Info Alfa GT o Opel Astra ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Opel Astra o Alfa GT

lascia perdere le competizioni....ricordati che si corre solo in pista !!!!!
la competizione sul prezzo è a sestante anche se valesse di piu' la opel non è quello il problema ......
tu devi essere consapevole di avere tra le mani una leggenda , una storia , che ha dato emozioni a milioni di persone sia nel mondo delle competizioni che a quello commerciale .....
un'alfaromeo la guardano sempre .....certo anche la opel ma solo quando il modello è nuovo e ti volti o fermi a guardarlo per curiosità .........un'alfaromeo è viva per sempre e per questo tutti la guarderanno ..........per sempre.!!!!!!!!!
ciao
renny
 
Re: Opel Astra o Alfa GT

grazie raga siete stati molto esaudienti
voglio precisare delle cose : non sarei mai partito a correre con lui...
sò di guidare un pezzo di storia ,(è sempre un alfa)
e poi ragazzi quando passso con la mia gt blackline le persone si girano e si fermano a guardarmi
lui guida un pezzo di latta che frà due anni nn servirà neanche da fermacarte
(ho fatto 200 al ora con il bottone sport "il mio amico") ed io pensavo dentro di me
ma vai a caga**
sottolineo l'ultima cosa che gli dissi ieri prima di andarmene perchè era un botta e risposta
gli dissi.. e ricordati che la polizia italiana guida alfa ,i carabinieri guidano alfa, la guardi di finanza guida alfa (da sottolineare che guida anche fiat ,hiunday,bmw,audi(stradale) io stò in questi campi quindi lo sò
ma gli dissi tu hai visto mai una macchina della polizia opel??
e lui no..
e io e mai la vedrai...
lui..."pensava ma non parlava" mi ha fregato...
muhahuauhauha
vai a fare un inseguimento con un opel e vedi alla prima curva che succede cmq anche le bmw sono stranuccie come tenuta sculetta sempre il dietro sarà la trazione posteriore.bho chi lo sà !!
 
Re: Opel Astra o Alfa GT

E poi(purtroppo) in un'eventuale ulteriore Fiattizzazione delle Alfa,la GT è ancora una delle poche che si salvano.. .:blink:.
 
Re: Opel Astra o Alfa GT

Dal punto di vista estetico non ci sono dubbi: la gt è fantastica.
Per ciò che riguarda la domanda, ti assicuro che i motori opel possono avere prestazioni micidiali se ben trattati, oltretutto, se il tuo amico nasconde sotto il manico una modifica alla centralina capisco meglio la sua certezza!
Comunque nessuno può rispondere alla domanda perchè oltre all'auto ci sono le capacità di guida che influiscono moltissimo in una gara.
 
Re: Opel Astra o Alfa GT

Con quanto spendi per un Alfa GT ti compri ben 2 Opel Astra. Ci sarà ben un motivo, oltre al blasone. Probabilmente il tuo amico è solo un pò frustrato.
 
Re: Opel Astra o Alfa GT

Quanto alla velocità... il tuo amico si vanta di aver fatto 200 km/h?
Bene... stamattina sono arrivato con la mia GT 1.9 JTD, non ancora modificata alla centralina, a 203 km/h, con i dati del navigatore... a tachimetro superava i 210 km/h.
Il tratto era autostrada 3 corsie, per niente in discesa.
Non dico sptupidaggini... il mio navigatore memorizza le velocità più alte... chi è campano e vuole controllare sono a disposizione!!!
 
Re: Opel Astra o Alfa GT

Quanto alla velocità... il tuo amico si vanta di aver fatto 200 km/h?
Bene... stamattina sono arrivato con la mia GT 1.9 JTD, non ancora modificata alla centralina, a 203 km/h, con i dati del navigatore... a tachimetro superava i 210 km/h.
Il tratto era autostrada 3 corsie, per niente in discesa.
Non dico sptupidaggini... il mio navigatore memorizza le velocità più alte... chi è campano e vuole controllare sono a disposizione!!!


Ma complimenti per la performance da vero pilota.....peccato che ti sei "esibito" in una strada di pubblico utilizzo contravvenedo palesemente al CdS. Sei pregato nel futuro di non divulgare su questo forum simili iniziative. Grazie
 
Re: Opel Astra o Alfa GT

Quanto alla velocità... il tuo amico si vanta di aver fatto 200 km/h?
Bene... stamattina sono arrivato con la mia GT 1.9 JTD, non ancora modificata alla centralina, a 203 km/h, con i dati del navigatore... a tachimetro superava i 210 km/h.
Il tratto era autostrada 3 corsie, per niente in discesa.
Non dico sptupidaggini... il mio navigatore memorizza le velocità più alte... chi è campano e vuole controllare sono a disposizione!!!
mi raccomando la prossima volta non tanto non divulgare queste tue "imprese", ma non le fare proprio...:cattive62nono:....se hanno inventato le piste da gara un motivo ci sarà no? ;)
 
Re: Opel Astra o Alfa GT

lascia perdere le competizioni....ricordati che si corre solo in pista !!!!!
la competizione sul prezzo è a sestante anche se valesse di piu' la opel non è quello il problema ......
tu devi essere consapevole di avere tra le mani una leggenda , una storia , che ha dato emozioni a milioni di persone sia nel mondo delle competizioni che a quello commerciale .....
un'alfaromeo la guardano sempre .....certo anche la opel ma solo quando il modello è nuovo e ti volti o fermi a guardarlo per curiosità .........un'alfaromeo è viva per sempre e per questo tutti la guarderanno ..........per sempre.!!!!!!!!!
ciao
renny

HAi detto bene sulla storia e sulla leggenda.
Riguardo al girarsi vedendo un' opel nuova ho i miei dubbi...... e poi le qualità dinamiche delle Alfa son ottime non penso che lo siano anche sulle Opel.
Ricordiamoci come qualcuno ha scritto che tra 2-3 anni quelle non si possono proprio più guardare, le nostre tra 20 saranno ancora belle.
Un' anima, un cuore, cuore sportivo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Opel Astra o Alfa GT

Non ho certo divulgato la notizia per vantarmi, nè sono convinto che bisogna correre sulla strada pubblica a quella velocità:mad:

Certamente sono stato superficiale a farmi prendere dalla foga... sentire uno sborone che vanta le prestazioni di una Opel "da quattro soldi" disprezzando un'ALFA ROMEO, qualsiasi essa sia, mi fa imbestialire... e quindi mi sono sentito in diritto (sbagliando!!!) di puntualizzare le prestazioni a cui può arrivare una GT.

Quanto all'invito a non farlo più, preciso che non sono avvezzo a simili cose... mi è capitato una sola volta, in quasi un anno che la possiedo.

Ora non voglio stare qui a fare il coccodrillo, ma è vero che non bisogna cercare simili prestazioni, e ne sono convinto al punto che desidero condividere con voi proprio l'esperienza di ieri... se sono arrivato a quella velocità è perchè la strada, oltre che a tre corsie, era liberissima; i mezzi presenti si contavano con una sola mano; e fin qui nulla di nuovo (quasi tutti corrono quando credono di poterlo fare, per il pochissimo traffico). Ebbene, proprio qui comincia il problema... un tir, quando io mi trovo ad appena 100 m dietro, taglia la strada dalla destra verso sinistra, per superare altro che gli era davanti, e non so quale Santo mi ha aiutato ad arrestare la macchina a quella velocità, in così poco spazio.

La GT è grande! ma il messaggio vuole essere altro... in qualsiasi auto, proprio quando si è convinti di poter fare quel che si vuole, si è a stretto contatto con la morte propria, e soprattutto... con quella degli altri... che magari non hanno alcuna colpa!!!

Sinceramente scusa.:decoccio::decoccio::decoccio:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.