Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

ciao ragazzi, vi scrivo perché sto prendendo in considerazione l'acquisto della Giulietta, l'auto sarebbe del 11/2014 (modello nuovo insomma), il problema persiste anche su questi modelli oppure hanno migliorato leggermente la situazione, e in fase di acquisto se lo faccio presente dite che mi vengono incontro in qualche modo?
p.s. a parte qualche sfortunato possessore di Alfa vedo che alla fine il problema si risolve in alcuni casi spegnendo e riaccendendo senza tanti giri strani.
a qualcuno è mai successo che l'auto andasse a 3 in marcia?(il che mi sembra un po pericoloso)

La mia alla prima accensione parte quasi sempre a 3, mi basta spegnerla e riaccenderla per partire regolarmente nonostante l'installazione degli iniettori della MY2014 e manutenzione scrupolosissima.

In un anno ho avuto parecchie noie all'impianto e al motore...Riacquisterei altre 10,100,1000 Giulietta ma NON GPL!!!
 
Ho notato che anche a me lo fa solo quando la accendo ed ha il tempo di raffreddarsi.
Ma per esperienza ( ho avuto anche la mito) so che capita quando vado per diversi tratti moltio tranquillo.
Probilmente è un mix tra centralina adattaiva, temperature che non "puliscono" per bene il sistema di iniezione.

Occhio che non è un problema diretto del GPL ma indotto dal GPL.
LA macchina a Gpl va perfetta. Il problema si manifesta solo a freddo e quando parte a Benzina.
Sembra andare a 3 cilindri. Solitamente un colpetto di acceleratore risolve tutto. Poi la situazione tende a peggiorare, in quel caso mi faccio ( dopo a motore caldo) un pezzetto con marce alte e tirarte. Il problema rientra per poi manifestarsi dopo un pò.
 
Ho notato che anche a me lo fa solo quando la accendo ed ha il tempo di raffreddarsi.
Ma per esperienza ( ho avuto anche la mito) so che capita quando vado per diversi tratti moltio tranquillo.
Probilmente è un mix tra centralina adattaiva, temperature che non "puliscono" per bene il sistema di iniezione.

Occhio che non è un problema diretto del GPL ma indotto dal GPL.
LA macchina a Gpl va perfetta. Il problema si manifesta solo a freddo e quando parte a Benzina.
Sembra andare a 3 cilindri. Solitamente un colpetto di acceleratore risolve tutto. Poi la situazione tende a peggiorare, in quel caso mi faccio ( dopo a motore caldo) un pezzetto con marce alte e tirarte. Il problema rientra per poi manifestarsi dopo un pò.

Ergo la Giuly ha voglia di correre... :lol2::lol2::lol2:
 
L'auto avrebbe 40k km e potrei estendere la garanzia a 3 anni...però onestamente se la mattina mi devo mettere a spegnere e accendere, tirare le marce in urbano (dove i limiti sono ridicoli) mi sembra esagerato...peccato perché la macchina è proprio bella
 
La mia alla prima accensione parte quasi sempre a 3, mi basta spegnerla e riaccenderla per partire regolarmente nonostante l'installazione degli iniettori della MY2014 e manutenzione scrupolosissima.

In un anno ho avuto parecchie noie all'impianto e al motore...Riacquisterei altre 10,100,1000 Giulietta ma NON GPL!!!

Ho notato che anche a me lo fa solo quando la accendo ed ha il tempo di raffreddarsi.
Ma per esperienza ( ho avuto anche la mito) so che capita quando vado per diversi tratti moltio tranquillo.
Probilmente è un mix tra centralina adattaiva, temperature che non "puliscono" per bene il sistema di iniezione.

Occhio che non è un problema diretto del GPL ma indotto dal GPL.
LA macchina a Gpl va perfetta. Il problema si manifesta solo a freddo e quando parte a Benzina.
Sembra andare a 3 cilindri. Solitamente un colpetto di acceleratore risolve tutto. Poi la situazione tende a peggiorare, in quel caso mi faccio ( dopo a motore caldo) un pezzetto con marce alte e tirarte. Il problema rientra per poi manifestarsi dopo un pò.
Problema diverso il mio: spia motore sempre accesa, accensione a GPL, mentre viaggio normale inizia a lampeggiare la spia motore, suono acustico, sul display compare "far controllare il motore" e commuta a benzina. Spengo e riaccendo la macchina, alcune volte va a GPL, altre si ripresenta il problema e quindi vado a benzina...
L'errore è il 1000/1003 "mancata accensione cil. gas/ cil. 3 gas - errore intermittente". Anche l'examiner segnala esattamente la stessa cosa!
Già che ci sono aggiorno per codesto problema: ho contattato Alfa, mi han detto di portare la macchina in officina autorizzata A.R. (non generica Fiat), l'officina ha trovato il guasto ed inviato la diagnosi alla casa madre.
La mia garanzia è scaduta a giugno 2014, A.R. si accollerà un 60% di ricambio e manodopera.
 
L'auto avrebbe 40k km e potrei estendere la garanzia a 3 anni...però onestamente se la mattina mi devo mettere a spegnere e accendere, tirare le marce in urbano (dove i limiti sono ridicoli) mi sembra esagerato...peccato perché la macchina è proprio bella

Io ho la 2013 e a parte qualche problema iniziale,sostituito banco iniettori,sensore pressione gas e un richiamo obbligatorio....la vettura è sempre dico sempre,andata
bene.
Sono convinto che se la diagnosi non dava errore e io non avessi cambiato nulla,la Giulietta sarebbe andata comunque bene.
Ora ogni tanto si accende la spia gialla,o aspetto che si spenga o la spengo io.
Con questo voglio dire,se vuoi risparmiare sul carburante e sul bollo e il prezzo è allettante,prendila...poi si sa se uno potesse sapere quello che accadrà domani....ciao



Cicandy64
 
Volevo ancora dire che a me si accende sporadicamente la spia quando vado in riserva di gas e allora il sensore sensibile a volte da avaria...poi dopo qualche giorno andando senza darci peso,lei si spegne. Se invece voglio spegnerla sposto DNA e metto subito in moto senza aspettare e un paio di volte ha funzionato. Ciao.


Cicandy64
 
Per completezza di ragionamento nei confronti di chi sta valutando l'acquisto di una giulietta GPL, è giusto anche evidenziare che ne esistono anche che vanno bene e non hanno nessun problema, altrimenti sembra che è solo questione di quando si verificherà questo o quel problema e non di se si verificherà...
 
Buona sera a tutti...
ma quando dite che va a tre cosa si intende?
è un anomalia che vi accorgete da soli o risulta scritto?
sintomi?
grazie a tutti....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Penso intendano che l'auto risulti castrata...come se fosse in recovert

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Penso intendano che l'auto risulti castrata...come se fosse in recovery

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Penso intendano che l'auto risulti castrata...come se fosse in recovery

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Penso intendano che l'auto risulti castrata...come se fosse in recovery