Plastiche laterali cruscotto My 2014

Eccomi qua dopo aver fatto la modifica : Inizialmente la mia era quasi sganciata dal cruscotto, ora e' molto più' centrata pero' resta come nelle foto postate. Ho provato a tenerlo allineato ma nel momento che tiro con le viti la parte dx dello sportellino scende causando il disallineamento. Ma avete usato qualche biadesivo per avviare a ciò ??
Infine , per la parte dx ( lato passeggero) non riesco a capire come intervenire. Le viti non si vedono e l'unica zona accessibile sembra essere il cassetto porta oggetti dove c'e' una listello di plastica ma non capisco come toglierlo ..sempre se si toglie..
 
Eccomi qua dopo aver fatto la modifica : Inizialmente la mia era quasi sganciata dal cruscotto, ora e' molto più' centrata pero' resta come nelle foto postate. Ho provato a tenerlo allineato ma nel momento che tiro con le viti la parte dx dello sportellino scende causando il disallineamento. Ma avete usato qualche biadesivo per avviare a ciò ??
Infine , per la parte dx ( lato passeggero) non riesco a capire come intervenire. Le viti non si vedono e l'unica zona accessibile sembra essere il cassetto porta oggetti dove c'e' una listello di plastica ma non capisco come toglierlo ..sempre se si toglie..
Smontando il cassetto portaoggetti??
 
Eccomi qua dopo aver fatto la modifica : Inizialmente la mia era quasi sganciata dal cruscotto, ora e' molto più' centrata pero' resta come nelle foto postate. Ho provato a tenerlo allineato ma nel momento che tiro con le viti la parte dx dello sportellino scende causando il disallineamento. Ma avete usato qualche biadesivo per avviare a ciò ??
Infine , per la parte dx ( lato passeggero) non riesco a capire come intervenire. Le viti non si vedono e l'unica zona accessibile sembra essere il cassetto porta oggetti dove c'e' una listello di plastica ma non capisco come toglierlo ..sempre se si toglie..


basta fare leva nella parte alta del listello stando attento a non graffiarlo e poi tirarlo (è a incastro) sotto ci sono le viti
 
Anche la mia, comprata a novembre 2016 ha lo stesso problema sia lato guidatore che passeggero. Sono stato in assistenza e mi hanno detto che ordinano le due parti in plastica nuove e me le sostituiranno, ma da quanto leggo qui si tratta di levare ste benedette plastiche, fissare due viti in modo che una volta rimontate le plastiche richiudano il gap il più possibile.

domanda: sia lato guidatore che passeggero per tirare via le due plastiche basta tirare facendo attenzione o devo fare altro?

So che per quelli che lo hanno già fatto le domande possono sembrare stupide, ma anche dopo aver letto tutti i post di questo forum non sono sicuro al 100% della procedura da seguire.....
 
Ultima modifica:
Se ce l'hai in garanzia fallo fare a loro (a.r.) , io ho fatto così e me le hanno sistemate senza sostituire nulla non ce ne stato bisogno..... a meno che a te non hanno trovato qualcosa di rotto.... magari senti anche un altra officina (sempre a. r. comunque ) e senti che ti dicono
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se ce l'hai in garanzia fallo fare a loro (a.r.) , io ho fatto così e me le hanno sistemate senza sostituire nulla non ce ne stato bisogno..... a meno che a te non hanno trovato qualcosa di rotto.... magari senti anche un altra officina (sempre a. r. comunque ) e senti che ti dicono

Si hai ragione ma non ce la facevo più a vedere il cruscotto cosi. Ho riletto di nuovo i post di questo forum e ho risolto da solo. Riassumo brevemente per aggiungere eventuali dettagli, magari saranno utili a qualcun altro

Lato guidatore:
1- tirare la copertura dei fusibili, è su a pressione. Questa è la plastica con il piccolo vano sotto il volante a sinistra
2- le 2 viti incriminate sono qui ben visibili, come da foto postata da "metal jacket". forse ovvio ma lo dico lo stesso, la sua foto deve essere ruotata di 90 gradi in senso orario per essere visualizzata correttamente.
3- a questo punto spingere in alto la plastica il piu possibile e poi serrare le due viti con cacciaviti a stella a 6 punte (quelli a croce normale non andavano bene?)

Lato passeggero
1- aprire la cassettiera
2- la famosa "listella" di cui si parla in altri post è una striscia di plastica rettangolare applicata a pressione, tra le guide della porta della cassettiera e la plastica maledetta. Non occorre molta forza per tirarla via, un cacciavite piatto largo o se avete le unghie ancora meglio la tirate a mani nude. I punti di ancoraggio sono due.
3- come punto 3 di sopra
4- Rimettere la striscia di plastica sopra le viti e fine del lavoro.

Osservazioni
1- un pò di gap rimane comunque, è fisiologico, a meno che non ci si metta con una lima a risagomare la plastica per permetterle di arrivar fino in fondo, ma questo lo lascio fare a chi ne ha voglia, per me adesso va bene.
2- le viti di serraggio delle plastiche sono di tipo autofilettante a passo lungo, come quelle che si usano per fissare la targa sui paraurti di plastica. Davvero non capisco questa scelta, dato che per evitare che la plastica si spanni i fori sono stati coperti con degli O ring di metallo su cui fa presa la vite. Non era meglio usare una classica coppia bullone-dado e ring di metallo...? Mah...
3- Dato che alla fine sono stato capace di metterlo a posto io senza sostituire niente, mi chiedo perchè non l'hanno fatto i meccanici dell'alfa di Pavia.