci di posizione anteriori a led. Subito mi hanno detto che erano da cambiare tutti e due i fari. Quando ho fatto presente che solo quello destro era difettoso mi hanno detto che il sx stava tirando le cuoia. Questo perché lo vedevano lampeggiare e poi si spegneva. Grazie ai consigli di Pappone 87 ho dimostrato loro che il faro sx funzionava benissimo e si spegneva in quanto la centralina andava in protezione. Detto questo mi hanno sostituito tutto il faro dx (compresa la centralina che giustamente era compresa) al prezzo di € 455 tutto compreso. Mi hanno fatto lo sconto, in quanto il prezzo inizialmente era di 489 euro. Sono stati generosi forse perché mi lamentavo che cambiare un faro dopo circa quattro anni e mezzo di vita era una vergogna. Logicamente mi sono fatto dare indietro sia il faro che la centralina. Il faro non mi servirà più ma la centralina potrebbe essermi utile in un futuro se dovesse rompersi quella nuova.
By

Bravo.. Io ho fatto l'errore di lasciargli il mio faro.... A cui probabilmente bastava cambiare la centralina :(
(quello nuovo me l'hanno installato gratuitamente)


Sent from my iPhone 6S using Tapatalk
 
Per non incappare nel problema colorazione led, cosa si fa?
Ce li scambiamo fra di noi?
Ne ho acquistato uno e i led sono leggermente più caldi di tono...:(

uffa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Andato in concessionaria per il problema luci di posizione anteriori a led. Subito mi hanno detto che erano da cambiare tutti e due i fari. Quando ho fatto presente che solo quello destro era difettoso mi hanno detto che il sx stava tirando le cuoia. Questo perché lo vedevano lampeggiare e poi si spegneva. Grazie ai consigli di Pappone 87 ho dimostrato loro che il faro sx funzionava benissimo e si spegneva in quanto la centralina andava in protezione. Detto questo mi hanno sostituito tutto il faro dx (compresa la centralina che giustamente era compresa) al prezzo di € 455 tutto compreso. Mi hanno fatto lo sconto, in quanto il prezzo inizialmente era di 489 euro. Sono stati generosi forse perché mi lamentavo che cambiare un faro dopo circa quattro anni e mezzo di vita era una vergogna. Logicamente mi sono fatto dare indietro sia il faro che la centralina. Il faro non mi servirà più ma la centralina potrebbe essermi utile in un futuro se dovesse rompersi quella nuova.
By

Ciao Lillo51, e buonasera a tutti.
anche a me hanno detto di cambiare entrambi i fari, io li ho trovati su internet originali( magneti marelli) a 238 eur cadauno, e in un rivenditore qui nella mia cittá 128 eur cadauno ( non originali), ma non ho ancora cambiato nulla, la mia macchina ha gli stessi sintomi della tua, cosa mi consigli di dare? Cambiare solo la centralina?
in concessionaria alfa romeo mi hanno detto che ogni faro ha la sua centralina, voi mi confermate che é presente solo sul faro dx?
grazie