Come si chiama questo pezzo? testina sterzo?

Oggi l'ho portata per cambiare dischi e pastiglie anteriori (brembo + ferodo premier) e gli ho fatto sentire quel rumore, ha rotto la fascietta e levando il tubo nero magicamente c'era una rondella senza motivo, ha detto che chi l'ha montato si sarà sbagliata e la tolta...Ovviamente non è questo il "toc" dello sterzo, ma va be ho scoperto una cosa! :D
Ha controllato che tutti i bulloni dei bracci erano stretti per bene e ha notato che i bracci inferiori hanno un pò di gioco, nella parte posteriore verso il motore, ha detto che sono loro, da entrambe le parti. Secondo voi è possibile che anche da fermo mi facciano sentire sto TOC sterzando a destra?
Comunque penso di lasciarli stare perche su ebay entrambi mi vengono a costare 200 euro spaccati e siccome il mezzo è vecchio penso proprio rimarrà cosi! ;)
 
ragazzi vi faccio un altra domanda per non aprire un altro topic... circa un mese fa mentre andavo in auto ho sentito rumore forte di ferraglia all`anteriore come se non ci fossero piu le pastiglie (non e` cosi perche sono nuove idem dischi)...dopo circa 1/2km e` svanito e a distanza di un mese non l ho piu risentito...che puo` essere stato? le cuffie dei giunti e l olio degli stessi sono ok cambiati tre mesi fa circa...
 
ragazzi vi faccio un altra domanda per non aprire un altro topic... circa un mese fa mentre andavo in auto ho sentito rumore forte di ferraglia all`anteriore come se non ci fossero piu le pastiglie (non e` cosi perche sono nuove idem dischi)...dopo circa 1/2km e` svanito e a distanza di un mese non l ho piu risentito...che puo` essere stato? le ...

Un sassolino che si è infilato tra disco è pinza freni? :)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
si puo` anche essere dai...pero` sinceramente mi sembra un po` strano! :)
 
Un sassolino che si è infilato tra disco è pinza freni? :)
E' successo anche a me. Assolutamente possibile.
Per la precisione, si era incastrato tra il disco e il carterino di lamiera che lo affianca.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La testina o snodo sferico che si guasta di solito è quella all'estremità del soffietto (tubone) che hai fotografato.

Comunque anche all'interno del soffietto c'è uno snodo, non sostituibile.

In ogni caso è difficile diagnosticare il problema senza vedere ne sentire.

Io ti consiglio di farla verificare presso un centro revisioni, sicuramente sono dotati di apparecchiatura rilevatrice dei giochi sospensione in grado di identificare con maggior precisione la fonte di rumore.

:decoccio: