Gioco pedale frizione

iamback

Alfista principiante
31 Gennaio 2009
48
59
19
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
145
Motore
2.0 TwinSpark
Altre Auto
Attualmente: Lancia Thema (1987), Citroen GS (1979), Ford Tourneo Courier (2018), Mitsubishi Colt (2010).
Pedale frizione: problema, quando scende giù, torna su ma gli manca l'ultimo pezzo di corsa, come se restasse incastrato.
Frizione perfetta, rapporti che entrano senza problemi, e quindi mi son messo giu a vedere cosa potesse essere.

Secondo me, da quel che ho notato, è una boccola dove si innesta il pedale della frizione, E' leggermente spostata, e quando il pedale sta per tornare su "sboccola" fuori...non so se son stato chiaro, ma ha sopra come un fermo.

A qualcuno è già capitato? Come si interviene?
 
non è che l'impianto idraulico potrebbe aver bisogno di uno spurgo?
 
No, è questa:
IMG_20180820_1854051.jpg

IMG_20180820_1854158.jpg
 
Aggiornamento: purtroppo la boccola non è disponibile come ricambio a se stante, ed è parte integrante della pompa...quindi, va cambiata la pompa...
 
Ciao a tutti sono nuovo.
Leggendo qui ho pensato fosse il mio stesso problema vorrei postarvi un video del fattaccio che mi fa rimanere giù il pedale ma dai file privati sul Cell nn posso?? credo sia colpa di un pezzo di plastica usurato dove finisce la pompa del pedale che esce fuori dalla sua base..:(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti sono nuovo.
Leggendo qui ho pensato fosse il mio stesso problema vorrei postarvi un video del fattaccio che mi fa rimanere giù il pedale ma dai file privati sul Cell nn posso?? credo sia colpa di un pezzo di plastica usurato dove finisce la pompa del pedale che esce fuori dalla sua base..:(


ciao Lele il video lo devi prima caricare su YouTube.
comunque sì, sarà sicuramente la boccola di innesto del pistoncino della poma
alla leva del pedale.

caso comune su vetture alfa 145. forse sul 147 hanno cambiato il sistema.

metti qualche foto ma nella sezione cambio e frizione del 147.