il_capitano
Ing. detailing - max esperto di b&m e lubrificanti
- 19 Novembre 2010
- 10,438
- 3,852
- 181
- Regione
- Puglia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Turbo MultiAir 170cv TCT Exclusive
- Altre Auto
- Fiat Idea - Volkswagen Polo
Ti posso dire la mia esperienza: ho cambiato tutti gli altoparlanti della Bose con dei Gladen amplificandoli con un ampli Mosconi ma lasciando il sub Bose con il suo piccolo amplificatore nella ruota di scorta e non sento la necessità di cambiare subwoofer. Certo potrei avere bassi più profondi con un sub amplificato più potente ma a discapito dello spazio e della comodità e per me non ne vale la pena.Concordo con il_capitano. L'amplificatore dov'é? Non credo proprio che pensino di montare le Helix senza amplificarle (avrebbe poco senso). Premesso che non apprezzo molto Bose, credo che il Pioneer sotto il sedile abbia un rendimento superiore al Bose nella ruota di scorta. Mio fratello ha l'impianto Bose sull'X-Trail, con subwoofer nella ruota di scorta e a mio giudizio non è un granchè.
Io ho amplificato sia fronte anteriore che posteriore, entrambi a 2 vie (non coassiali) e la differenza col Bose è stratosferica...Un amplificatore sul fronte anteriore è sempre determinante nell'ottenere un buon risultato finale.
Senz'altro la sostituzione degli altoparlanti di serie aggiunge un guadagno al suono che ne uscirà, (per quanto io sono contrario ai coassiali e preferisco sempre le vie separate anche se montati dietro), ma l'amplificazione specie con nuovi altoparlanti è determinante. Considera che se parliamo di watt realmente Hi-Fi , non esiste un'autoradio che ne abbia più di 16 -18 reali su 4 ohm. Giudica un po tu.....