Perdita d'olio

Ieri sera cambio olio in officina di fiducia, e sorpresina......(3 mesi fa fatto tagliando dei 60k, l'auto era ancora in garanzia, ed ovviamente non hanno detto nulla....)
Visualizza allegato 201641Visualizza allegato 201642Visualizza allegato 201643
Non si vedono le foto comunque se sono simili a quelle precedentemente postate sono banali trasudazioni abbastanza comuni in tutte le meccaniche.
Se invece ci sono chiazze per terra o goccie evidenti allora la cosa è da approfondire... comunque direi nessun esito nefasto. ;)
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Praticamente in questi mesi abbiamo capito che tutte le Giulia perdono olio e si crepano i display...... Mha
mi sto toccando a due mani....per adesso il mio display non ha alcun segno....non me la gufate!!
In compenso però mi cade la bauliera in testa (ho ritirato ieri sera il kit molle + tamponi che monterò appena possibile), mi si sono opacizzate gran parte delle chrome line esterne dei finestrini....altre due "caratteristiche tipiche del prodotto" come dicono loro...
 
Ultima modifica:
Perde olio dai tappi dei contralberi
Alberi di bilanciatura.

Alla lunga si staccano del tutto e fuoriesce tutto l'olio
Perde olio dai tappi dei contralberi
Alberi di bilanciatura.

Alla lunga si staccano del tutto e fuoriesce tutto l'olio
questi tappi sono posizionati al posteriore del motore, lato cambio (avrei detto il contrario)? a che altezza? si riescono a cambiare senza togliere il cambio?
A vedere da come è posizionata, avrei detto che si trattasse di una trasudazione da qualche paraolio in zona accoppiamento motore/cambio.....purtroppo non si riesce a capire se proviene da più in alto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Non si vedono le foto comunque se sono simili a quelle precedentemente postate sono banali trasudazioni abbastanza comuni in tutte le meccaniche.
Se invece ci sono chiazze per terra o goccie evidenti allora la cosa è da approfondire... comunque direi nessun esito nefasto. ;)
di sicuro, almeno per adesso, si tratta di poca trasudazione, nessuna perdita a terra, il pannello motore è appena appena sporco, per questo l'ho pulita per bene e tra un pò di km verificherò di nuovo.
Però su una macchina di due anni di vita e 60k km, regolarmente manutenuta, lasciano abbastanza basiti.....
Mai avuto meccaniche che presentassero simili comportamenti.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Tieni presente che le auto moderne sono fatte sempre più in economia ! Non ti dico quello che mi ha detto il meccanico ieri sera sui prodotti del marchio W audi. .Ho una Giulietta dell 82 che non fa una goccia d olio in nessuna parte .
 
di sicuro, almeno per adesso, si tratta di poca trasudazione, nessuna perdita a terra, il pannello motore è appena appena sporco, per questo l'ho pulita per bene e tra un pò di km verificherò di nuovo.
Però su una macchina di due anni di vita e 60k km, regolarmente manutenuta, lasciano abbastanza basiti.....
Mai avuto meccaniche che presentassero simili comportamenti.
Ma non puo' essere che quando ti hanno cambiato il filtro olio non hanno fatto la procedura corretta e si e' sporcato tutto d'olio? Naturalmente non hanno pulito bene e......
 
questi tappi sono posizionati al posteriore del motore, lato cambio? a che altezza? si riescono a cambiare senza togliere il cambio?
Ma non puo' essere che quando ti hanno cambiato il filtro olio non hanno fatto la procedura corretta e si e' sporcato tutto d'olio? Naturalmente non hanno pulito bene e......
Il filtro olio si trova dalla parte opposta del motore, non può trattarsi di quello.
Inoltre l'olio fu cambiato, me presente, nella medesima officina di fiducia poco dopo aver preso la macchina, circa 20k km fa, ed era tutto asciutto.
3 mesi fa ho fatto fare il tagliando ufficiale dei 60k km, dove hanno cambiato solo filtro aria (ieri l'ho aperto ed era talmente sporco che l'ho cambiato di nuovo, secondo me era sempre quello di 20k km fa), filtro antipolline e filtro gasolio, oltre ad una miriade di check previsti dal protocollo (sottoscocca completo, distribuzione, ecc....). Essendo trascorso così poco tempo, ed appena 5k km si e no, non credo che questa perdita non fosse già visibile....solo che allora la macchina era in garanzia, il cliente non vedeva nulla, ergo si fa prima a chiudere tutto e far finta di niente.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto