Alfa 146 - 1.4 TS - Rosso Alfa - 1999 - EN

Si , la presa è a tre poli anche se dal connettore escono solo due fili , collettori in lega d'alluminio
fissati con 4 manicotti in gomma ...
 
Si , la presa è a tre poli anche se dal connettore escono solo due fili , collettori in lega d'alluminio
fissati con 4 manicotti in gomma ...
Bene...non è come la mia...la tua è la seconda serie...[emoji23]
 
Infatti la tua se non sbaglio ha già il coperchio delle punterie in materiale
plastico con 2 manicotti separati sui vapori dell'olio .....
Almeno non si rompe quando Serri i bulloni :D
 
  • Like
Reactions: Melo81
Si la mia e' la terza serie con collettore in plastica...da 1 anno circa maggiorato con la geometria variabile dei 1.8 e 2.0...
 
  • Like
Reactions: Rayman
Montati da 15 giorni circa 4 distanziali da 16mm, l'auto è più diretta nelle entrate in curva, ma dietro se prendo degli avallamenti le ruote toccano il passaruota...ovviamente accade a velocità alte anche perché sono senza ammortizzatori che devo rifare al più presto...
Il fatto è che tocca solo dal lato guida...potrebe essere imputabile al fatto che oramai scarichi gli ammortizzatori ce ne uno peggio dell'altro ? che dite ?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Montati da 15 giorni circa 4 distanziali da 16mm, l'auto è più diretta nelle entrate in curva, ma dietro se prendo degli avallamenti le ruote toccano il passaruota...ovviamente accade a velocità alte anche perché sono senza ammortizzatori che devo rifare al più presto...
Il fatto è che tocca solo dal lato guida...potrebe essere imputabile al fatto che oramai scarichi gli ammortizzatori ce ne uno peggio dell'altro ? che dite ?



hai rimesso le molle originali?
 
hai rimesso le molle originali?
No kormeider, ci sono sempre le H&R...l'auto a seconda degli avallamenti che prendo oscilla parecchio in quanto gli ammortizzatori sono scarichi ( soprattutto i posteriori)...
Considera che tra la parte superiore della ruota e passaruota ci sono circa 4-5cm...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Cosa regge l'auto in altezza sono le molle , non gli ammortizzatori .
Sulla Toyota con i distanziali mi toccava il parafango sul posteriore
destro ed internamente sull'anteriore sinistro , si tratta di pochi millimetri ,
carrozzerie e telai non sono perfetti al millimetro quindi ci può stare una leggera
differenza tra i due lati .
Con gli ammortizzatori scarichi la sospensione fa più corsa e se le tolleranze
che lasciami sono al limite si fa presto ad avere delle interferenze .
Se invece l'altezza dal parafango è molto diversa tra i due lati verifica
che non si sia rotta la prima spira di una molla , a me è già successo
su due auto .
P.S.
Mi correggo , internamente toccava senza distanziali , problema con i cerchi
a canale da 7 pollici .
 
Molle perfette...sono le lunghe oscillazioni che portano l'ammortizzatore a fondo corsa...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È giunta l'ora!


Bilstein B6 Gasdruck-Sportdämpfer - Hinterachse - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

1449_0.jpg



1449_0.jpg




1444_0.jpg



1444_0.jpg
 
  • Like
Reactions: Melo81