Paraurti giulia veloce su giulia super

Il paraurti originale (quello da riverniciare dove vanno alloggiati i sensori) non arriva con i fori per i sensori.
Così mi ha detto l'officina, poi non so...
Non è così.
Ho la Veloce e l'anno scorso mi hanno tamponato quindi ho dovuto sostituire il paraurti posteriore che è arrivato con i fori per i sensori....
 
  • Like
Reactions: Diabolik78
Il paraurti originale (quello da riverniciare dove vanno alloggiati i sensori) non arriva con i fori per i sensori.
Così mi ha detto l'officina, poi non so...
E una cavolata....il paraurti arriva forato perché tu compri come ricambio con un targa e telaio
 
  • Like
Reactions: Misano210
Non è così.
Ho la Veloce e l'anno scorso mi hanno tamponato quindi ho dovuto sostituire il paraurti posteriore che è arrivato con i fori per i sensori....
E una cavolata....il paraurti arriva forato perché tu compri come ricambio con un targa e telaio
Però io non avendo la Veloce, penso che l'officina non può richiedere il paraurti di essa ma solo di quella normale.
 
Però io non avendo la Veloce, penso che l'officina non può richiedere il paraurti di essa ma solo di quella normale.
Prendi una targa di ina voce usata dagli quella e ordinano tutto......Nn è Mika una quadrifoglio che ti fanno storie in fca
 
Capisco, in ogni caso dato che l’officina avrebbe delle perplessità a fare il lavoro, per ora lascio perdere di cambiare il DAM.
 
Ben ritrovati a tutti. Come avevo anticipato, sono riuscito ad ottenere il famoso estrattore posteriore made in China e l'ho fatto installare sulla mia Giulia. Come avevo scirtto qualche tempo fa, sono stato particolarmente sfortunato con la spedizione - a differenza di altri utenti - ed ho dovuto lottare non poco con il venditore per ottenere il pezzo: il problema pare fosse legato all'overbooking dello spedizioniere. Per farla breve, dopo innumerevoli email con la ragazza cinese che seguiva il mio caso e ricerche di soluzioni alternative, sono riuscito a ricevere il manufatto...senza dover pagare i costi doganali (se li è assunti il venditore per ripagarmi del disservizio). Oggi, finalmente, ho fatto installare l'estrattore ed è meraviglioso.
Mi permetto di scrivere che il pezzo viene montato agevolmente se si smonta il paraurti posteriore, altrimenti si rischia - soprattutto se non si possiedono abilità manuali - di combinare danni, in primis perché i catadiottri sono fissati all'estrattore originale in modo piuttosto "cervellotico". Insomma, mi è costato 70 euro di officina ma credo ne sia valsa la pena.
IMG_1759.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao.
Ottimo.

È stato complicato smontare il paraurti?
Meglio farsi aiutare da un officina?
O è fattibile con il fai da te?

Grazie. Ciao