manettino posizione individual

Io risolvo andando con cambio in M sempre, e manettino a seconda di come voglio sospensioni/elettronica.
Le variazioni della mappa pedale per me solo solo una grana.

Concordo che un’auto cucita su misura sarebbe l’ideale, ma non percepisco i “sistemi chiusi” e poco personalizzabili come un difetto se ben studiati
 
  • Like
Reactions: RGS1000
non è un difetto ma una personalizzazione in piu' che non costa niente, visto che la maggioranza ce l'ha non vedo per quale motivo precluderla visto che non siamo tutti uguali e magari a qualcuno puo' piacere diversamente...siamo costruttivi invece di cercare di difendere a spada tratta
 
Mi sembra la discussione tra Apple e Android sulle personalizzazioni. Alfa ti da 3 opzioni già ottimizzate, non c’è bisogno di altro secondo me. Per lavori più seri si passa al tuning 👀
 
  • Like
Reactions: RGS1000 e danardi
Servirebbe perché...
Farebbe bene al marketing.
Purtroppo ormai rientra in quel set di cose che nn servono a una fava ma se nn ci sono ti fanno notare che mancano insieme a:
Quadro strumenti 100% digitale (dove poi uno si setta il quadrante stile anni 60😄🤦)
Retrovisore borderless
Comandi a sfioramento anziché a pulsante (mannaggia a chi li ha inventati)
Ecc...

Quindi esigenza reale 0 - marketing 1
 
Servirebbe perché...
Farebbe bene al marketing.
Purtroppo ormai rientra in quel set di cose che nn servono a una fava ma se nn ci sono ti fanno notare che mancano insieme a:
Quadro strumenti 100% digitale (dove poi uno si setta il quadrante stile anni 60😄🤦)
Retrovisore borderless
Comandi a sfioramento anziché a pulsante (mannaggia a chi li ha inventati)
Ecc...

Quindi esigenza reale 0 - marketing 1
Aggiungi i comandi clima da display (terribili) e lane departure nascosto nei sottomenu (da prendere a martellate tutto il cruscotto).
Ah, le luci int modificabili (da usare una volta quando esci dal conce) e le emissioni di co2.
 
Servirebbe perché...
Farebbe bene al marketing.
Purtroppo ormai rientra in quel set di cose che nn servono a una fava ma se nn ci sono ti fanno notare che mancano insieme a:
Quadro strumenti 100% digitale (dove poi uno si setta il quadrante stile anni 60😄🤦)
Retrovisore borderless
Comandi a sfioramento anziché a pulsante (mannaggia a chi li ha inventati)
Ecc...

Quindi esigenza reale 0 - marketing 1
tutte cose che condivido perche' oggi se non le hai non riesci a distinguerti cmq a parte i comandi a sfioramento che speriamo non li mettano(vedi vw dove sono molto criticati) il resto secondo me ci sta perche' anche lo specchietto bordless anche se non serve ma fa molto macchina premium e sinceramente anche a me piace
 
Le personalizzazioni vanno sempre bene sulle auto così uno di può prendere e impostare come vuole auto.. assetto sportivo freni maggiorati sedili sportivi ecc sono cose che io apprezzo molto avere sul auto.. ovviamente si può montare e fare qualsiasi cosa voleva che dopo averla presa ma potendo scegliere e mettere tt quando si ordina auto e molto più comodo e inoltre tt omologato dalla casa che non è poco qui im alfa mi pare che invece di aggiungere accessori e personalizzazioni tolgo sempre e lasciano sempre meno possibilità di scelta.. così i clienti li perdi..
 
  • Like
Reactions: simoner74 e Rollo38
tutte cose che condivido perche' oggi se non le hai non riesci a distinguerti
Io direi che se le hai ti uniformi.
Un discorso è quando una cosa incontra un miglioramento dell’esperienza (es: è ormai universalmente riconosciuto che 4 ruote sono il miglior compromesso.. inutile tentare di “distinguersi”), un conto quando miglioramento non c’è ma è solo nella checklist degli youtuber (vedi specchietto borderless… ma come vengono in mente ste cose?!?)
Le personalizzazioni vanno sempre bene sulle auto così uno di può prendere e impostare come vuole auto.. assetto sportivo freni maggiorati sedili sportivi ecc sono cose che io apprezzo molto avere sul auto.. ovviamente si può montare e fare qualsiasi cosa voleva che dopo averla presa ma potendo scegliere e mettere tt quando si ordina auto e molto più comodo e inoltre tt omologato dalla casa che non è poco qui im alfa mi pare che invece di aggiungere accessori e personalizzazioni tolgo sempre e lasciano sempre meno possibilità di scelta.. così i clienti li perdi..
Il DNA è sempre stato così
 
Io direi che se le hai ti uniformi.
Un discorso è quando una cosa incontra un miglioramento dell’esperienza (es: è ormai universalmente riconosciuto che 4 ruote sono il miglior compromesso.. inutile tentare di “distinguersi”), un conto quando miglioramento non c’è ma è solo nella checklist degli youtuber (vedi specchietto borderless… ma come vengono in mente ste cose?!?)

Il DNA è sempre stato così
Aggiungere una posizione personalizzabile è un miglioramento. In questo caso ci si uniforma per il meglio. Non è una cosa indispensabile, è vero, ma non averlo è una mancanza abbastanza importante imho. Lo specchietto borderless? Non mi tange. Ma farlo anche quello non costa nulla e da l'impressione di una maggior attenzione ai dettagli quindi, perchè non farlo? Concordo invece sugli schermini, non li amo, ma tant'è, il mercato li chiede e costano poco. Toglierei invece il touch, poco pratico e pericoloso, in questo caso non adeguarsi è un plus
 
  • Like
Reactions: simoner74
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si lo so ma chi viene da Audi ecc ovviamente trova la mancanza.. che poi sia inutile e un altro discorso.. ovviamente se uno ha sempre avuto alfa non ci fa nemmeno caso sarebbe come da l’afa passare a altro ti accorgi che là dinamiche di guida sono peggiori ..