Alfa Giulietta - Sostituzione altoparlanti di serie

Ciao cosa ne pensate di un kit 2 vie con cross passivo da montare al posto delle originali portiere anteriori ?
CORAL MK 165 midwoofer da 165 + tweeter al neoomidio
Niente subwoofer , non mi è mai piacuto il "tamburo" in macchina
Mi sono sempre piaciute le Coral perchè le ritengo con abbiano bassi + secchi e potenti , meglio delle gettonatissime Hertz però accetto pareri di chi le ha sentite lavorare
Musica prediletta discodance anni 70-80-90 , Dire Striats , Pink Floyd , Techno

Questo è il primo step , il second sarà rivedere le portiere dietro , terzo step svasatura per DIN 2 con Atoto Android , telecamere parcheggio e rifacimento plancia...
Ciao rispondo volentieri anche a te, da possessore di un kit 2 vie Coral mk 165 seie monza, i bassi secchi e pietrificati dei Coral poco mi piacciono,
i tw. molto meglio, attenzione, meglio degli Hertz, secondo quali, io ho un kit serie mille pro mpk 165 e non sò proprio se le Coral vanno meglio,
un altro bel kit che non costa molto ma secondo me vale è Audison Apk 6.5 provate anche queste ottime. Sento anche io musica anni 70-80.
Ciao.
 
Ciao qualcuno sa se i supporti in mdf per la Mito, sono compatibili per la nostra Giulietta. Grazie
 
Ciao a tutti, ho una cassa anteriore che gracchia a volume basso - medio, ora la cosa è fastidiosa ascoltando musica ma nelle telefonate diventa addirittura insopportabile perchè rende la telefonata realmente incomprensibile.

Volevo sistemare la situazione senza spendere un rene con un impianto completo ma già che ci sono mi piacerebbe avere un upgrade decente , secondo voi queste casse vanno bene con autoradio di serie 5''?

https://www.focal.com/sites/www.focal.fr/files/shared/catalog/document/rcx_165_technical_sheet.pdf

La coppia anteriore con adattatori a 3 fori costa sui 70€, se avete altri kit da proporre, ben venga!

grazie mille
 
Come già detto mettere delle Focal se non hai un amplificatore separato nell'impianto ha poco senso. Il risultato potrebbe essere addirittura peggiore dell'impianto di serie. Con impianto amplificato solamente dall'autoradio è più che consigliabile utilizzare altoparlanti realizzati proprio per rendere al meglio senza amplificazione separata. Se non ricordo male gli altoparlanti per Giulietta e relativi adattatori dovrebbero essere gli stessi di quelli per Giulia. Sulla mia (Giulia con impianto base) ho montato degli HERTZ K170 ed il miglioramento è stato notevole.
 
Tu monti i 170mm, sulla Giulietta vanno i 165mm

Comunque le Focal che ho postato sono della fascia economica, se mi dite che non vanno bene comunque prendo gli hertz K165 piuttosto che mettere l'ampli

Si trovano i K165 con tweeter e adattatori a 70€ della coppia anteriore, siamo sempre li lato economico
 
Ciao dai retta a me, l'amplificatore viene prima di tutto, anche gli ap. originali vanno meglio di un kit non amplificato,
con l'amplificatore, se cambi ap. rischi senza trattamento porte e supporti in legno, di sentire più male che con ap.
originali e il suo buon amplificatore separato. Ciao
 
Ragazzi scusate ma si sta perdendo il punto.. IO UN ALTOPARLANTE ORIGINALE CE L’HO ROTTO, quindi vorrei cambiare la coppia anteriore, ora gentilmente, qualcuno puó consigliarmi un qualcosa che vada bene senza farmi ridurre la macchina cosi? Tanto l’ampli ora non lo monto neanche se me lo regalate..

B97C76E5-AE23-450A-A658-1E3DE6E90497.jpeg
 
Tu monti i 170mm, sulla Giulietta vanno i 165mm
Non è così. Credo che quando Hertz ha chiamato quella linea k170 abbia fatto l'errore più grave del mondo perché tutti pensano che abbiano bisogno di un diametro di incasso superiore rispetto allo standard di 165 mm. In realtà sono fatte per l'incasso standard da 165 mm Anzi se vai a vederti le misure precise vedrai che il k165 mm ha un diametro di incasso di qualche mm superiore rispetto al k170
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se proprio vuoi, che ho già testato io, ti posso consigliare Hertz mpk 165 4 ohm sennò come più fresche Audison apk 6.5p
Calcola una cifra tra 200,00 e 250,00 euro. Però sono complete midwoofer, tweeter, e crossower, se devi solo cambiare gli
altoparlanti, per adesso anche a meno prezzo una coppia di Hertz cp 165 serie cento della Hertz. Ciao