Giulia: ritardo in modalità D

Ma io dicevo una cosa diversa. In D rilevo un certo ritardo quando accelero da regimi bassi cosa che non capita in N. Quindi l'impostazione A c'entra poco. Potrebbe anche avere una logica: in D la taratura è fatta per ottimizzare il comportamento sportivo a regimi medio alti mentre in N deve gestire tutto il range dei giri.
Ti capisco appieno ciomauro, anch'io con la mia 200 cv Q2 noto lo stesso ritardo ma in una condizione ben determinata: quando mi avvicino ad una rotonda, freno, quindi decelero, vedo che non c'è nessuno e ripigio sull'acceleratore, lì sì noto bene il problema che hai descritto, anzi, prendo proprio un rinculo (con annesse parole dalla consorte :rolleyes:), ma secondo me è proprio un ritardo "elettronico", che avviene solo ed esclusivamente in D.
Anche a te capita in questa condizione?
 
Ti capisco appieno ciomauro, anch'io con la mia 200 cv Q2 noto lo stesso ritardo ma in una condizione ben determinata: quando mi avvicino ad una rotonda, freno, quindi decelero, vedo che non c'è nessuno e ripigio sull'acceleratore, lì sì noto bene il problema che hai descritto, anzi, prendo proprio un rinculo (con annesse parole dalla consorte :rolleyes:), ma secondo me è proprio un ritardo "elettronico", che avviene solo ed esclusivamente in D.
Anche a te capita in questa condizione?
Sì, direi che è proprio la stessa cosa che ho notato anche io. Ho l'impressione che sia un effetto dovuto alla gestione del cambio. Non ho provato se la cosa capita anche in manuale....
 
  • Like
Reactions: mr.caio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ultimamente ho avuto questa sensazione anch'io....strano...quando accelero sembra che il motore risponda in leggero ritardo per poi schizzare via come sempre... bho
sei stato in alfa di recente ? io ho perso sensibiltà al primo tocco pedale acceleratore ,giulia 2.2 150cv , dopo tagliando in conce. La differenza principale nelle tre modalità DNA non è tanto i cavalli , ma la sensibilità del pedale acceleratore , e i tempi di intervento del cambio marcia , prima in D aveva un colpetto in ciclo urbano molto piacevole , pronto , scattoso , ora assomiglia molto alla posizione N , sia chiaro , che salendo poi di giri , la coppia della "D" si sente tutta ..
 
Ultima modifica: