Cambio AT8 e lungo chilometraggio (400000km)

Salve, sulla non prevista sostituzione non so se ho ragione al 100%,ma da qualche parte l'ho letto. Io a 100.000 lo cambierei.costo secondo me stimato:10 litri a circa 25€ /lit.+ manodopera comprensiVa di eventuale lavaggio con attrezzo.

Ot:sul c635 manuale di Giulietta non è prevista sostituzione.
 
Salve, sulla non prevista sostituzione non so se ho ragione al 100%,ma da qualche parte l'ho letto. Io a 100.000 lo cambierei.costo secondo me stimato:10 litri a circa 25€ /lit.+ manodopera comprensiVa di eventuale lavaggio con attrezzo.

Ot:sul c635 manuale di Giulietta non è prevista sostituzione.
Alfa non prevede manutenzione sul cambio automatico, chiesta conferma anche in due officine diverse.
Ed è in buona compagnia, dato che anche BMW (parlo per esperienza personale) non prescrive alcun intervento.
Il costo è un pò più alto di quello da te stimato dato che in caso di cambio olio deve essere sostituito anche il filtro che risulta essere integrato nella coppa, che quindi va cambiata e messa nuova.
E costa un pò...
Credo che per un cambio olio completo si vada sui 400-500€ totali.....grossomodo....
 
Concordo, il costo totale del lavaggio/cambio olio ZF può essere una cifra sulle 400-500 euro.

Ho mandato una mail alla ZF di Padova per sapere se offrono una garanzia sui loro interventi in caso di manutenzione ordinaria del cambio...però mi devono ancora rispondere...
 
Concordo, il costo totale del lavaggio/cambio olio ZF può essere una cifra sulle 400-500 euro.

Ho mandato una mail alla ZF di Padova per sapere se offrono una garanzia sui loro interventi in caso di manutenzione ordinaria del cambio...però mi devono ancora rispondere...
Interessante....solo che facendo una ricerca dei centri assistenza in zona (io abito in Toscana) me ne vengono proposti soltanto 5 a livello nazionale e sono tutti a minimo 130 km di distanza....(2 in romagna prov. FC, uno in Piemonte prov. di CN, uno in Lombardia prov. MI ed uno in Puglia prov. di BA)....possibile?
 
...qua (vedi allegato) parla di garanzia di 2 anni sulle riparazioni e sui ricambi.
E dicono (cito testualmente):
"La manutenzione regolare prolunga sensibilmente la durata del cambio automatico; ZF raccomanda in particolare di sostituirne l‘olio ogni 100.000 km, oppure dopo 8 anni al più tardi."
Vacci a capire qualcosa.....
 

Allegati

  • zfa-pc-cso.pdf
    914.6 KB · Visualizzazioni: 198
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...qua (vedi allegato) parla di garanzia di 2 anni sulle riparazioni e sui ricambi.
E dicono (cito testualmente):
"La manutenzione regolare prolunga sensibilmente la durata del cambio automatico; ZF raccomanda in particolare di sostituirne l‘olio ogni 100.000 km, oppure dopo 8 anni al più tardi."
Vacci a capire qualcosa.....
Che qualcuno possa convincermi che faccia male cambiare l'olio in un componente meccanico, è cosa dura.
Probabilmente Alfa (o BMW) riterranno che data la vita media di un'auto il primo olio riesce bene o male a coprirla tutta. Certo che se il costo di un cambio olio con pulizia (che è necessaria) si attesta sui 500 euro, un qualche pensiero prima di eseguirla viene da farlo...
Sicuri che il costo sia così alto?
 
  • Like
Reactions: mrwest77 e Morga190