Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Altra domanda sul utilizzo del TCT perché a velocità costante (60/70 orari) non mette la 5 marcia ma tiene sempre la 4 sui 2000 giri circa? Se la potrebbe prendere tranquillamente secondo me

Domani provo e ti dico ... con la mia. Hai provato con il DNA in tutte d tre le soluzioni!(
 
Altra domanda sul utilizzo del TCT perché a velocità costante (60/70 orari) non mette la 5 marcia ma tiene sempre la 4 sui 2000 giri circa? Se la potrebbe prendere tranquillamente secondo me

A me mette la quinta
 
Anche a me mette la quinta , dipende da come agisci con l' acceleratore . Il sistema di gestione del TCT è improntato in base al DNA per gestire i regimi cui cambiare marcia , oltre questo rileva il comportamento dell' autista per modificare limitatamente le cambiate . In parole povere sei in quarta , 60/70 , alleggerisci l'acceleratore come simulare una cambiata con il manuale e autonomamente sale in quinta . Mi sono imparato a gestire la pressione sul' acceleratore come una simbiosi con l' elettronica .
 
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Anche a me mette la quinta , dipende da come agisci con l' acceleratore . Il sistema di gestione del TCT è improntato in base al DNA per gestire i regimi cui cambiare marcia , oltre questo rileva il comportamento dell' autista per modificare limitatamente le cambiate . In parole povere sei in quarta , 60/70 , alleggerisci l'acceleratore come simulare una cambiata con il manuale e autonomamente sale in quinta . Mi sono imparato a gestire la pressione sul' acceleratore come una simbiosi con l' elettronica .
Stamane andando a lavoro ho provato ma sui 60 rilascio l'acceleratore e nulla rimane in IV mentre andando sui 70 orari entra la V marcia
 
La mappatura è cambiata negli anni. La mia è una 2012 e con un filo di acceleratore inserisce sempre la marcia più alta possibile
 
La mappatura è cambiata negli anni. La mia è una 2012 e con un filo di acceleratore inserisce sempre la marcia più alta possibile
Confermo. Ci sono aggiornamenti software proprio per questo "problema".
 
E aggiungo che questo è il comportamento in N mentre in D fa l'opposto, tira le marce alla morte anche con pochissimo gas
 
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E aggiungo che questo è il comportamento in N mentre in D fa l'opposto, tira le marce alla morte anche con pochissimo gas
Non è proprio così : anche in D con un filo di gas il tct sceglie sempre il rapporto maggiore con la differenza però che allo sfiorare del pedale dell'acceleratore scala 1, 2 o anche 3 rapporti.
 
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