2.2 Diesel Cinghia distribuzione: costi e complessita' dell'intervento

Anyway dalla regia mi dicono auto quasi pronta ieri ha finito di lavorarci alle 23:30 deve solo rimettere i liquidi di raffreddamento nei 2 circuiti e già che è lì faccio i freni cui mancano circa 2000 km alla fine
 
Credo che il punto sia che il meccanico di fiducia non aveva mai fatto una giulia, o perlomeno una 210, e quindi ha sbagliato a preventivare il lavoro in termini di tempo.
Con tutti i pro del meccanico di fiducia, e tutti i contro dell’inesperienza.
Non credo sia colpa dell’auto (sarebbe delirio)
 
I preventivo e preventivo se qualcosa va storto un bullone e bloccato e non si toglie o si spezza i tempi diventano molto più lunghi o semplicemente si rompe qualcosa di PLASTICA al rimontare e per avere il ricambio ci vogliono giorni..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
A me è successo questo facendo la distribuzione : per poter inserire l'attrezzo blocca camma di scarico si deve scollegare il tubo di mandata olio dalla testa alla turbina. Lato testata, la vite era stretta troppo e, quando sono andato a rimetterla mi sono accorto che la filettatura sull'alluminio era spanata.... ho dovuto maschiare di nuovo ed inserire un helicoil per ripristinare il filetto... 2 ore perse... può succedere...
 
Anyway dalla regia mi dicono auto quasi pronta ieri ha finito di lavorarci alle 23:30 deve solo rimettere i liquidi di raffreddamento nei 2 circuiti e già che è lì faccio i freni cui mancano circa 2000 km alla fine
Diciamo che la regia ha probabilmente imparato sulla tua a fare la distribuzione del 210 CV.
 
Indubbiamente era la prima che faceva ma.... È costruita in modo veramente da essere un rompicapo stupido!
Basta pensare che tocca levare il raccordo olio per mettere una banale dima per dire tutto
 
Indubbiamente era la prima che faceva ma.... È costruita in modo veramente da essere un rompicapo stupido!
Basta pensare che tocca levare il raccordo olio per mettere una banale dima per dire tutto
.
 
Pagato ieri il lavoro alla fine ho approfittato e fatto fare pure i freni così l'auto non dovrebbe più rompere le balle per un po'.
Alla fine conto della serva: 1180 euro fatturati ovviamente
-Tagliando: filtro olio, olio, filtro gasolio, filtro aria, filtro abitacolo, controllo generale autovettura.
-Distribuzione originale marchiata alfa romeo comprensiva di pompa acqua e cambio liquidi di raffreddamento di entrambi i circuiti
- freni anteriori e posteriori

Ora dovrò rifare un danno da atto vandalico che mi è stato fatto da qualche simpaticone che le ha tirato una chiodata e l'auto torna nuova... Ma lo farò nel 2023, prima voglio essere più che certo di trovare una carrozzeria decente che non mi freghi
Ritirerò l'auto venerdì prima non avrò assolutamente il tempo purtroppo
 
Ciao,
ho una veloce 210cv, sto chiedendo per fare la distribuzione ma anche con il coupon alfa il miglior prezzo che ho in mano è di 780 euro in concessionaria ufficiale. Facendo distribuzione del coupon, servizi, blowby e i vari cuscinetti. Che vi sembra(nord-est)?
Mentre per il tagliando completo farei il Tagliandissimo Diesel sempre del coupon a 400 con il filtro Gasolio.
Mi date un parere? speravo di stare sotto i 1000!!

PS: Ho preso la macchina usata da poco e volevo andare in concessionaria ufficiale per fare anche un controllo alle varie centraline.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto