Additivo per motori diesel

ragazzi a detta di molti meccanici gli additivi che si aggiungono nel serbatoio del gasolio sono nocivi per le pompe,perchè anno un alto potere corrosivo che alle parti in ferro non fa' danno am in quelle in palstica tipo guarnizioni ecc fa' male...vi consiglio un pieno di vpower o tamoil o agip blu.
 
Ahia e da dove esce sta novità???
Mamma mia e sconcertante!!!!
Ma proviene da fonti autorevoli?????
Mi sembra strano che non ci sono avvertenze sui targhettini degli additivi.
Facci sapere meglio questa notizia, da dove trae origine e se allora anche i gasoli sopraindicati hanno a questo punto effetti collaterali!!!
Resto in attesa


>ragazzi a detta di molti meccanici gli additivi che si aggiungono nel serbatoio del
>gasolio sono nocivi per le pompe,perchè anno un alto potere corrosivo che alle parti in
>ferro non fa' danno am in quelle in palstica tipo guarnizioni ecc fa' male...vi consiglio
>un pieno di vpower o tamoil o agip blu.
 
io continuo ad usarli e anche il mio meccanico,anche xche e stato lui a consigliarmeli siccome li aveva gia provati e devo dire che non vanno per nulla male...
 
A quanto ne so tali additivi riducono la capacità lubrificante del gasolio ma con i motori moderni e specialmente JTD non dovrebbero esserci problemi...forse i problemi nascono con i vecchi motori con pompa meccanica...

Cmq sono interessato anch'io al discorso degli additivi perche sono solo 2 settimane che ho 1 macchina diesel e non so di quanto e quando aggiungere additivi...
 
E' una notizia data da un meccanico che ha fatto un corso su questi additivi che inizialmente gli erano stati indicati come ottimi dai fornitori e poi smentiti per problemi sul campo.
 
Cmq sono interessato anch'io al discorso degli additivi perche sono solo 2 settimane che ho 1 macchina diesel e non so di quanto e quando aggiungere additivi...

In pratica devi utilizzare una boccettina di additivo ogni 5mila km con almeno 25-30 litri di gasolio.


>E' una notizia data da un meccanico che ha fatto un corso su questi additivi che inizialmente gli erano stati indicati come ottimi dai fornitori e poi smentiti per problemi sul campo.

Ahee che confusione, non si capisce nulla!!!!
Comunque per non rischiare sto mettendo i gasoli speciali.
Ho provato il V-Power ma lo sento che pompa troppo il motore.... non vorrei che gli succedesse qualcosa.... è incredibile, troppo spinto e poi contiene troppo zolfo, che come riportato sopra: Lo zolfo, come noto, provoca il deterioramento dei dispositivi catalitici e la formazione di combusti acidi, oltre a caratterizzare la puzza tipica dei motori diesel!!!
Mentre con il Blue Diesel Tech dell'Agip è un bel gasolio e lo sento molto lubrificante, penso di continuare con questo.

Ke ne dite poi dell'API Diesel Oro???
 
anche io sono interessato vedendo molte pubblicità di additivi..
cmq facendo gasolio normale o blu non noto differenze..x fortuna fumate nere non ne ho mai fatte in 23000km..
 
raga a livello di prestazioni poco cambia se non nulla fra i diversi gasoli....io lavoro in una raffineria e il gasolio per essere venduto deve rispettare certe specifiche commerciali, come in numero di cetano il potere lubrificante, il freezing ecc....quando il gasolio esce dalla raffineria come prodotto finito è gia additivato con una serie di additivi che aumentano il numero di ottano, fanno si di renderlo lubrificato ecc.l'unica vera differenza esistente è quella tra il bludiesel o gasolio desolforato, e il gasolio normale...tale differenza sta solo nella quantità di zolfo, che va da 0 a max 10 ppm per il bludiesel. mentre da 0 a 50 ppm per il gasolio....dopodichè io sono molto diffidente riguardo tali additivi che vengono aggiunti dopo in quanto a mia veduta portano il gasolio fuori specifica....
 
  • Like
Reactions: Mac_01
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bo io mettendo gli aditivi ho risolto molti problemi di fumosita e della pulizia dei iniettori...