La mia giulia ondeggia su strada..

Spalla troppo morbida. E' Una cosa soggettiva. Non è detto che mettendo cerchi piu' grandi (o gomme piu' larghe) risolvi, anzi puoi peggiorarlo. Piuttosto controllerei o comunque farei modificare gli angoli. Con la mito, sulle curve lente hai probabilità di andare piu' forte per via del passo nettamente piu' corto e notevole peso in meno. Personalmente sulla Giulia ho i 18 con 225/45/18 e 255/40/18 con gomme di serie e non mi trovo male. Sulla vecchia Audi A4, avevo su tutte e 4 225/50/17 e ti dico che sulle curve medie e alte velocità avevo piu' sicurezza e velocità simili. Ovviamente parliamo di 2 auto diverse, trazioni diverse ecc, pero' per dire, al 99% piu' aumenti il diametro del cerchio e piu' vai contro la guida sportiva. Punta su tipo di gomme e angoli.
 
Salve a tutti, la mia giulia con cerchi 16, pneumatici continental Anteriori : 225/55 R16 95W - Posteriori : 225/55 R16 95W, l'auto "ondeggia" parecchio, la pressione è apposto come indicato dalla casa madre, l'auto ha 30.000 km, 2.2 150 cv. E' capitato anche a voi?? soluzioni?? Ho preso i cerchi da 18 con gomme 225 45 R18 , spero sia solo una questione dei pneumatici su cerchi da 16...
Hai le sospensioni elettroniche? Se sì è normale (purtroppo) che ondeggi un po ' in A e N quando prendi un dosso in rettilineo. In curva però è assolutamente stabile e non si corica ( la mia monta i 17 pollici). Se hai le sospensioni tradizionali non posso dire niente perchè la mia monta quelle a controllo elettronico.
Comunque se il difetto è l'ondeggiamento dubito che sia un problema di spalla troppo alta del pneumatico
 
Credo sia normalissimo, per la Giulia i 16 sono davvero piccoli e rimane troppa spalla pure arrotondata, come un SUV, aspetterei di avere i 18 montati:
upload_2019-8-6_19-21-56.jpeg
 
Sicuramente i 225/55 R16 95W nn sono proprio una misura ridicola rispetto ai 185/70 14 che montavano le 75 qualche anno fa :)

X scupolo un controllino glielo farei dare ;)
Un controllo non fa mai male, soprattutto nel caso l’auto non sia nuova, potrebbe avere qualche km di troppo sul groppone.

Se non ho sbagliato i conti ballano 6mm tra la spalla della 75 con i 14 e la Giulia con i 16 (123mm contro 129)
 
Sarà che io vengo da un'altra epoca ma a me queste gomme larghissime e bassissime entusiasmano proprio poco ma vedo che il mercato va in quella direzione.

Una volta montavano cerchi leggermente più stretti dello pneumatico , e i cerchi nn li segnavi praticamente mai sul marciapiede e difficilmente lo pizzicavi in una buca. Ora è tutto esattamente l'iverso, fateci caso ;)

P.S. Scusate l'OT :D
 
Salve a tutti, la mia giulia con cerchi 16, pneumatici continental Anteriori : 225/55 R16 95W - Posteriori : 225/55 R16 95W, l'auto "ondeggia" parecchio, la pressione è apposto come indicato dalla casa madre, l'auto ha 30.000 km, 2.2 150 cv. E' capitato anche a voi?? soluzioni?? Ho preso i cerchi da 18 con gomme 225 45 R18 , spero sia solo una questione dei pneumatici su cerchi da 16...
Ho gli stessi cerchi e gomme ma sinceramente non noto nessun ondeggiamento, in curva è perfettamente stabile e non ha nessun movimento strano.
Visto che hai preso i 18 prova con quelli, se lo fa ancora allora il problema è altrove.
 
  • Like
Reactions: gg74 e Camionaro
Oggi montiamo i cerchi 18, vediamo che succede, se è solo un problema di spalla o altro...ribadisco che l'auto ha solo 30.000 km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto