Smontaggio cruscotto

Carpa75

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2017
19
13
4
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
1.8 IE INDY
Buonasera ragazzi,
Mi devo cimentare nella rimozione completa del cruscotto della mia 75 indy, in quanto uno dei precedenti proprietari ha deciso di fare un po di "cappelle" con l'impianto elettrico, in particolare ci sono alcuni cavi che sono messi male e non mi permettono di chiudere i porta pulsanti a lato del quadro strumenti, per non parlare di tutti i cavi che penzolano sui pedali e dal lato passeggero. Qualcuno si è cimentato in questa impresa? i connettori che ci sono dietro sono tutti diversi e quindi impossibili da mischiare? Premetto che devo rimuoverlo per forza dall'auto perché so già che devo riordinare tutto il cablaggio. Ringrazio in anticipo per le risposte
 
ciao io sono nella tua stessa situazione,ho preso un v6 che un'olandese aveva manomesso,obbligando me ed il mio amico a smontare il cruscotto e fare ponti un pò qua e un pò là.Le spinette dietro al quadro contakm sono impossibili da sbagliare le altre le abbiamo reinfilate senza troppi problemi visto che la lunghezza di presa e spina ti aiuta a non sbagliare.
Io però non ho ancora sfilato tutto il groviglio di cavi che sono incastrati nella parte principale del cruscotto,lo farò più avanti,adesso mi accontento di averla accesa ed aver visto che il motore è ok.Se riesco domani posto qualche foto di com'è il mio
 
  • Like
Reactions: kormrider