fruscio in base al pedale accelerazione

gigi_giulia

Alfista principiante
24 Aprile 2017
124
77
39
52
Lecco
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 TURBO BENZINA AT8
Buongiorno,
durante la fase di accelerazione noto (con impianto radio spento) una sorta di fruscio, che sparisce se rilascio il pedale.
Non è un fenomeno fastidioso, ma il fatto che dipenda se il pedale dell acceleratore venga premuto o meno mi fa sorgere qualche dubbio.
Sembra anche più accentuato in modalità "D".
Potrebbe essere legato ad un impostazione che simuli volutamente l' erogazione del motore?

Ciao
 
Buongiorno,
durante la fase di accelerazione noto (con impianto radio spento) una sorta di fruscio, che sparisce se rilascio il pedale.
Non è un fenomeno fastidioso, ma il fatto che dipenda se il pedale dell acceleratore venga premuto o meno mi fa sorgere qualche dubbio.
Sembra anche più accentuato in modalità "D".
Potrebbe essere legato ad un impostazione che simuli volutamente l' erogazione del motore?

Ciao

Hai già escluso la possibilità che sia il soffio della turbina?
 
  • Like
Reactions: merk
Ciao a tutti, ... lo senti anche a 1400, 1500 giri?
 
Ciao a tutti, ... lo senti anche a 1400, 1500 giri?
La sensazione è che senta questa sorta di fruscio anche oltre i giri indicati da te.
Ma se presto attenzione sembra che non sempre io lo noti.
Spero non sia una mia paranoia.
[emoji1]
 
Una volta mi è capitato che sui 140km/h si sentiva un fruscio che aumentava con il premere l'acceleratore
 
Una volta mi è capitato che sui 140km/h si sentiva un fruscio che aumentava con il premere l'acceleratore
Ciao
io lo sento quasi all' altezza dello specchietto retrovisore.
Ma prendilo con le molle e ultimamente non lo sento sempre come già segnalato
 
Ciao
io lo sento quasi all' altezza dello specchietto retrovisore.
Ma prendilo con le molle e ultimamente non lo sento sempre come già segnalato
Ciao, nel mio caso sembrava provenire dal motore (lato passeggero), anche perché variava d'intensità con l'acceleratore non con la velocità.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
forse è la stessa cosa che sento io..... a me sembra il turbo