Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Salve a tutti,domanda veloce..dando tramite mappa,eliminazione fap ed egr, 30cv alla mia giulietta 2.0 140cv, a che rischi vado incontro?perdo di affidabilità?frizione e volano?
magari se qualcuno è più esperto di me ( che non lo so) e mi vuole dare qualche delucidazione gliene sarai moooolto grato!!! Saluti a tutti

PS alcuni dicono che con 30cv sono nella norma e vado tranquillo ma io sono abbastanza scettico perché in auto per lavoro percorro 30000km annui,quindi vorrei essere sicuro
 
Quanto lai portata?e che tipo di remap hai fatto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

di preciso senza banco non lo puoi sapere e rullare un'auto stock con solo mappe scusate ma è da stupidi...cmq va benone quasi non rimpiango la 159 per come tira ed è pronta...solo che vi dico non fidatevi ho messo 20 o 30 cavalli come fate e misurarli se non rullate....le sensazioni sono quelle che contano...

sulla mia ovviamente ho fatto un lavorone avendo l'auto a disposizione...sicuramente ho eliminato tanto piccoli difetti che ci sono da originale....
 
Ciao a tutti, ho letto praticamente tutti i vostri post, ma ho un dubbio.

Non ho chiaro se la nostra centralina ha solo una mappa e spostando il manettino in D cambia solo il la risposta dell acceleratore volante ecc... o se ha pre-caricate 3 mappature.

In caso di rimappatura cosa succede? La coppia rimane la stessa sia in N sia in D?

Non so se sono stato chiaro, spero mi possiate aiutare.
 
Ciao a tutti, ho letto praticamente tutti i vostri post, ma ho un dubbio.

Non ho chiaro se la nostra centralina ha solo una mappa e spostando il manettino in D cambia solo il la risposta dell acceleratore volante ecc... o se ha pre-caricate 3 mappature.

In caso di rimappatura cosa succede? La coppia rimane la stessa sia in N sia in D?

Non so se sono stato chiaro, spero mi possiate aiutare.


dovrebbero essere 3 mappe distinte visto che l'utente kimy82 ha fatto mettere la rimappa vera e propria(con l'aumento netto della cavalleria) in D ed ha lasciato quasi invariati A ed N..
 
Ah ok grazie... xkè mi è stato detto che la mappa è unica ma avevo qualche dubbio... :confused:
 
Ragazzi qualche anima pia potrebbe rispondere al mio post? Graaaaazieee.. Sono in crisi!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Siamo proprio sicuri di questo?! Io ho mappato 6 mesi fa e ho fatto aumentare la coppia del 5% ma credo - e spero - che fosse ripartita su tutte le modalità. Non conosco precisamente la modalità di incremento ma alla fine era una voce di un software generico.......
 
Ragazzi qualche anima pia potrebbe rispondere al mio post? Graaaaazieee.. Sono in crisi!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Tutto dipende da chi fai fare il lavoro, se è uno bravo e competente hai meno rischi che qualche componente possa cedere. Poi per stare tranquilli al 100% la devi lasciare così com'è
 
Salve a tutti,domanda veloce..dando tramite mappa,eliminazione fap ed egr, 30cv alla mia giulietta 2.0 140cv, a che rischi vado incontro?perdo di affidabilità?frizione e volano?
magari se qualcuno è più esperto di me ( che non lo so) e mi vuole dare qualche delucidazione gliene sarai moooolto grato!!! Saluti a tutti

PS alcuni dicono che con 30cv sono nella norma e vado tranquillo ma io sono abbastanza scettico perché in auto per lavoro percorro 30000km annui,quindi vorrei essere sicuro

E' impossibile risponderti, tutto dipende da come viene fatta la mappa. Se il mappatore è bravo e aumenta la coppia soprattutto agli alti non avrai problemi, se invece da troppa coppia ai bassi avrai problemi di frizione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Contando che poi già da stock in D come coppia, siamo già a buoni livelli di stress per la frizione.

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 5