Paraurti giulia veloce su giulia super

Dimenticavo, hai il doppio scarico?
O singolo a sx?
Se si come hai risolto con lo scarico dx? Si vede che non c'è?
 
Guarda, io ho la manualità di un lattante - e non sai quanto mi dispiaccia non saper mettere le mani sulla mia auto - ma, secondo me, anche solo per la comodità di un ponte, meglio rivolgersi ad un'officina. Dove vado io, lavorano bene ma sono cari e, dunque, potresti spendere meno di quanto sia costato a me.
 
  • Like
Reactions: Aspide76
Dimenticavo, hai il doppio scarico?
O singolo a sx?
Se si come hai risolto con lo scarico dx? Si vede che non c'è?
Caspita, non vi sfugge nulla! Al momento, ho lo scarico singolo e si nota perché la vettura è sul ponte (quando è a terra, non si vede alcunché) ma ho programmato la trasformazione a doppio scarico. Perché non farlo subito? Perché comporta il fermo macchina per un giorno, cosa che non posso permettermi. Tieni conto che la spesa prevista si aggirerà sui 400 euro + manodopera, acquistando il pezzo originale, mentre potrebbe essere di 300-400 euro con pezzo costruito da una ditta specializzata. La differenza a cosa è ascrivibile? Al fatto che la ditta cui mi sono rivolto mi ha proposto una duplice opzione: 1) togliere tutti i silenziatori terminali (quindi anche quello dello scarico di sinistra) e, semplicemente, saldare al tubo centrale un secondo tubo che vada a destra; 2) sostituire il silenziatore di sinistra con un manufatto più piccolo, così da poterne installare uno anche sul costruendo scarico di destra. La scelta tra l'opzione 1 e la 2 sarà determinata dal rumore irradiato con la variante 1: se eccessivo, si provvederà ad adottare la soluzione 2. Io ho un diesel e, dunque, il rumore non dovrebbe essere così udibile mentre la soluzione 1 è impraticabile con una vettura a benzina. Tutti questi problemi non si verificherebbero con il pezzo originale Alfa ma il costo finale ammonterebbe a 500 euro, mentre quello della ditta specializzata (300-400 euro) si intende "chiavi in mano".
 
Scarico finto.
Al momento solo helvetia design lo ha.
Altrimenti da fare ma non ho trovato le misure per realizzarlo.
Screenshot_20190426-154846_eBay.jpeg
 
Montato il kit cinese arrivato oggi, circa 20 gg da ordine. Sorpresa delle sorpese ben 105,00 euro tra tasse, IVA e dogana, quindi in totale ho speso 456,00 Euro. Resta sempre un buon prezzo rispetto ai 1.000,00 e passa euro nel prendere il paraurti della veloce, il pezzo sotto e la riveniciatura..... però credevo qualcosina in meno.

Confermo anche io che il pezzo si attacca perfettamente e sembra veramente di buona fattura.
Mi puoi dire se hai usato i tuoi catarifrangenti o hai preso quelli già inclusi con il dam? Grazie in anticipo
 
Puoi mandare il link dove lo hai acquistato e che modello?
Grazie
 
Scusatemi per l'ennesima domanda di questo tipo ma il mio carrozziere mi sta mettendo i dubbi. Mi confermate che su una Giulia super 150cv anno 2017 si puo montare tutto il paraurti di una giulia veloce? grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto